28.6.21

 

 

LAVAREDO ULTRA TRAIL 2021

 

Un lungo fine settimana quello appena trascorso che ci ha regalato ancora una volta grosse emozioni.

Si è trattato infatti del weekend della Lavaredo Ultra Trail, uno degli appuntamenti principali e di maggior prestigio del Trail Running internazionale, con partenza ed arrivo da Cortina d'Ampezzo e percorsi che attraversano posti unici che tutto il mondo ci invidia come le Tre Cime di Lavaredo, la Val Travenanzes, i monti Averau e Giau solo per citarne qualcuno.

Quest'anno ci siamo presentati a questo evento con 3 atleti presenti in 2 dei 4 percorsi in programma, ognuno di loro con il proprio obiettivo finale da raggiungere, obiettivo centrato in pieno.

Tutto è iniziato per noi venerdì 25 giugno con il percorso di 48Km e 2500m D+ del Cortina Trail, e nella “Perla delle Dolomiti” non poteva che splendere sempre di più la nostra PUNTA DI DIAMANTE, il nostro FUORICLASSE indiscusso Marco Piccin. Un'annata Straordinaria la sua ed incredibilmente in continua ascesa, lo ha visto competere con atleti d'elite di livello Internazionale, livello al quale si è portato ormai da un bel pezzo.

Conduzione di gara perfetta la sua, che lo ha visto scalare pian piano posizioni su posizioni, fino a portarlo al 6° POSTO ASSOLUTO, 1° ATLETA ITALIANO! Una Grandissima e Meritatissima soddisfazione per lui, ed un Grandissimo Onore per noi poter contare su un'atleta e persona di questo calibro. 6 GRANDE MARCO !!!

Sempre sulla stessa distanza era presente l'unica donna in gara in questo weekend, ovvero Vania Zanatta. Come detto inizialmente ogni atleta aveva il proprio obiettivo pre-gara, e quello di Vania era come sempre di godersi il più possibile questo viaggio prima di concludere le proprie fatiche; e così è stato nonostante un infortunio tra i sentieri ed un po' di tempesta presa lungo il percorso, che di certo non l'hanno demoralizzata e permesso di arrivare a Cortina con il MERITATISSIMO premio FINISHER. BRAVISSIMA VANIA!!!

Dopo la sbornia del venerdì sabato 26 giugno era il turno della UltraDolomites, percorso di 80km e 4100m D+ che quest'anno prevedeva la partenza da Sesto. E qui è andata in scena un'altra sfida importante, quella di Danilo Peruch alle prese con la sua prima esperienza su distanze e dislivelli del genere. Partito con qualche dubbio e mille emozioni più che normali per questo tipo di avventure, ha gestito la sua corsa in maniera impeccabile giungendo al traguardo con un tempo inferiore alle 12 ore in 87° posizione assoluta. GRANDISSIMO DANILO, hai realizzato una grande Impresa e siamo sicuri ce ne saranno tante altre da qui ai prossimi anni!!

Le classifiche le potete trovare al seguente link:

https://lavaredo.livetrail.net/


10° al Col Gallina

8° al Passo Giau


Rimonta completata, 6° posizione finale!

Danilo in perfetta forma a Cimabanche


Vania verso la parte conclusiva



Sabato 26 giugno si è tornati finalmente alla ripresa anche con le corse su strada, con la Moonlight Half Marathon di Jesolo. Qui avevamo in gara il nostro Francesco Castaldi, al suo esordio stagionale ed al ritorno alle competizioni dopo quasi due anni, che è riuscito a concludere le sue fatiche con un ottimo riferimento cronometrico sul tempo di 1h e 40m. BRAVISSIMO FRANCESCO!!!

Le classifiche le potete trovare al seguente link:


https://tds.sport/it/race/11976



Ringraziamo inoltre tutti gli atleti che hanno preso parte alla giornata con gli Amici di Diego, con una corsa di circa 10km sui Laghi di Revine, e soprattutto passando come al solito dei bei momenti pre e post gara con i ragazzi e le loro famiglie.


 

 

 


 

 

Nessun commento: