8.1.24

 LA CORSA DELLA BORA 2024


Inizio 2024 in cui eravamo presenti con un bel gruppetto di arancioneri ad un unico appuntamento ufficiale il giorno sabato 6 gennaio.


Nel primo weekend di gennaio un appuntamento diventato ormai un classico per inaugurare la stagione soprattutto per gli amanti del Trail è rappresentato dal Trail della Bora, manifestazione che presenta 8 possibili percorsi in uno scenario unico che racchiude in sè le caratteristiche dell’alta montagna ma in riva al mare, con una difficoltà in più in questa annata dovuta al meteo sfavorevole.

Un diluvio infatti ha accompagnato tutti i nostri 6 atleti presenti ieri a 4 dei percorsi disponibili, che hanno reso la sfida ancora più difficile; condizioni che non hanno tuttavia impedito a nessuno di loro di concludere le proprie fatiche a Portopiccolo con la prima medaglia del 2024.

Partiamo innanzitutto dalle nostre due donne presenti ieri, con una certezza ed una quasi novità.

Per Silvia Guido primo Ultra Trail portato a casa quest’anno con i 58km e 2300m D+ dell’Ultra Trail della Bora, con la solita grande caparbietà che la contraddistingue in una giornata come abbiamo detto decisamente impegnativa, che potrà essere d’aiuto per i prossimi importanti appuntamenti che la attendono.

Esordio “ufficiale” invece con la casacca arancionera per Margherita Manzan, che sceglie il percorso Terran Trail di 38km e 1300m D+ per “bagnare” questa prima uscita da Mercuryna, pronta anche lei per una stagione di “sfide interne” con il marito Luca!!!

TANTISSIMI COMPLIMETI ad entrambe, EROICHE in una giornata come quella di sabato!!!

Chi invece ha iniziato l’anno allo stesso modo in cui aveva finito il 2023 è il nostro FENOMENALE Marco Piccin, che conquista il primo podio stagionale arrivando in 3° posizione assoluta ed a pochi secondi dal gradino più alto sui 28km e 1100m D+ dell’Urban Trail. Che questo podio possa essere di buon auspicio per un’altra stagione da incorniciare, TOP RUNNER!!!

OTTIMA anche la gara del compare di Marco, Nicola Zanette, giunto in 18° posizione assoluta sempre sullo stesso percorso dopo essersi perso parecchie volte lungo il percorso, cosa purtroppo successa a tantissimi altri atleti, tra i quali anche Manuel Bozzetto anche lui GRANDISSIMO con la 18° piazza sulla Half Marathon di 21km e 300m D+, che chiude con ben 3km in più rispetto il percorso originale per deviazioni non volute.

Facciamo infine i COMPLIMENTI anche a Diego Breda, anche lui FINISHER sui 21 km.

Le classifiche le potete trovare al seguente link:


https://my.raceresult.com/234263/






Nessun commento: