17.7.23

 DOLOMYTHS RUN - TRANSCIVETTA 2023

Fine settimana tra le nostre splendide montagne quello appena trascorso, in cui eravamo presenti in due storici appuntamenti Trail del periodo.


Sabato 15 luglio a Canazei è stata la giornata della Dolomyths Run, una delle Sky Race più famose a livello internazionale giunta quest’anno alla 25° edizione.

22km e 1800m D+ suddivisi nei primi 10 di salita, con passaggi a dir poco spettacolari in forcella Pordoi e sui 3152m del Piz Boè, e 12 di discesa di cui la prima parte decisamente impegnativa ed un contorno di pubblico da mettere i brividi; questo lo scenario che hanno trovato 3 dei nostri arancioneri dell’ormai famoso Gruppetto di Caneva, che si sono trovati per la prima volta ad affrontare questa sfida, seguiti da due tifosi d’eccezione ( Marco e Kimba ).

Facciamo TANTISSIMI COMPLIMENTI a Marta Maraglino, Laura Sperandio ed Andrea Perin, che sono riusciti a tagliare il traguardo di Canazei e portarsi a casa la prestigiosa medaglia di questo evento. GRANDISSIMI RAGAZZI, che oltre alla medaglia si sono guadagnati un meritato gadget da utilizzare in altre occasioni nel post corsa!!!


La classifica la potete trovare al seguente link:


https://www.endu.net/it/events/dolomyths-run/results


L’altro appuntamento del weekend che ci ha visto presenti è una delle gare a coppie più famosa del circuito del mondo del Trail, la Transcivetta; giunta alla 41° edizione e con il solito percorso di 23km e 1900m D+ che da Listolade porta fino ai Piani di Pezzè, attraversando tra gli altri i rifugi Vazzoler, Tissi e Coldai, ha visto oltre 1000 partecipanti al via, tra cui ben 3 nostri tesserati ed un’amica del Gruppo.

RESILIENZA la parola che potrebbe descrivere la gara di una delle nostre coppie presenti, composta dai Gemelli Diversi Paolo Lovisotto e Roberto D’Altoé, che dopo aver condotto una prima parte di gara ad altissimo livello, ha dovuto rallentare la propria marcia per un infortunio lungo il percorso dello stesso Roberto, che grazie all’incitamento del numeroso pubblico presente lungo il percorso caricato per bene da Paolo, è riuscito a concludere le proprie fatiche assieme al compagno di merende con un ottimo tempo attorno alle 3h e 30m!!! BRAVISSIMI!!!

L’altro Mercuryno presente ieri alla manifestazione è stato Nicola Zanette, che assieme alla propria moglie sempre più a suo agio lungo i sentieri, è riuscito a concludere la propria avventura migliorando di gran lunga il crono finale al traguardo. TANTISSIMI COMPLIMENTI AD ENTRAMBI, così come a Margherita Manzan, che dopo esserci passata a trovare qualche tempo fa torna a casa con la medaglia al collo!!!


La classifica la potete trovare al seguente link:


https://www.endu.net/it/events/transcivetta-karpos/results














Nessun commento: