19.9.07

ECOMARATONA DEI CIMBRI

Domenica 16 Settembre è andata in scena l’Ecomaratona dei Cimbri 2007, neanche a dirlo una delle corse più impegnative della marca trevigiana e non solo!

Sei dei nostri atleti si sono presentati ai nastri di partenza tutti ottimisti per una buona prestazione vista anche la giornata splendida di sole che ha per fortuna evitato alcuni problemi di tipo organizzativo che si erano verificati gli scorsi anni.

Alcuni dei mercuryus si sono cimentati nel mini trail corsa non competitiva di 12km che riprendeva un pò alcuni tratti della ecomaratona, questa gara ha preso il via con quasi 500 atleti totali il tutto a rendere ancora più emozionante la cornice di questa incredibile manifestazione.
Lo spirito di gruppo non è venuto a mancare neanche in questa occasione infatti sono stati parecchi i sostenitori che hanno rinunciato alla propria scampagnata domenicale per dare assistenza e supporto morale agli atleti Mercuryus in gara.

Come da pronostico ma con tanto sacrificio e dedizione il migliore dei nostri lui….Danilo De Conti che ha chiuso i 42Km in 4.22.18 piazzandosi al 26°posto della classifica generale e primo degli abitanti del comune di Fregona. All’arrivo visibilmente emozionato e soddisfatto dell’ennesima impresa e non dimentichiamo anche del miglioramento del proprio tempo personale.

Un elogio lo meritano i due pionieri Adelchi Bottega ed Eros Sonego che si sono sostenuti lungo il percorso tagliando il traguardo insieme. L’altro Bottega, il giovane Davide ha portato a termine la sua fatica in 5.57.16 portando con se sicuramente un’esperienza unica!

Purtroppo come tutte le manifestazioni impegnative abbiamo dovuto registrare l’abbandono della competizione da parte dei nostri Dario Zanin e Fabrizio Cirillo, in particolare Dario ci ha fatto stare in ansia in quanto è stato tenuto per poche ore in osservazione in ospedale per una forte disidratazione, ad entrambi vanno i nostri migliori auguri e siamo certi che la prossima edizione li vedrà sicuri protagonisti. Ritornate presto.!!

CLASSIFICA G.S.MERCURYUS

1- DANILO DE CONTI 4.22.18
2- ADELCHI BOTTEGA 5.27.50
3- EROS SONEGO 5.27.53
4- DAVIDE BOTTEGA 5.57.16
DARIO ZANIN RIT
FABRIZIO CIRILLO RIT
















1 commento:

G.S.Mercuryus ha detto...

Vi ringrazio per l' aiuto e il sostegno che con la vostra presenza mi avete dato.....chissà, senza di voi, forse sarei ancora là seduto da qualche parte vicino al villaggio "Le Rotte" nella piana del Cansiglio.
La forza per superare quello che è stato il mio momento di maggior difficoltà durante questa gara non l' ho trovata dentro di me , me l'avete data voi.
Se alla fine sono riuscito a fare qualcosa di buono è grazie a questo gruppo (" gruppo " ?? Non vi sembra più appropriato " banda ") che ancora una volta mi ha dato motivazioni e stimoli molto forti.
Infinitamente grato saluto tutti..... alla prossima..... NON MANCATE !!!!!
CIAO !!! Danilo.