12.7.21

 

SKYRUNNING WORLD CHAMPIONSHIP E TRAIL DEI CIMBRI 2021

 

Siamo soliti seguire l'ordine cronologico degli eventi per il riassunto sportivo del weekend trascorso, stavoltà però faremo una piacevole eccezione.


E lo strappo alla regola non potevamo che farlo per il nostro SUPER CAMPIONE Marco Piccin. Come anticipato la settimana scorsa, domenica 11 luglio a Barruera nei Pireni Catalani si è svolta la manifestazione Buff Epic Trail, e tra i vari percorsi in programma alcuni erano valevoli per i Campionati Mondiali di SkyRunning. Il nostro Marco in questa occasione ha rappresentato la federazione Canadese, ed ha preso parte alla gara dei 42 Km e 3000m D+. Percorso da lui stesso definito molto impegnativo, con salite e discese molto ripide e tecniche da vero tracciato di SkyRunning.

Giornata indimenticabile la sua, che lo ha visto partecipare ad una delle manifestazioni più prestigiose del panorama internazionale, fianco a fianco ad atleti d'elite. Per dovere di cronaca segnaliamo la sua 30° posizione assoluta, anche se per noi la sola presenza di un nostro atleta a questa competizione vale già come una sontuosa Vittoria. GRANDISSIMO MARCO, siamo sicuri sarà solo la prima di tantissime altre soddisfazioni personali che meriti.


Le classifiche le potete trovare al seguente link:


http://buffepictrail.livetrail.run/classement.php?course=42kmisf&cat=scratch






Facendo un passo indietro ci portiamo a sabato 10 luglio, giornata in cui è andato in scena uno dei classici appuntamenti Trail della zona, il Trail dei Cimbri.

Da due anni ormai trasferitosi a Vittorio Veneto quest'anno due erano i percorsi previsti, ed in entrambi abbiamo avuto presenze di atleti arancioneri.

Nella gara più lunga, ovvero il Trail dei Cimbri di 52Km e 3000m D+ non possiamo che partire col fare i COMPLIMENTI a colui che rappresenta la STORIA di questa manifestazione, nonché una delle colonne portanti ed atleti più rappresentativi del Gruppo. Stiamo parlando di Danilo De Conti. Presente dalla prima edizione ed autore di prestazioni STRATOSFERICHE anche e soprattutto qui, nella “sua” gara non ha deluso le aspettative chiudendo in 24° posizione assoluta, in una giornata molto calda ed afosa. GRANDISSIMO DANILO!!!

Un altro protagonista in questa distanza è stato Michael Burford, il quale dopo il primo test Ultra ottimamente passato nel Gran Raid delle Prealpi trevigiane, ci ha preso gusto concludendo le sue fatiche in poco meno di 8 ore. BRAVISSIMO MICHAEL!!!

TANTISSIMI COMPLIMENTI vanno anche a tutti gli altri atleti presenti in gara nel Pizzoc Trail, percorso di 26Km e 1700m D+: Silvia Guido, Andrea Bolzan, Roberto Guido, Giancarlo Petti, Mirko Lovisotto. Congratulazioni anche ad un nostro ex tesserato che ci porta sempre nel cuore ( e viceversa ) come Gianluca Bucciol, sempre un piacere ritrovarti.


Le classifiche le potete trovare al seguente link:


https://sportdolomiti.it/cimbri-classifiche-2021

















 

Nessun commento: