7.3.12

ULTIMA PARTE TREVISO MARATHON 2012

Dedichiamo l'ultima parte della TREVISO Marathon a tutti quelli che ci hanno incitato, seguito lungo il percorso. Tanti davvero da gente comune a sostenitori del gruppo in generale:


tutta la famiglia ZORNIO in quel di SAN GIACOMO DI VEGLIA...
i mitici DANIELE e la EMMA sempre puntuali ad ogni avvenimento...
Mauro Agrizzi (chissà quando punterà ad una maratona!!) con la famiglia del BOLZO e del TONET direttamente da PAESE...
Christin dallo scii d'alpinismo alla TREVISO MARATHON...
il mitico GIANNI DA DALT...
non poteva mancare la PATRIZIA lungo il MENARE'...
ecco la famiglia BOLZO al completo...
Vice pres con Nico a Meggie...
CAUZ...quando lo rivedremo co ste scarpe da runner??
ecco i nipoti di SILVIA!!!
un pò sfuocato ma c'è anche VITTORIO...
e tutta la famiglia CESCA!!
Paolino con il mitico LUCA FELET!!
e non poteva mancare direttamente da LUCCA...JACOMO!!
Stefano e Paolo circondati dai parrucconi...
anche DALL'ACQUA!!!!


Pres cappellone...con EDOARDO e la CAMILLA...
e la famiglia del Pres...
LELE+ e la sua supergrandiosa bici...pronto per andare all'EROICA...
Vanio direttamente dalla mezza di ROMA-OSTIA...
Sono stati davvero tanti quelli che ci hanno seguito, non li abbiamo fotografati tutti ma sono stati d'aiuto a tutti soprattutto perchè l'entusiasmo che trasmette il tifo della gente vale più di ogni condizione fisica.


C' è stato chi poi tra il nostro gruppo ha corso al massimo la maratona.

Daniele la racconta così:

Eccoci arrivati all’appuntamento per me più importante dellanno, la Treviso Marathon.


A inizio inverno mi ero prefissato un obiettivo molto ma molto ambizioso, ovvero 2h48m, obiettivo che in queste ultime settimane ho capito sarebbe stato ormai fuori portata, visti i diversi intoppi fisici in cui sono incorso durante la preparazione.


Nessun problema, mi alzo alle 6 e immediatamente apro la finestra e guardo il meteo, sembra ottimo, ha piovuto, è nuvoloso e non troppo caldo, la giornata si preannuncia quindi ideale, non ho nemmeno questa scusa!


Mentre mi preparo la consueta pasta integrale con olio e grana penso a come dovrò impostare il ritmo, beh, parto come se dovessi fare il tempone e poi al limite scoppio se non ne ho più.


Arrivo a Vittorio, incontro tutti gli altri, foto di rito davanti al cannone, e poi vado un pò in giro in cerca di un pò di concentrazione, so benissimo di essere a corto di preparazione, soprattutto di resistenza (mancanza di lunghi), ma cerco di non pensarci troppo e mi butto in gabbia.


Ore 9:45 partenza! Finalmente parto davanti, senza la solita routine dello zig-zag iniziale, e infatti parto troppo forte, primi km a 3m54s/km e mi accodo al gruppetto che accompagna Monica Carlin (2a donna all’arrivo), fino al 15° km sto con loro, ci divertiamo, chiacchieriamo un po’. Prima di Conegliano supero quel meraviglioso e coloratissimo gruppone arancionero, con parrucconi e tanti tanti sorrisi, una bella emozione e grande carica, come solo la comitiva degli Amici di Diego riesce a trasmettere, grazie ancora ragazzi! Dopo il 15° proseguo da solo, rischiando di tenere i 4m/km fin dove riesco, il passaggio alla mezza mi dice già che sarà dura, trovo mio fratello che mi dice che sono intorno alla 50° posizione assoluta e allora su col morale; poi a Ponte della Priula altro bel momento, con lo speaker Alex che mi incita e mi batte il cinque, e allora giù ancora sull’acceleratore, fino al 30°, dove, pur passando appena sotto le 2h mi rendo conto che non posso più tenere quel ritmo e allora, prima volta da quando corro, uso il cervello!! Alzo il piede e mi prefisso di proseguire a 407 fino all’arrivo, e così è, riesco a tenere il passo costante, passo senza crisi Villorba, arrivo a Treviso, accelero un pò fino a vedere l’arrivo con il cronometro che ha appena superato le 2h50m, ancora pochi metri ed ecco il mio nuovo personale, 2h50m11s, 59° assoluto e 11° di categoria.


Aspetto Sandro (impressionante debutto, giù il cappello) e Danilo (di nuovo sotto le 3h, altro che vecchio!), e finalmente è finita davvero!Alla fine, considerando che non ero in grande condizione è andata più che bene, non potevo proprio sperare di andare meglio, ringrazio tutti i compagni arancioneri, il gruppone degli amici di Diego, e anche tutti quelli con cui ho condiviso tanti km in un lungo tira e molla, conclusosi nel migliore dei modi, e nel 2013. Rimettiamoci in gioco!!




Chi è andado davvero forte è stato il CELOTTI...alla sua prima maratona è andato davvero a tutta!!! complimenti davvero...

e il buon DANILO, qui davanti ad un treno di atleti, ha dato l'anima ed ha ottenuto il meglio del meglio...
il Coco...con il pensiero a BARCELLONA...ha corso in "folle"...
Alessandro...passato dal correre una maratona in 4h a sfiorare invece le 3...


e adesso le nostre donne.

Roberta la sua prima maratona...qualche dubbio iniziale cancellato subito da una prestazione regolare...senza sbavature...grandiosa...

il dobermann....sotto il suo limite dei 5 al km...ottima prestazione...da power...
e la Anto??? chi se ne frega del tempo...tutto fa allenamento e sulle montagne chi la fermerà più???
alcune facce...sconvolte!!!

ecco altre foto...








e alla fine la felicità è sempre con tutti noi...daltronde 42km sono sempre 42km!!
il podio dei nostri arancio-neri...
e il vice pres da i tre fischi finali su questa nuova edizione della TREVISO MARATHON!!


Per non dimenticare le sane abitudini questo mercoledì è andato in scena CORSO E MANGIATO con il buon CELOTTI...dopo 14km ecco cosa abbiamo trovato...mega torta con tanto di dedica...per la sua TREVISO MARATHON...complimenti davvero!!







a mercoledì prox!!


1 commento:

FABIO ha detto...

W IL DOLCE DI SANDRO!!!