29.10.07

VENICE MARATHON


Una giornata tipicamente autunnale ha accolto gli oltre 6.000 iscritti alla 22 edizione della Maratona di Venezia. Per fortuna il cambio di orario a favore ha aiutato gli atleti ad evitare la solita “levataccia” mattutina.
Il nostro gruppo sportivo si è presentato con 10 atleti ai nastri di partenza, alcuni hanno usufruito di un piccolo mezzo di trasporto fino alla partenza di Stra, ovviamente non sono mancati momenti di goliardia per stemperare la tensione.
Tutti bravi i ragazzi impegnati in questa Venice Marathon, alla fine i commenti erano diversi a seconda della propria esperienza di gara. In un certo senso ha prevalso la frase “son sciopà”…ma è una cosa abbastanza normale visto il percorso impegnativo. Tutti hanno segnalato come momento più difficile il Parco di S. Giuliano e l’immancabile Ponte della Libertà con il tratto finale in salita. Gli ultimi 3 Km su e giù per i ponti con una indescrivibile cornice di pubblico festante che incitava ed applaudiva gli atleti stremati per l’ultimo sforzo.
Il migliore dei nostri (come da pronostico) Mauro Benotto, non molto contento della propria prestazione, si sa…i top runner sono così…, raggiante di felicità Fabio Ceol che ha condotto una 42Km sempre costante migliorando di molto il proprio tempo personale ed un plauso particolare a Luca Tonet che ha chiuso la sua prima maratona con un ottimo 3.51 scoprendo di essere iscritto appena due settimane fa, grazie ad una sorpresa/regalo fatto da sua moglie!! (a tanti prenderebbe un infarto…..)

CLASSIFICA G.S.MERCURYUS

Benotto Mauro 3.12.35
Ceol Fabio 3.29.21
Cirillo Fabrizio 3.33.37
Bottega Adelchi 3.45.53
Morandin Luciano 3.48.22
Tonet Luca 3.51.19
Bonaldo Erik 3.56.09
Davanzo Michele 4.11.07
Napolitano Cosimo 4.25.43
Regini Marco 4.54.07
D’Abramo Fabio N.P.
Ulian Ilaria N.P.
Ulian Valeria N.P.
Vendrame Franziskus N.P.





























2 commenti:

Kemal Di Gamba ha detto...

Un grande applauso a tutti.
Ero sul percorso sotto il cartello Venezia (dopo la salita non si cambia !) e ho visto il Vs. grande impegno con piacere e un pò di soddisfazione di essere per una volta tra il pubblico (che bello e riposante!).
Siete stati tutti grandi dal primo all'ultimo, anche quelli che non hanno fatto quello che speravano.
Complimenti particolari a Fabio Ceol (sotto le 3,30 alla seconda maratona) e Luca Tonet (ampiamente sotto le 4 ore alla prima) che sono i nostri 2 futuri top runners secondo me. Con i "vecchi" Mauro Vannio e Luciano.

Kemal Di Gamba ha detto...

Ho dimenticato il top Danilo De Conti ma non volevo metterlo tra i "vecchi".