27.6.22

 

LAVAREDO ULTRA TRAIL 2022

 

Quello appena trascorso è stato il fine settimana della Lavaredo Ultra Trail.

Una manifestazione in continua espansione ed entrata a pieno titolo tra le corse delle World Series UTMB ha accolto migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo, offrendo loro uno spettacolo che le nostre amate Dolomiti sono in grado di regalare.


Questa volta ci siamo presentati al via di tutte e 4 le gare in programma a Cortina, a partire da giovedì 23 giugno con i 20km e 1100m D+ della Cortina Sky Race.

Qui a tenere alto il nome della squadra ci ha pensato Manuel Bozzetto, autore di una prova Maiuscola che lo ha portato a concludere in 50° posizione assoluta. GRANDISSIMO MANUEL!!!

Venerdì mattina è stato il turno di altri 4 nostri portacolori, presenti alla partenza dal centro di Cortina per la Cortina Trail, sul percorso di 48Km e 2600m D+, e per tutti quanti c'è stato il meritato premio FINISHER all'arrivo.

TANTISSIMI COMPLIMENTI all'unica donna presente su questa distanza, ovvero Lorenza Dal Vera, sempre in grado di stupire quando si tratta di gare ufficiali, così come ad un gradito ritorno su certe distanze come quello di Andrea Bolzan, al quale sarà tornata anche la voglia di rimettersi in gioco su certi chilometraggi!!!

GRANDISSIMI anche alla coppia d'Elite di Cordignano come Massimo Frare, che con un piede dilaniato è riuscito comunque a tagliare il traguardo, e Mauro Piccin, che dopo l'ultima edizione del 2019 sofferta è riuscito a prendersi una grossa rivincita e concludere la sua gara ottimamente.

Venerdì sera in mezzo ad una folla entusiasta e con una partenza emozionante come sempre è partita l'avventura sui 120Km e 5800m D+ per i due nostri alfieri Danilo Peruch e Mirko Lovisotto sulla LUT; purtroppo stavolta il loro viaggio si è dovuto interrompere dopo 94Km per il primo ed 80 per il secondo per problemi avuti lungo il percorso, ma facciamo comunque TANTISSIMI COMPLIMENTI ad entrambi per averci provato, ed aver stretto i denti ( e non solo ) tentando di procedere. Siamo sicuri che potranno rifarsi alla Grandissima.

Sabato mattina alle 6:30 con partenza da San Vigilio di Marebbe ha preso il via l'ultima tra le manifestazioni in programma, la Ultra Dolomithesdi 80Km e 4600m D+, ed anche qui eravamo presenti con almeno un componente arancionero Vania Zanatta, la quale è stata autrice di una gara MAGISTRALE che le ha consentito di compiere la propria impresa riuscendo a concludere le sue fatiche tagliando il traguardo di Piazza Dibona. FANTASTICA VANIA!!!

In conclusione è stato un weekend bellissimo, in cui per ogni atleta in gara ce n'era sempre almeno uno di sostegno lungo il percorso ( oltre agli atleti in procinto di correre o che avevano concluso le loro gare ri


















ngraziamo Paolo Lovisotto, Silvia Guido, Alessando Piccin, Daniele Dell'Antonia ), e questo spirito di Gruppo rimarrà sicuramente una delle tante cose belle che ogni partecipante si è portato a casa dopo questa esperienza



Le classifiche le potete trovare al seguente link:


https://lavaredo.livetrail.net/teteCourse.php?course=LUT&cat=scratch&mode=full

 

 

 

Nessun commento: