30.9.24

 DELICIOUS TRAIL - MARATONINA DEI BORGHI – TRAIL DEL NEVEGAL 2024


Non potevamo mancare anche quest’anno alla @Delicious Trail di Cortina, con la solita folta delegazione di 13 arancioneri sul percorso Short di 23Km e 1400m D+.

Panorami stupendi ed impegno onorato al meglio con lunghe soste ai ristori ad assaggiare le varie prelibatezze offerte. SPETTACOLO!!!

Alla @Maratonina dei Borghi di Pordenone due podi di categoria per @Manuel Bozzetto, che chiude 4° di categoria “controllando” la propria gara ( chiusa in 1h e 23m !!!) e l’Highlander Danilo De Conti, una garanzia da moltissimi anni per le premiazioni, che chiude 3° della sua categoria. Ora per entrambi prossima sfida Maratona, e siamo sicuri arriveranno altre soddisfazioni personali!

Al @Trail del Nevegal erano presenti ¾ del Gruppetto di Caneva, con i boys @Andrea Perin e @Marco Ciuffo Da Re presenti sui 21km e 1700m D+, e @Laura Sperry con @Kimba Vento del Nord sugli 8km; arrivo in parata ( o quasi ) per tutti.

Ringraziamo anche coloro che erano presenti alle marce di Monastier e Salgareda.






















 

23.9.24

ADAMELLO SHORT TRAIL - MARATONINA CITTA’ DI UDINE – MARCIA DEI FUNGHI – PODISTICA POVEGLIANO 2024


Dopo l’affermazione di Misurina altra gara da leccarsi i baffi per il nostro FENOMENALE @Marco Piccin, che sui 35Km e 1900m D+ dell’@Adamello Short Trail arriva 4° assoluto, ad una ventina di secondi scarsi dal 3° gradino del podio! CHAPEAUX!

Alla @Maratonina città di Udine tornano su una Mezza Maratona i nostri @Umberto Fluido e @Francesco Castaldi, che dopo un’ottima prova tornano a casa con medaglia al collo ed allenamento fatto per le prossime corse.

Ringraziamo anche tutti coloro presenti ai Percorsi della Memoria di Longarone, alla @Marcia dei funghi di Budoia, dove siamo stati premiati come 5° gruppo più numeroso, e alla @Podistica Povegliano, dove c’è stato un esordio con il botto per la nostra neo arancionera @Luisa Piva, 2° donna sui 30km. BENVENUTA nel Gruppo, e che possa essere solo la prima di tante avventure e soddisfazioni assieme!






 

 

 

19.9.24

 MERCOLEDI' MERCURYUS PER LA NOSTRA GIGANTE SILVIA


Mercoledì sera speciale quello di ieri coinciso con i festeggiamenti per la nostra eroina Silvia Guido, di ritorno dalla sua impresa al TOR 330.

Una piacevole serata quella trascorsa con il giusto riconoscimento per il suo sogno sportivo realizzato, in cui ci ha raccontato alcuni particolari di questo viaggio, rispondendo anche a parecchie domande di molti curiosi. Che sia stata fonte di ispirazione per qualcuno, anche semplicemente per provare a superare i propri limiti? Lo scopriremo nelle prossime "puntate"...

Nel frattempo ancora TANTISSIMI COMPLIMENTI GIGANTE!!!





16.9.24

GIRO PODISTICO CITTA’ DI PORDENONE - CORRIRAMERA 2024


Gas a manetta per Sandro Celotti e @Matteo De Luca al @Giro Podistico città di Pordenone, valido come 9° prova del circuito di Coppa Pordenone; 3’ e 41” di media per Sandro, reduce da una settimana di acciacchi fisici, 3’ e 52” per Matteo, un gran bell’andare!!

Ringraziamo anche tutti coloro presenti martedì alla @CorriRamera, con gran parte dei presenti ad accompagnare gli @Amicididiego Onlus, premiati tra l’altro come 1° Gruppo più numeroso, così come un altro podio di una giovane promessa come Giacomo Moret ( papà @Fabio Moret, date da far ades :D ), per il quale siamo contenti continui a divertirsi anche con un paio di scarpe da running ai piedi.

 




 

15.9.24

 TOR DES GEANTS 2024


Ebbene sì, possiamo annunciare con enorme orgoglio che da sabato alle 16:50 tra le nostre fila abbiamo un vero GIGANTE, @Silvia Guido, che corona il suo sogno sportivo aggiungendo in bacheca il @Tor330.

Un’avventura la sua iniziata domenica 8 settembre da Courmayuer alle 12, dove a dare il benvenuto a tutti gli oltre 1000 runners presenti ci ha pensato la pioggia, incessante per le prime 24 ore e che ha portato la prima neve della settimana su gran parte delle vette; da qui in poi il gran caldo delle settimane precedenti è stato un lontano ricordo.

I primi 2-3 gg di gara, quelli più duri a detta di tutti quelli che hanno completato la corsa, sono passati indenni per lei, che giunta alla base vita di Donnas sapeva di aver superato il primo grosso ostacolo.

Nei giorni successivi, oltre alla stanchezza per i km lasciati alle spalle, gli inevitabili acciacchi fisici, ed il freddo patito, incombe come un macigno anche il problema del sonno, ma passo dopo passo e superando in sequenza le basi vita di Gressoney, Valtournenche e Ollomont il viaggio di Silvia è proseguito.

Il famoso e forse simbolo per eccellenza del percorso Col de Malatrà, che quest’anno per l’occasione si presentava con un vestito bianco, l’ultimo impegnativo ostacolo da superare prima di una lunga ed interminabile discesa verso la gloria per lei, che dopo 375Km, 27000m D+ e 148 ore di gara riesce a tagliare il meritatissimo traguardo di Courmayuer a braccia alzate.

Forza, Tenacia e Resilienza, doti di cui Silvia dispone da tempo e che le hanno permesso di coronare l’ennesimo sogno nel cassetto di un curriculum sportivo già di tutto rispetto, anche in un’annata dove per molti versi tutto sembrava remare contro.

Ora l’altrettanto meritato riposo per lei, ed un ringraziamento speciale ai suoi personali supporters che l’hanno seguita in questa avventura e ci hanno permesso tramite le loro testimonianze di vivere questa esperienza da casa, con molta emozione: @Gianmaria Fabbro, @Mirko Sambugaro, @Laura Segato.

P:S 556 DNF vs 529 FINISHER, questi numeri fanno capire la portata dell’impresa, in una delle edizioni più dure che si ricordino!