17.4.25

HAPPY BIRTHDAY BOLZO


Giornata di festeggiamenti quella di ieri sera per i 50 anni tondi di una delle nostre Colonne Portanti e figure storiche del Gruppo, il Bolzo!

Anche in suo onore ed in memoria dei bei tempi del "corso e mangiato", in cui si potevano già intravedere le sue spiccate doti di attore, oltre 30 di noi hanno voluto rendergli omaggio deliziati dalle specialità di Christian Weger, tra cui non poteva mancare il tiramisù finale, più volte spazzolato con la spatola proprio dal Bolzo!

Ringraziamo Marika ed Alenia per lo sforzo profuso per portarcelo, ma la foto di gruppo con gli auguri speciali ed in diretta di Diletta Leotta avrà ripagato le sue fatiche. 

HAPPY BIRTHDAY da tutto il Gruppo Sportivo Mercuryus!!!







14.4.25

TUSCANY CROSSING 2025


Al mio segnale scatenate l’inferno!

E su alcuni dei luoghi resi ancor più famosi dalla pellicola del Gladiatore così è stato sabato mattina per i nostri @Silvia Guido e @Mirko Lovisotto alla @Tuscany Crossing, anche se più che inferno i panorami mozzafiato della Val d’Orcia sembravano paradisiaci.

@Silvia Guido in ordinaria amministrazione si “gode” la sua 53km e 1700m D+ ed aspetta al traguardo il primo “Centuryus” dell’anno @Mirko Lovisotto, FINISHER sui 103km e 3750m D+.

BRAVISSIMI ragazzi, per entrambi la meritata medaglia in ceramica di FINISHER al traguardo!!!











7.4.25

BEN ARRIVATA KIARA - CMP VENICE NIGHT TRAIL – TRAIL DEL PATRIARCA 2025


Fine settimana con un dispiegamento di forze arancionere notevole, anche se la notizia più bella è arrivata qualche giorno prima.

Venerdì, infatti, la piccola KIARA è venuta a farsi conoscere da mamma @Laura Sperry e papà @Andrea Perin, ai quali facciamo TANTISSIME CONGRATULAZIONI, e diamo un caloroso BENVENUTO a KIARA.

@Riccardo Da Re cala il suo esordio stagionale alla @CMP Venice Night Trail, e dopo 16km e 51 ponti va a raccogliere la meritata medaglia.

Al @Trail del Patriarca che è quasi una corsa di casa per noi non si può mancare, e 30 persone hanno risposto presente all’evento sui due percorsi di gara di 26Km e 1650m D+ e 15Km e 1000m D+.

@Marco Piccin corre talmente forte che dopo la solita gara FENOMENALE che lo ha visto chiudere in 4° posizione assoluta sul percorso più lungo, abdica le premiazioni per impegni lavorativi.

Chi come spesso successo ha condiviso la premiazione finale sul percorso più lungo è stato l’altro nostro FUORICLASSE del gruppo, @Dani Maidomi, che dopo Col Oliver mette la freccia, saluta tutti in discesa, chiude in 7° posizione assoluta e si prende una bella rivincita dopo Maser, andando in premiazione con atleti quasi tutti ben più giovani di lui di oltre 10 anni!!!

Anche @Giovanni Naibo va parecchio di corsa, ed il 27° posto assoluto in gare come questa ne è la dimostrazione per uno dei nostri atleti in rampa di lancio! Go Giovanni!

TANTISSIMI COMPLIMENTI anche alle nostre 3 donne presenti: @Marta Maraglino, @Laura Da Re sul percorso lungo e @Mihaela Frangulea sui 15Km, con le ultime due all’esordio assoluto, ed un ringraziamento anche a tutti gli altri numerosi atleti presenti in gara, tra cui anche in neopapà @Andrea Perin, così come ai vari sostenitori sparsi lungo il percorso.













31.3.25

CINISELLO BALSAMO RUNNING FESTIVAL – DOGI’S HALF MARATHON – TCE 2025


Non manca così tanto al Passatore, e quale miglior occasione per il nostro @Paolo De Zan per “buttar su km”?

Così al @Cinisello Balsamo Running Festival parte sabato alle 21, e dopo 12h chiude con ben 80km in saccoccia. Ben fatto Paolino!

Alla @Dogi’s Half Marathon il nostro @Matteo De Luca conferma il suo stato di forma dopo Vittorio, e con un ritmo di 3’ e 55” chiude in 1h 23’ e 30”. Tanta roba Matteo, Bentornato ai tuoi standard!

Esordio stagionale anche per @Fabio Moret in questa distanza, ed immancabile presenza degli @Amici Di Diego Onlus, guidati dal Pres @Stefano Franceschin, con i fedelissimi @Robert Da Re, Cristiano Damiani, e per questa occasione Federico Meneghin ed un instancabile @Oscar Da Re, che dopo la 6 Ore scarica per bene con questi 21km.

Ordinaria amministrazione sui 42km e 2300m D+ fangosi della @TCE per la nostra @Silvia Guido, che sta ritornando a macinare km e ritrovando i suoi ritmi da Wonder Woman.











6 ORE TRAIL DI MASER 2025


L’arancionero era uno dei colori più presenti sabato alla @6 Ore Trail di Maser, con i nostri 21 atleti presenti a questo immancabile appuntamento per noi.

Niente caldo afoso quest’anno e per la prima volta in 10 anni una bella pioggerellina leggera e fango a volontà, ma che problema c’è quando tutto è organizzato al meglio come sempre?!?

@Dani Maidomi sfiora di un niente il podio, fermato solo da un acciacco fisico ad 1 giro dal termine, quando si trovava tranquillamente in 2° posizione. GRANDISSIMO!

Complimenti anche a @Margheelucatonet e tutte le donne presenti, con Luca 10° assoluto grazie ai i suoi 7 giri, e Margherita 9° donna, seguita a ruota da @Marta Maraglino 10°, @Lorenza Dal Vera, @Antonella Favaro, @Stefania Bottan e @Concetta Pederiva, alla sua prima esperienza offroad.

Ringraziamo anche tutti i Boys presenti, con i senatori @Andrea Bolzan e @Mirko Lovisotto, @Oscar Da Re, @Marco Da Re @Giovanni Naibo @Mauro Piccin @Kristian Mattiuz @Roberto Guido, @Walter Uliana, @Franco Minet, @Daniele Dell’Antonia (in modalità Oktoberfest), @Mauro Dell’Antonia, @Alessandro Sperandio, che ci hanno permesso anche quest’anno di essere premiati come 2° Gruppo più numeroso, ricevendo anche in dono il premio riservato ai primi classificati.

Gentilezza e sorrisi ovunque anche in una giornata uggiosa e fangosa come quella di sabato, solito ristoro da urlo con la birra gratis per tutte le 6 ore e mezzo di gara (anche stavolta ci siamo impegnati molto), un legame speciale che ci lega da anni a questa manifestazione e che continuerà ad esserci.

GRAZIE a tutti @Scarpe Bianche ASD, ci si vede sicuramente numerosi anche nel 2026!












20.3.25

FELPE ULTRAMARATHON TEAM A CRISTIANO E RENATO E FESTA PER IL 3° POSTO DI CONCETTA

Serata di festa quella di ieri sera post corsa di Gruppo, con la buonissima torta gentilmente offerta da Concetta per il suo podio alla Mezza di Brugnera e la consegna ufficiale delle Felpe dell'Ultramarathon Team ai due nuovi membri Cristiano Damiani e Renato Uliana, per i loro 58km fatti alla Strasimeno.

Chi saranno i prossimi Ultramaratoneti? Quale sarà il prossimo dolce per celebrare un podio?

Stay tuned...



 

17.3.25

ULTRABERICUS – MARATONINA DELLA VITTORIA – RUN ROME THE MARATHON 2025

Fango, Fango, Fango!

Questo quello che hanno trovato tutti gli atleti alla @Ultrabericus 2025 dopo una settimana di maltempo, durato fino a pochi minuti dallo start e proseguito nella parte conclusiva della giornata, con alcuni tratti di gara incorribili.

Sullo storico percorso di 67km e 2500m D+ @MargheLucaTonet tagliano entrambi il traguardo di Piazza dei Signori, con menzione particolare per la stoica Margherita arrivata sotto il diluvio ma con Luca ad attenderla al traguardo!

Sempre sulla stessa distanza FINISHER anche @Mirko Lovisotto, mentre nella versione Marathon di 46Km e 1300m D+ non delude mai uno dei nostri Top Runner come @Danimaidomi, che dà del filo da torcere a tutti i ragazzi più giovani di lui, e chiude in 12° posizione assoluta, così come la nostra Gigante @Silvia Guido!

Alla @Maratonina della Vittoria Super prestazione di @Matteo De Luca, che chiude questa impegnativa Mezza con un tempo di 1h 24’ e 30”; sta tornando ai suoi livelli il ragazzo!

Complimenti anche a tutti gli altri medagliati @Umberto Fluido, @Vanio Catelan (bentornato tra noi), @Francesco Castaldi, @Zandonà Diego ed i fratelli @Daniele Dell’Antonia e @Mauro Dell’Antonia.

@Andrea Bolzan sempre presente in veste di Pacer con i palloncini dell’1h e 55’, anche se non sappiamo se il gruppetto di atleti che ha portato il traguardo abbia seguito lui o la sua compagna di viaggio.

Solita grande festa e partecipazione arancionera per il Gruppone degli @Amici Di Diego Onlus, guidati da @Stefano French Franceschin, con ringraziamento speciale a tutti i ragazzi presenti @Diego Maschietto, @Mariateresa Biz, Manuel, @Antonio Plataroti, Fabio, Riccardo, @Sara Gulino, @Marta Gulino, Concetta, @Gaetano Passantino, Samuele, alle loro famiglie ed a tutto il direttivo.

Infine segnaliamo l’esordio in casacca arancionera per @Luciano Pampo alla @Run Rome Marathon, con la speranza che possa essere solo la prima di tante altre avventure assieme!













11.3.25

STRASIMENO 2025


Perché non farsi una bella gita al lago?

E così nasce l’idea della prima trasferta Mercuryus in questo 2025 con destinazione l’Umbria e Castiglione del Lago, con un gruppo di 20 persone tra atleti e familiari al seguito.

Un doveroso omaggio a tutte le nostre donne presenti, le parecchie tappe enogastronomiche per apprezzare le specialità locali, visite culturali a bellissime città come Cortona ed Arezzo; ah sì, nel mezzo anche una @Strasimeno!!

Fantastiche sono state le nostre donne, partendo in primis da @Marta Maraglino che alza ancora l’asticella nelle corse su strada portando il limite a 58Km, e con il solito sorriso stampato sul volto che vale più di mille medaglie taglia il traguardo nel percorso più lungo, proseguendo con @Antonella Favaro e @Stefania Bottan, arrivate mano nella mano al traguardo sui 21Km, e la First Lady @Irene Pianezzola nei 10km.

Per qualcuna di loro non è stata una giornata facile, ed il fatto di esser riuscite e portare a termine le loro corse nonostante tutto è un’ulteriore dimostrazione di forza e soprattutto resilienza, caratteristiche indiscutibili di tutte loro.

W LE NOSTRE DONNE, LA NOSTRA FORZA!!!

Tra gli uomini segnaliamo in particolar modo due nuovi membri dell’ormai larghissimo Club dell’ULTRAMARATHON TEAM MERCURYUS, con Cristiano Damiani e @Renato Uliana che riceveranno a breve la meritata felpa celebrativa per aver concluso i 58Km, percorso terminato anche da un super @Mauro Bolzan, tornato ai suoi livelli abituali, così come da @Zandonà Diego, @Luca Giordan, il Super Pres @Luciano Morandin e @Mirko Lovisotto.

Tantissimi complimenti anche agli altri arancioneri FINISHER sui 21km, ovvero @Mauro Piccin Danilo De Conti, al rientro dopo un pit-stop forzato e pronto per stupirci nuovamente, @Franco Minet, @Walter Uliana, @Daniele Dell’Antonia, che terminata la loro prova hanno aspettato l’arrivo di tutti gli altri, così come ad @Erik Tommasi, costretto ad interrompere il proprio viaggio sulla 58km, sicuri che potrà rifarsi già nella prossima occasione!

Tra vari tipi di pici e chianina, ristori (scarsi) di banane con il miraggio per molti del prosciutto all’arrivo, tante ma tante risate è volata anche questa trasferta, e con già un pizzico di nostalgia attendiamo con ansia la prossima avventura.

GRAZIE A TUTTI!