6.7.16

UN MERCOLEDI DIVERSO...by ALE PADOVAN...E NON SOLO...

Si gioca sul neutro di Pinidello. Campo in discrete condizioni abitato da colonie di conigli e sciami di zanzare. 

La partita è falsata fin da subito da una formazione messa giù sapientemente a tavolino. La triade Juventina, Lovisotto-DaDalt-Bolzo si trova mezz'ora prima e si garantisce enorme vantaggio lasciando agli avversari solo atleti di buon valore aerobico ma di scarsa tecnica individuale.
I tre schieravano anche due stranieri di buon livello.
Partita maschia fin da subito che tutti però interpretano cavallerescamente, tranne il solito Lovisotto che non fa distinzione tra palla e caviglie avversarie. Clamoroso il fallo sull'Eccellentissimo Presidente steso come un tacchino nel giorno del Ringraziamento.
Dopo aver subito tre reti nel primo tempo, con caparbio coraggio ed anche grazie all'entrata dell oriundo Giovannino Iommi, la squadra, capitanata dal Presidente, più debole per uomini e mezzi, suonava la carica e riacciuffava i truffaldini.
Con piglio deciso e spirito combattente la squadra si sblocca e colpisce con una gragnola di gol gli avversari. 3-3 al 70mo.
Che rimonta!
A quel punto, spese tutte le energie, gli arancionero devono alzare bandiera bianca ed arrendersi allo strapotere tecnico tattico dei truffaldini tifosi della seconda squadra di Torino.
Risultato bugiardo e tennistico  condanna 6-3 la squadra del Presidente.
Solo due e lievi gli infortunati.
Mancó la fortuna non il coraggio.
Sempre Forza Mercuryus!


Nessun commento: