tutta la famiglia ZORNIO in quel di SAN GIACOMO DI VEGLIA...
i mitici DANIELE e la EMMA sempre puntuali ad ogni avvenimento...
Mauro Agrizzi (chissà quando punterà ad una maratona!!) con la famiglia del BOLZO e del TONET direttamente da PAESE...
Christin dallo scii d'alpinismo alla TREVISO MARATHON...
Vice pres con Nico a Meggie...
CAUZ...quando lo rivedremo co ste scarpe da runner??
ecco i nipoti di SILVIA!!!
un pò sfuocato ma c'è anche VITTORIO...
Paolino con il mitico LUCA FELET!!
e non poteva mancare direttamente da LUCCA...JACOMO!!
Stefano e Paolo circondati dai parrucconi...
anche DALL'ACQUA!!!!
e la famiglia del Pres...
LELE+ e la sua supergrandiosa bici...pronto per andare all'EROICA...
Vanio direttamente dalla mezza di ROMA-OSTIA...
Sono stati davvero tanti quelli che ci hanno seguito, non li abbiamo fotografati tutti ma sono stati d'aiuto a tutti soprattutto perchè l'entusiasmo che trasmette il tifo della gente vale più di ogni condizione fisica.
Eccoci arrivati all’appuntamento per me più importante dell’anno, la Treviso Marathon.
A inizio inverno mi ero prefissato un obiettivo molto ma molto ambizioso, ovvero 2h48m, obiettivo che in queste ultime settimane ho capito sarebbe stato ormai fuori portata, visti i diversi intoppi fisici in cui sono incorso durante la preparazione.
Nessun problema, mi alzo alle 6 e immediatamente apro la finestra e guardo il meteo, sembra ottimo, ha piovuto, è nuvoloso e non troppo caldo, la giornata si preannuncia quindi ideale, non ho nemmeno questa scusa!
Mentre mi preparo la consueta pasta integrale con olio e grana penso a come dovrò impostare il ritmo, beh, parto come se dovessi fare il tempone e poi al limite scoppio se non ne ho più.
Arrivo a Vittorio, incontro tutti gli altri, foto di rito davanti al cannone, e poi vado un pò in giro in cerca di un pò di concentrazione, so benissimo di essere a corto di preparazione, soprattutto di resistenza (mancanza di lunghi), ma cerco di non pensarci troppo e mi butto in gabbia.
Ore 9:45 partenza! Finalmente parto davanti, senza la solita routine dello zig-zag iniziale, e infatti parto troppo forte, primi km a 3m54s/km e mi accodo al gruppetto che accompagna Monica Carlin (2a donna all’arrivo), fino al 15° km sto con loro, ci divertiamo, chiacchieriamo un po’. Prima di Conegliano supero quel meraviglioso e coloratissimo gruppone arancionero, con parrucconi e tanti tanti sorrisi, una bella emozione e grande carica, come solo la comitiva degli Amici di Diego riesce a trasmettere, grazie ancora ragazzi! Dopo il 15° proseguo da solo, rischiando di tenere i 4m/km fin dove riesco, il passaggio alla mezza mi dice già che sarà dura, trovo mio fratello che mi dice che sono intorno alla 50° posizione assoluta e allora su col morale; poi a Ponte della Priula altro bel momento, con lo speaker Alex che mi incita e mi batte il cinque, e allora giù ancora sull’acceleratore, fino al 30°, dove, pur passando appena sotto le 2h mi rendo conto che non posso più tenere quel ritmo e allora, prima volta da quando corro, uso il cervello!! Alzo il piede e mi prefisso di proseguire a 407 fino all’arrivo, e così è, riesco a tenere il passo costante, passo senza crisi Villorba, arrivo a Treviso, accelero un pò fino a vedere l’arrivo con il cronometro che ha appena superato le 2h50m, ancora pochi metri ed ecco il mio nuovo personale, 2h50m11s, 59° assoluto e 11° di categoria.
Aspetto Sandro (impressionante debutto, giù il cappello) e Danilo (di nuovo sotto le 3h, altro che vecchio!), e finalmente è finita davvero!Alla fine, considerando che non ero in grande condizione è andata più che bene, non potevo proprio sperare di andare meglio, ringrazio tutti i compagni arancioneri, il gruppone degli amici di Diego, e anche tutti quelli con cui ho condiviso tanti km in un lungo tira e molla, conclusosi nel migliore dei modi, e nel 2013. Rimettiamoci in gioco!!
Chi è andado davvero forte è stato il CELOTTI...alla sua prima maratona è andato davvero a tutta!!! complimenti davvero...
e il buon DANILO, qui davanti ad un treno di atleti, ha dato l'anima ed ha ottenuto il meglio del meglio...
Alessandro...passato dal correre una maratona in 4h a sfiorare invece le 3...
il dobermann....sotto il suo limite dei 5 al km...ottima prestazione...da power...
e la Anto??? chi se ne frega del tempo...tutto fa allenamento e sulle montagne chi la fermerà più???
alcune facce...sconvolte!!!
ecco altre foto...


e alla fine la felicità è sempre con tutti noi...daltronde 42km sono sempre 42km!!
il podio dei nostri arancio-neri...
e il vice pres da i tre fischi finali su questa nuova edizione della TREVISO MARATHON!!


a mercoledì prox!!
1 commento:
W IL DOLCE DI SANDRO!!!
Posta un commento