27.2.23

 CORTINA SNOW RUN - UNESCO CITIES MARATHON 2023

 

Colpo di coda invernale in questo fine settimana, che in qualche modo ha influito anche sulle rispettive gare dei nostri atleti impegnati in questa due giorni di competizioni.


Partiamo sempre in ordine cronologico con l’impegno che ci ha visti presenti sabato 25 febbraio ad un appuntamento particolare che raccoglie sempre più consensi negli ultimi anni, la Cortina Snow Run; una manifestazione che si sviluppa nei suoi 17Km e 1400m D+ quasi interamente tra le piste da sci del Comprensorio delle Tofane di Cortina.

E proprio qui sono ritornati in pista i nostri 4 amici inseparabili Laura Sperandio, Marta Maraglino, Andrea Perin, Marco Da Re, ai quali si è aggiunto il nuovo Mercuryno Gabriele Zonta, alla prima gara da arancionero.

Divertimento a mille come sempre per tutti, e solito bellissimo arrivo in parata per tutti e 5!!!

BRAVISSIMI COME SEMPRE!!!


La classifica la potete trovare al seguente link:


https://sportdolomiti.it/csr_classifiche_2023#1_062A7F


 



Domenica 26 febbraio invece è andata in scena la Unesco Cities Marathon, ritornata questa volta su un nuovo percorso con partenza ed arrivo da Palmanova e giro di boa ad Aquileia.

Una domenica caratterizzata purtroppo da un forte vento che ha accompagnato gli atleti lungo tutti i 42km e 195m del percorso, e come spesso accade in queste circostanze, il vento contrario lo si trova in entrambe le direzioni di marcia!!!

Nonostante tutte queste premesse negative, e la sfortuna che sembra essersi accanita contro di lui negli appuntamenti importanti, vedi per ultima la giornata estiva dello scorso anno alla Treviso Marathon, uno dei nostri atleti più FORTI e rappresentativi del Gruppo non si è fatto intimidire, e forte di una preparazione superlativa per questo evento è riuscito a gestire nel miglior modo possibile anche questa Maratona.

Stiamo parlando di Alberto Zanin, che ha chiuso la gara con un FANTASTICO crono di 2h e 50m, che gli ha garantito anche la 4° piazza assoluta in questa manifestazione, ed il primo posto di categoria.

Non è di certo una novità in quanto da anni conosciamo il suo valore ma vogliamo fare nuovamente TANTISSIMI COMPLIMENTI da parte di tutto il Gruppo per la sua impresa!!! GRANDISSIMO ALBY!!!



La classifica la potete trovare al seguente link:


https://tds.sport/it/race/12994



Ringraziamo anche tutti coloro che erano presenti alle marce Godiamoci il Montello di Selva del Montello e Porta dei Berici di Brendola.

 


 

Nessun commento: