15.9.24

 TOR DES GEANTS 2024


Ebbene sì, possiamo annunciare con enorme orgoglio che da sabato alle 16:50 tra le nostre fila abbiamo un vero GIGANTE, @Silvia Guido, che corona il suo sogno sportivo aggiungendo in bacheca il @Tor330.

Un’avventura la sua iniziata domenica 8 settembre da Courmayuer alle 12, dove a dare il benvenuto a tutti gli oltre 1000 runners presenti ci ha pensato la pioggia, incessante per le prime 24 ore e che ha portato la prima neve della settimana su gran parte delle vette; da qui in poi il gran caldo delle settimane precedenti è stato un lontano ricordo.

I primi 2-3 gg di gara, quelli più duri a detta di tutti quelli che hanno completato la corsa, sono passati indenni per lei, che giunta alla base vita di Donnas sapeva di aver superato il primo grosso ostacolo.

Nei giorni successivi, oltre alla stanchezza per i km lasciati alle spalle, gli inevitabili acciacchi fisici, ed il freddo patito, incombe come un macigno anche il problema del sonno, ma passo dopo passo e superando in sequenza le basi vita di Gressoney, Valtournenche e Ollomont il viaggio di Silvia è proseguito.

Il famoso e forse simbolo per eccellenza del percorso Col de Malatrà, che quest’anno per l’occasione si presentava con un vestito bianco, l’ultimo impegnativo ostacolo da superare prima di una lunga ed interminabile discesa verso la gloria per lei, che dopo 375Km, 27000m D+ e 148 ore di gara riesce a tagliare il meritatissimo traguardo di Courmayuer a braccia alzate.

Forza, Tenacia e Resilienza, doti di cui Silvia dispone da tempo e che le hanno permesso di coronare l’ennesimo sogno nel cassetto di un curriculum sportivo già di tutto rispetto, anche in un’annata dove per molti versi tutto sembrava remare contro.

Ora l’altrettanto meritato riposo per lei, ed un ringraziamento speciale ai suoi personali supporters che l’hanno seguita in questa avventura e ci hanno permesso tramite le loro testimonianze di vivere questa esperienza da casa, con molta emozione: @Gianmaria Fabbro, @Mirko Sambugaro, @Laura Segato.

P:S 556 DNF vs 529 FINISHER, questi numeri fanno capire la portata dell’impresa, in una delle edizioni più dure che si ricordino!

 

























Nessun commento: