28.10.24

VENICE MARATHON – CAMPOCERVARO – GOSER TRAIL 2024


Domenica di @Venice Marathon per un bel gruppetto di arancioneri!

Prima Maratona per il nostro @Erik Tommasi, che seguito come un’ombra lungo il percorso da un compagno di viaggio d’autore come il nostro Pres @Luciano Morandin riesce a coronare il sogno di ogni atleta che da poco si è avvicinato alla corsa, tagliando il traguardo nella distanza regina su strada. COMPLIMENTI Erik, siamo sicuri che non sarà di certo l’ultima!

Sempre sui 42km e 195m del percorso medaglia al collo per @Mirko Lovisotto, @Diego Zandonà e @Gianluca Beltramini, mentre sui 10Km per @Irene Pianezzola, anche se il premio maggiore sarebbe da darle per aver aspettato per ore tutti gli altri all’arrivo.

Giornata sfortunata invece per un altro esordiente in Maratona come @Manuel Bozzetto, costretto a fermarsi attorno al 30°km, anche se siamo sicuri saprà rifarsi prestissimo!

Alla @Podistica Campocervaro ultima sgasata pre-ferie per l’instancabile @Sandro Celotti, che nonostante qualche incidente di percorso riesce a chiudere la sua prova sui 20km in 8° posizione assoluta, andando a prendersi il meritato premio. Chissà se ora riuscirà a riposare un po' in ferie, anche se dubitiamo fortemente.

Sempre a Campocervaro sulla stessa distanza erano presenti anche @Riccardo Favaro e @Giancarlo Petti, così come il solito Gruppone degli @Amici Di Diego Onlus tornati ad esser guidati dopo qualche tempo dal Pres @Stefano French Franceschin, supportato dalla solita truppa di atleti arancioneri e non.

A Tisoi invece 4° edizione del Goser Trail di 14km e 1000m D+, dove il nostro FENOMENALE @Marco Piccin chiude in 5° posizione assoluta con annessa premiazione, e concludono la gara anche @Christian De Stefani, @Eros Sonego e l’esordiente in campo Trail @Fabio Moret, che ora chissà se proseguirà su queste vie!















 

21.10.24

CA DEL POGGIO RUN 2024


Oltre una decina di noi era presenta alla 2° edizione della @Ca del Poggio Run, quest’anno anticipata di un mese rispetto al 2023 e fortunatamente graziata dal meteo, in entrambi i percorsi di gara di 19km e 8 Km.

Sandro Celotti guida la truppa dei Mercuryni presenti nella distanza più lunga, definita da lui e per l’occasione “Ca del Pocio Run”, chiudendo in 16° posizione assoluta, ed ora chissà chi si sia tolto ogni dubbio sul fatto di provare a tirare una mezza.

Ottime le prove anche di @Paolo Lovisotto e Nicola Daniotti, e complimenti anche a tutti gli altri arancioneri presenti, che sono riusciti a non farsi distrarre (non proprio tutti) dai favolosi ristori messi a disposizione lungo i percorsi, partendo dalle nostre donne @Marta Maraglino e @MargheLucaTonet, e proseguendo con @Alberto Tonin, @Alessandro Tomasi, @Andrea Perin, @Riccardo Favaro, @Kristian Mattiuz, @Giancarlo Petti e @Mirko Lovisotto.

Bravissime anche le altre due donne presenti, con @Laura Sperry che in dolce compagnia ( @Vento del Nord Kimba) e dolce attesa era presente negli 8Km, ed una scopa d’autore nei 19km come @Silvia Guido, tornata ad indossare delle scarpe da corsa ad un mese di distanza dalla sua impresa.

Concludiamo col fare i complimenti meritati a tutte le società organizzatrici dell’evento, riuscito alla perfezione!













 

 

 

15.10.24

CLAUT TRAIL - MUNICH HALF MARATHON – LA MEZZA DI TREVISO – ITINERARIO DEI CASTELLI


Altro weekend in cui eravamo presenti in diverse manifestazioni.

Sabato @Marta Maraglino ed @Andrea Perin scelgono ovviamente il percorso più lungo di 29km e 1800m D+ della 4° edizione del @Claut Trail, e tagliano assieme il traguardo, con @Vento del Nord Kimba triste per esser stata tra sentieri per sole 5 ore!

@Fabio Moret torna sui 21km alla @La Mezza di Treviso, ed ora sotto con Cittadella!

Prima esperienza per moltissimi di noi e dei nostri ragazzi degli @Amici Di Diego Onlus alla @Munich Half Marathon, dove nonostante un viaggio della speranza del sabato (oltre 13 ore di corriera) e la pioggia che ha proseguito fino a 2 minuti dalla partenza, la giornata è stata perfetta, con il meteo che ha graziato tutti gli oltre 25000 atleti lungo il percorso, in mezzo ad una folla di gente che ha accompagnato tutti con un tifo incessante.

Grazie al Pres @Stefano French Franceschin ed a tutto il suo “staff”, tra cui i nostri @Maura Bertagnin e @Fabio Magagnin, per aver concesso ad una decina di noi questa possibilità, anche se il ringraziamento più grande va sempre ai veri protagonisti di tutto, i nostri amici in carrozzina: @Mariateresa Biz, @Marta Gulino, @Sara Gulino, @Diego Maschietto, @Manuel Piai, @Riccardo Benedetti, @Antonio Plataroti, @Gaetano Passantino, @Samuele.

Concludiamo col segnalare anche la solita grande prova attorno ai 4’ al km di @Manuel Bozzetto a Musano, e la partecipazione di massa alla 50° edizione dell’@Itinerario dei Castelli di Orsago, con arancioneri grandi e piccoli sparsi lungo tutti i percorsi di gara o nei ristori, con menzione particolare per un giovanotto esordiente come @Luigi Pianezzola e per la riconferma vittoriosa di @Arianna Cesca, figlia d’arte!

 













 

7.10.24

MYTHO MARATHON – TRAIL DEL PROSECCO SUPERIORE – MARATONELLA DI CAMPALTO 2024


3 gare a cui eravamo presenti in questo weekend, 3 podi!

Alla @Mytho Marathon di Grado arriva puntuale la premiazione per Danilo De Conti nella distanza Regina su strada, che domina la propria categoria arrivando 1° assoluto, e sembra incollato al podio a tutte le gare a cui partecipa: Danilo 6 un MITO!

Complimenti anche a tutti gli altri Finisher sulla Maratona @Cristiano Damiani, @Zandonà Diego, @Oscar Da Re, @Mirko Lovisotto così come ad @Antonio Camerin sui 30km.

Un’altra piacevole conferma ci arriva dal @Trail del Prosecco Superiore, dove sul percorso di 25Km e 1000m D+ e dopo una lotta serrata @Luisa Piva conquista la 4° piazza assoluta ed il 2° riconoscimento consecutivo da quando veste i nostri colori. Poco dietro a lei arriva anche Nicola Daniotti, mentre sulla distanza dei 13km e 400m D+ torna tra i sentieri Sandro Celotti, che anche su questi tracciati va sempre a tutta chiudendo in 6° posizione assoluta!

Dalla @Maratonella di Campalto Fantastico 9° posto assoluto e 1° di categoria per la nostra Freccia @Manuel Bozzetto, sempre più pronto per affrontare a breve la sua prima 42Km!!!
Ringraziamo anche coloro che erano presenti alla marcia di Ghirano, e per domenica prossima invece non prendete appuntamenti, la 50° edizione della @Marcia dei Castelli di Orsago vi aspetta!