4.8.08

CAMIGNADA 2008 REPORTAGE

Davvero molto suggestiva è stata la CAMIGNADA 2008.
Ben 18 del ns mitico gruppo hanno partecipato a questa corsa tra le dolomiti!!! Paesaggi davvero emozionanti e da mozzafiato (come ha messaggiato il ns GUIDO ROBERTO) tra maestosi massi e profondi ghiaioni.La giornata è iniziata per tutti molto presto tra quelli che alloggiavano ad AURONZO, a MISURINA, in campeggio con il camper e chi arrivava direttamente dalla calda pianura.
La mattina si presentava un po’ umida e fresca ma molto limpida. Il SORAPIS che si specchiava sul calmo lago di Misurina, dava un tocco spettacolare alla giornata!!Prima della partenza una ressa tra timbratura e consegna sacche…però alle 8 tutti pronti. Solite battute solite risate…e poco riscaldamento!! Direzione le TRE CIME di LAVAREDO. Emozionante e molto colorato il cordone di tutti gli atleti che salivano lungo il percorso, in una cornice di nuvole con il sole pronto a venir fuori, l’aria fresca, i colori estivi, le voci delle persone…mitico!!!Questi dislivelli non così eccessivi permettevano di rifiatare un po’ e di godersi un po’ tutto il panorama e l’atmosfera.Scollinare la cima coppi P.SSO FISCALINO 2.528 mt è stata davvero dura.
Lo stretto sentiero ai piedi di un ghiaione non dava molte possibilità se non quella di guardare in alto e sperare di arrivare velocemente. Una volta sopra si vedevano questi immense rocce sovrastare tutto il paesaggio, gli atleti piccolissimi come un serpentone di formiche arrampicarsi sulla ghiaia!!! Leggera discesa e due ristori: rifugio PIAN DI CENGIA e il COMICI due casette arroccate sulle cime delle montagna!! E poi l'ultima forcella. 15/20 minuti di sofferenza in salita; dopo un passo dietro l’altro, tanta pazienza e concentrazione ed…eccoci arrivati a questa nuova sommità!!!
Discesa al rifugio CARDUCCI, ristoro e poi…discesa!!! 1500mt di dislivello in quasi 10 km. Tutto molto bello, discesa molto tecnica e dura tra ghiaia, sassi, sentieri battuti, radici!!!E alla fine 5Km di pista ciclabile pianeggiante!!L’arrivo al lago ha dato entusiasmo a tutti!!Appassionante e combattuta la sfida per il primato della specialissima classifica del G.S.Mercuryus.
Alla fine l’ha spuntata il veterano Danilo De Conti che non molla mai e negli ultimi 6km ha rimontato una scatenatissimo Mirco Donadel che a causa di un allenamento non ancora adeguato e di una caduta in bici due settimane fa, ha affrontato la discesa con molto dolore e stanchezza ed alla fine ha dovuto rallentare. Comunque a nostro avviso sono stati tutti "Grandissimi" perché cimentarsi in queste gare in montagna non è per nulla semplice in quanto si mette a dura prova il fisico e la mente che bisogna sempre tenere concentrata per non incappare in rovinose e dolorose cadute.
Un cenno molto particolare vogliamo farlo ai nostri tre specialisti del Nordic Walking (Stefano Martini,Franziskus Vendrame e Claudio Lovat) che ancora una volta hanno fatto segnare dei tempi a dir poco straordinari! Ed anche alle ns due donne Ilaria e Valeria (con un nuovo soprannome le sorelle GIRALBA) sempre tenaci e pronte quando si tratta di fare fatica (vero??). Un ringraziamento lo rivolgiamo a tutti gli accompagnatori che contribuiscono alla forza di questo magnifico e allegro gruppo!!!

CLASSIFICA G.S.MERCURYUS

DE CONTI DANILO 3.18.09
DONADEL MIRCO 3.19.51
TONET LUCA 3.36.17
ZANIN ALBERTO 3.40.14
MICHELE RIVABEN 3.52.37
MARTINI STEFANO 3.54.11
VENDRAME FRANZISCUS 4.08.10
BOTTEGA ADELCHI 4.15.59
CIRILLO FABRIZIO 4.21.07
GUIDO ROBERTO 4.25.45
BOLZAN ANDREA4.43.01
REGINI MARCO 4.46.50
DE LUCA MATTEO 5.02.51
ULIAN VALERIA 5.02.55
ULIAN ILARIA 5.02.58
MORANDIN LUCIANO 5.03.00
LOVAT CLAUDIO 5.14.11
MAZZOLO EMANUELE 6.19.10
KOVAR SHARON N.P.








Nessun commento: