7.8.23

 TRAILS ALPINS DU GRAND BEC – LA CAMIGNADA 2023


Un weekend “internazionale” quello appena trascorso in cui ci siamo presentati al via in 3 manifestazioni ufficiali, due delle quali oltre confine.


Trasferta francese per uno dei nostri atleti più in palla in questo periodo, Paolo Lovisotto, che domenica 6 agosto a Champagny en Vanoise decide di prendere parte alla manifestazione Trails Alpins du Grand Bec.

Un percorso già di suo molto impegnativo di 28km e 1900m di dislivello ha messo a dura prova tutti i partecipanti, che si sono trovati di fronte un clima per niente estivo ( pioggia e vento l’hanno fatta da padrone ); e nonostante tutto ciò il nostro Paolino è riuscito a confermare il suo stato di forma ottimale piazzandosi in 12° posizione assoluta, nonché 2° di categoria. Sappiamo che le sue aspettative almeno di tempo erano altre, ma non possiamo che fargli TANTISSIMI COMPLIMENTI per la super prestazione offerta!!!

La classifica la potete trovare al seguente link:


https://en.la-plagne.com/apidae/download/5831193/18235891


Sempre domenica 6 agosto, ed anche qui con una giornata caratterizzata da temperature non certo usuali per il periodo, è andata in scena una della manifestazioni Trail più popolari del periodo, La Camignada.

Giunta al 50° anno e da qualche anno ritornata al percorso originario, ha visto ben 500 atleti al via da Misurina, che dopo aver attraversato i famosi 6 Rifugi lungo il tracciato li ha visti giungere sul traguardo di Auronzo di Cadore.

Come nel caso di Paolo anche qui schieravamo un nostro portacolori decisamente in forma e reduce da ottime prestazioni, che anche questa volta si è riconfermato; stiamo parlando di Nicola Daniotti, che ha concluso le sue fatiche in poco meno di 4h e 30, piazzandosi attorno alla 30° posizione assoluta. GRANDISSIMO NICOLA!!!


La classifica la potete trovare al seguente link:


http://www.cronocortina.it/files/Atletica/960/Classifica%20ufficiale%20DONNE%20E%20UOMINI.pdf


Ringraziamo anche il nostro mitico Paolino De Zan, che assieme alla compagna Raffaella ha pensato bene di mantenersi in forma anche durante le ferie a Creta, prendendo parte ad una 10km del posto a dir poco “bollente”.

 



 

Nessun commento: