27.10.15

I RACCONTI DI VENICE MARATHON: GIANNI E STEFANIA...

Ce la ricorderemo per tanto tanto tempo questa Venice Marathon 2015 per tanti aspetti:  
entusiasmo, solidarietà, affetto, energia, emozione, adrenalina, soddisfazione, gruppo...
un grande gruppo che sa trasformare la fatica in un momento unico irripetibile. 
Eccovi due racconti di due nostri semplici ma grandi protagonisti:

Ciao a tutti, sono Gianni Cesca 
domenica ho partecipato alla mia prima maratona di Venezia seconda dell'anno.
Una giornata veramente emozionante, con tutta quella marea di gente alla 
partenza,l'attesa palpitante in mezzo a tutti quei runners da tutto il mondo. 
Alle 9.40 finalmente la partenza, un po' a rallento. Poco dopo il passaggio della partenza si inizia a correre.
Folla di gente che ti applaudiva e incitava, bambini che ti porgevano la mano per battere il cinque.
Gruppi musicali che suonavano con un contorno paesaggistico da ammirare.
Tutto andava liscio fino a Mestre 25 km, poi un piede messo male su una buca e sento una fitta .
Un male cane al piede devo rallentare.
Ho pensato ma quando arrivo adesso?
Al parco San Giuliano e per non farsi mancare niente per me un gran premio della montagna.
Arrivo al ponte Della Liberta (interminabile) chiamo mia moglie Prisca per avvisarla che tarderò un pò; la risposta :sbrigati che siamo stufe di aspettarti.
Finalmente sono vicino a Piazza San Marco e vedo le mie bambine Arianna e Margherita con mia moglie che mi salutano incitandomi, stringo i denti l' arrivo è vicino.
E’ fatta sono arrivato.
Dolorante ma felice d'averla conclusa.
Con un piede gonfio e un nervo uscito...ma è fatta!!
Ci vediamo alla prossima
Ciao a tutti Mercuryus!

ciao a tutti, sono Stefania...la mia prima maratona...

è stata una emozione incredibile, vedere persone con grandi disabilità affrontare una corsa così impegnativa, bello sentire il calore della gente, un'emozione da togliere il fiato trovare gli amici che ti supportano e ti incitano, fa passare ogni fatica, un grazie particolare a Silvia, un angelo motivatore! Fantastico vincere la fatica e capire che se si vuole anche quello che ti sembra impossibile in realtà è raggiungibile! Grazie a tutti!


Nessun commento: