30.6.14

UNA LUT SFORTUNATA...

E' stato un ultra trail molto difficile quello che si è corso sabato 28 giugno a Cortina! La LUT non è una corsa ma è un vero viaggio lungo 119km e con quasi 6000D+ tra le montagne più belle al mondo! 
E come tutti i viaggi nasconde sempre qualche insidia soprattutto se lo si tenta in un'unica tappa! Tutto deve girare alla perfezione, il fisico, la testa, nulla deve succedere se non solo sentire la fatica e renderla amica! E questa volta non siamo qui a raccontare arrivi e vittorie ma l'avventura del Cesco 
e di Alberto
che per cause diverse si sono dovuti arrendere prima della fine!
Un brutta distorsione alla caviglia ha bloccato Alby al 60km appena passato il lago di Landro che alle 6 di mattina per il trio che seguiva i nostri mercuryni nascondeva qualcosa di unico, di silenzioso! 

Dispiacere tantissimo ma consapevolezza che era impossibile proseguire! Ma chi se ne frega una pacca sulla spalla, una buona fetta di strudel, una tazza di te, un sorriso e tutto passa e ritorna la normale vita!
Per il Cesco purtroppo la Val Travenazze, come l'ha chiamata il Pres, è stata infinita, un vero incubo; e pensare che agli occhi di chi si gode una semplice camminata è davvero incantevole...ma quando la stanchezza diventa troppa nulla ti fa divertire! E così al 95km 
ha ammainato bandiera bianca! Ma chi se ne frega una pacca sulla spalla, una buona fetta di strudel, una tazza di te, un sorriso e tutto passa e ritorna la normale vita! 
Corriamo perchè ci piace e perchè vogliamo cambiare qualche istante della nostra vita per renderla più bella, più avvincente, più coinvolgente! E anche un semplice ritiro l'ha fa diventare bella!!

Nessun commento: