7.9.16

TRIATHLON GRADO

Triathlon Olimpico a Grado
By Zando

Per il terzo anno consecutivo prendo parte al triathlon olimpico di Grado, gara ben organizzata.
Quest’anno la temperatura elevata ha messo a dura prova gli atleti nella frazione di corsa, nel nuoto invece hanno vietato l’uso della muta.
Arrivo a questo appuntamento ancora un po' affaticato dal triathlon k113 a Lecco di metà agosto ma con lo spiritoso non mollare mai.
Si inizia con 1500 metri a nuoto in mare. Il nuoto si conclude con un paio di minuti in meno dell’anno precedente, entro in zona cambio e predo la bici.
La frazione in bicicletta caratterizzata da 38 km pianeggianti con lunghi rettilinei e anche qui mi sento molto bene e miglioro di 4 – 5 minuti rispetto l’anno precedente. Dopo aver riposto la bicicletta al suo posto si parte per l’ultima frazione quella di corsa. Percorso di 5 km da ripetere per 2 volte, una parte percorre il lungo mare tutta sotto il sole e una seconda parte all’interno di Grado caratterizzata da molti cambi di direzione ma con molte parti all’ombra. Nella terza e ultima frazione ho sofferto un po' lo sforzo nelle precedenti frazioni e il caldo ma concludo soddisfatto migliorando di un minuto il risultato dell’anno scorso.
Quest’anno c’era anche il Brix che come al solito riesce a stupire con l’11mo posto assoluto e primo di categoria e primo tra i master.
Adesso attendiamo il 25 settembre a Jesolo, stessa distanza in compagnia di Sergio, Mauro, Paolo e del debuttante Mirko.
A presto
Zando



Nessun commento: