26.1.14

WEEK END...

In un week end senza gare competitive ci siamo tenuti attivi con diversi allenamenti:

a Cordenons si è corsa la marcia dell'anzul...eccovi un piccolo resoconto del Bucci:
Succede ogni volta che mi immergo nei Magredi.
E' veramente una sensazione di grandezza, li definiscono la steppa del Nordest, ed è veramente cosi.
In poco tempo passi da zone alberate e battute su pista, a sentieri persi nelle steppose campagne, percorri zone di sassi trasportati nell arco del tempo dalle piene... E li riconosci, perchè basta girare lo sguardo e vedi da dove vengono.-...sono coriandoli, scesi a festa, da quelle cime e dai loro torrenti impetuosi riempiti di acque ribollenti.
Alla marcia dell'Anzul siamo volati dunque in questa magica terra per 21k, o meglio siamo saltellati, perchè quando Ivan Cudin ti svernicia ed esclama ..MHZ CHE BEL PASSO DEL LEPROTTO ... capisci che lui, Re di Sparta e fresco recordman italiano della 12 h 24 h e 100k...beh lui si vola e tu invece, lo guardi ,ne hai grande ammirazione e ti godi saltellando gli ottimi ristori di questa bella FIASP.
Stefano Martini a suon di sbracciate e sgambate ha corso la mitica e storica:

 4 Mercuryni si sono ritrovati per una nuova salita sulla strada dei Carbonai...
trovandosi anche una spolverata di neve caduta durante la notte...




Sabato sera Frence, Luca Rui e Luca Giuriato sono stati i nostri portacolori alla Lucciolata per la raccolta fondi per la Via di Natale 2 organizzata dall'Atletica Marino con partenza dal Cro di Aviano e arrivo a S. Maria di Piave.
un piccolo gruppo di Mercuryni invece si è ritrovato alla marcia di Rustigne cogliendo il 22 posto tra i gruppi...grazie a Debby e Ale per il mitico cesto!!!

Nessun commento: