1.3.16

LA MIA PRIMA MEZZA by BARBARA...


LA MIA PRIMA MEZZA MARATONA A VERONA!

Chi mi conosce sa che sognavo di correre una mezza maratona da anni.
Ci è voluto più del previsto, ho dovuto risolvere qualche problema di salute e poi, a fatica, ho iniziato ad allenarmi, senza un obiettivo.
Alcuni mesi fa’, leggendo un articolo, ho scoperto la Giulietta & Romeo HalfMarathon ed ho pensato: “Perché no?”.
Le settimane son volate ….. ed eccomi finalmente a Verona, pronta a partire.
Non posso dare giudizi tecnici perché non ho mai fatto una gara in vita mia.
Certo se ci fosse stato il sole sarebbe stato meglio, qualche grado in più non mi sarebbe spiaciuto, ma sono partita ugualmente.
Alla partenza avevo un solo pensiero: “Spero di non arrivare ultima!”
I primi 15 km. li ho corsi facilmente, con le piccole “soddisfazioni” di superare qualcuno, vedere altri che si fermavano in preda ai crampi, mentre io mi sentivo abbastanza bene.
Verso il km. 19 la stanchezza, il freddo, e l’emozione hanno preso il sopravvento ma ho tenuto duro e sono riuscita ad arrivare nell’arena e, subito dopo, a tagliare il traguardo.
E’ stata una giornata ricca di emozioni. Sono felice di aver portato a termine questa gara e di averlo fatto con una persona speciale come Silvia, che mi ha supportata anche durante la preparazione. 
Ho parlato poco, ma ho sorriso per quasi tutto il tragitto e questo per me conta molto.
Il mio obiettivo era riuscire a correrla tutta e ci sono riuscita.
I tempi, forse, miglioreranno in futuro.

Ciao a tutti. Barbara

Nessun commento: