9.12.13

STAFFETTA FRISANCO by CESCO



Battute finali di questa stagione agonistica a dir poco fitta di appuntamenti sulle più svariate distanze. E così, per non smentirsi, dopo campestri, maratone, staffetta ecco la 6 ore di Frisanco (Pn)



in versione individuale (il cui ricavato è stato devoluto alla ricerca contro la SLA).
Vista la serata fresca ma meteorologicamente spettacolare, la colonna sonora poteva esser stata " ... sotto un cielo di stelle e di satelliti ... " ad illuminarci la via tra luminarie e presepi. Percorso di 1,2 km da ripetere per 360 minuti. Sabato 07 dicembre, ore 17.00, temperatura intorno agli 0 gradi .... fiato alle trombe, la musica si accende, si comincia a ballare tra viottoli, curve e contro curve, ciottolato, muri a secco, ripide salite, scalini centenari in un borgo tra i più belli d'Italia. A migliaia di km, a Taiwan, Ivan Cudin il friulano per eccellenza nonché il più forte ultramaratoneta al mondo, sta correndo verso i 266 km ... e questa e' storia e la storia non si cancella. Ritornando a noi, alla fine delle mie 6 ore, ne sono saltati fuori 60 km esatti con 1.250 m.d+. 



Ottimo....e abbondante mozzarella!!! 100 squadre in totale di cui 3 del Gruppo Sportivo Mercuryus...peccato ci siano stati solo 4 iscritti alla versione " solitario " e guarda caso eravamo tutti tesserati con il Mercuryus!
Una corsa tra amici nel vero senso della parola!






Nessun commento: