9.2.10

2^ CROSSROAD VITTORIO VENETO 07-03-2010

Di seguito il racconto di uno dei protagonisti del G.S.Mercuryus che insieme ad altri 11 arancio neri hanno partecipato domenica scorsa alla seconda edizione della Cross Road valevole anche come tappa del circuito "Aspettando Trevisomarathon".
I nostri atleti si sono comportati molto bene, hanno fatto segnare degli ottimi tempi su un percorso decisamente tecnico e con poco ritmo. Il primo mercuryno della speciale classifica interna è stato Mauro Benotto che correndo in casa ha avuto una marcia in più (come se ne avesse bisogno....), bravo!
Menzioniamo anche il Cocomazzi bis ovvero la vittoria per la seconda volta consecutiva nella propria categoria. Una nota la spendiamo anche per Luca Dei Cont che reduce da un periodo di forma fisica non buona ha sfoderato una prestazione incredibile.
E che dire della componente "rosa" del Mercuryus??...beh se questo è l'inizio di stagione allora vorrà dire che ci aspetta un 2010 straordinario. Le nostre "signore della categoria MF 35" hanno conquistato il 2°;3° e 4° posto di categoria, complimenti a Monica,Sabina e Giorgia!
Il prossimo appuntamento del circuito "Aspettando Treviso Marathon" sarà il 21 Febbraio in occasione della Maratonina della Vittoria Alata sempre a Vittorio Veneto.

CLASSIFICA G.S.MERCURYUS
Benotto Mauro 47.41
Dei Cont Luca 48.30
Casagrande Stefano 49.19
Cocomazzi Matteo 51.03
Tomasi Daniele 53.00
Zandonà Diego 57.47
Guido Roberto 58.23
Guido Massimo 59.17
Todescato Monica 1.00.53
Papapicco Sabina 1.01.16
Masut Patrizio 1.01.33
Grava Giorgia 1.05.34

.........BY MAURO BENOTTO:
Cielo terso, sole caldo e temperature quasi primaverili, hanno accolto gli atleti che hanno partecipato alle seconda edizione della Cross Road.
Lo era stato l'anno scorso, si è riconfermata anche quest'anno! 400 atleti si lanciano in 300 metri di campestre con fango e curve strette ricavato sul prato dell'area Fenderl, grandissima confusione (stesso errore organizzativo dello scorso anno!!!), per uscire sull'asfalto, ed ecco 1 km di salita....salita vera, che parecchi atleti hanno preferito affrontare camminando, fino al Villaggio Paradiso. Si sa, dopo essere saliti, bisogna scendere, ed ecco una picchiata che in meno di un km ci riporta a Serravalle. Siamo solo al 4 km e questo percorso non ci ha ancora fatto respirare!!! Finalmente possiamo inanellare un paio di km più regolari, nei quali è possibile recuperare un pò e fare ritmo, giusto per regolare il respiro affannato. Ma questo Cross Road non è finito e ci ha preparato un finale scoppiettante!!! 4km di continui cambi direzionali con diverse pendenze! Alla fine tutti contenti anche i 12 arancioneri che si sono distinti in mezzo alla folla come sempre tutti concordi nell'affermare che questo percorso era veramente impegnativo! Strana questa Cross Road...Perchè 400 metri di Cross e 12 km di Road ??? Perchè quella salita così impegnativa all'inizio di una gara relativamente corta?? Proprio strana questa Cross Road!!!
A presto
Mauro

5 commenti:

Daniele T ha detto...

concordo con la descrizione di Mauro, percorso strano, impegnativo comunque; e troppa confusione nella parte "cross", con competitiva e non competitiva che si incrastravano ed il sottoscritto che ha rischiato di fare un giro in più pensando di aver capito male (grazie al papà di Mauro ho e vitato di fare qualche centinaio di metri in più, di cui non avevo bisogno). Speriamo che l'anno prossimo l'organizzazione sia migliore.

iL pAzZ0 ha detto...

Come fate già a conoscere i risultati di una gara del 07/03 ???:)

Daniele T ha detto...

gare truccate...

Dobermann ha detto...

Tutti in piedi sul divano per il super papà volante!!!!

FABIO ha detto...

La prossima volta venite a nuotare nel pantano di Vallenoncello allora!!!
W il trattore!!