30.11.10

INSIEME CON...........

........... ANTONELLA FAVARO

Notizie personali in generale
Mi chiamo Antonella.
Sono nata il 05 giugno 1970 sotto il segno dei gemelli con la passione per lo sport.
Ho iniziato con il calcio, poi il tennis, lo sci e infine la pallavolo a cui ho dedicato gran parte della mia vita.
Sono single. Il mio numero preferito è l'8, il colore il giallo.
Amo i film d'azione, i thriller e gli horror.
Il mio sopranome è TIGRE.

Come è arrivata la passione per la corsa
La passione per la corsa ce l'ho sempre avuta ma non l'ho mai assecondata da piccola perché volevo provare altri sport e mi son detta: tanto c'è tempo per correre. Poi un bel giorno circa 4 anni fà, in palestra ho conosciuto Deborah, all'epoca istruttrice di spinning con l'hobby del running, che mi ha chiesto se uscivo con lei a fare una corsetta e da qui non mi son più fermata tranne che per qualche infortunio.
Così ho pensato: perché non festeggiare i 40 anni con una maratona?
Allora, sempre grazie alla Debby, un mercoledi sera nel mese di giugno 2009, ho conosciuto i Mercuryus che mi hanno subito messo alla prova. Mi sono integrata presto e bene con questi nuovi compagni straordinari e un pò matti! Un bel gruppo guidato da uno staff presidenziale fantastico!

Il ricordo della prima gara
La mia prima corsa?? Ebbene si, visto che la mia condizione fisica era buona, il grande Pres Luciano Morandin mi ha proposto di partecipare il 25 ottobre 2009 alla Maratona di Venezia.
Senza pensarci due volte ho subito risposto di si così ho anticipato il mio obiettivo terminando la mia prima maratona in 4 ore e 11 minuti, forse non un granché come tempo, ma la soddisfazione arrivata al traguardo con la mia prima medaglia al collo, vi assicuro era alle stelle!

L’evento più emozionante
Dopo aver partecipato a due maratone e tre mezze, ho deciso di abbandonare momentaneamete l'asfalto e passare ad un altro tipo di esperienza: il trail. Così ho corso l'Elbatrail gara di 34 km tra le creste dell'Isola d'Elba e poi, visto che ci ho preso gusto, ho fatto pure un'ultratrail, il Gran Trail du Valdigne di 47 km. La cosa è poi degenerata, infatti dopo 7 giorni ho corso perfino la mia prima Transcivetta!
Ma la gara più particolare ed emozionante è stata sicuramente l'Antico Troi degli Sciamani, ultratrail di 69 km a coppie (tra l'altro corso con una certa Dobermann). Ragazzi, che soddisfazione arrivare al traguardo dopo 14 ore e mezzo con tutti i Mercuryni lì ad aspettarci! Si, perché la nostra squadra è fatta così: ci si aspetta sempre finché tutti i nostri non tagliano il traguardo.

Noie fisiche
Per quanto riguarda le noie fisiche... beh! Quelle non mancano mai. Qualche fastidio al soleo ma sopportabile.


Momento attuale
Direi bene! Dopo una stagione vissuta intensamente, mi prendo un pò di meritato riposo (si fa per dire, tra palestra, piscina e qualche corsetta per i boschi). Penso già agli obiettivi futuri e non vedo l'ora di rituffarmi tra gli amati sentieri il prossimo anno!

Progetti futuri
Con il carattere che ho, sicuramente un ultratrail da 90 km. Non so ancora quando ma di sicuro ci proverò perché non mi accontento mai.

Mercuryus… un pensiero
Un gruppo fantastico che si allena costantemente con la voglia di migliorare gara dopo gara ed è sempre pronto a sfidare qualsiasi terreno. Tutto questo grazie ai mitici Luciano come Pres e Fabio come Vice e a tutti i nostri sostenitori che ci accompagnano con il loro tifo in qualsiasi gara.

Altro: ringraziamenti e qualsiasi altra cosa che vorresti dire
Ringrazio tutto il Mercuryus indistintamente per avermi dato la possibilità di vivere nuove esperienze e provare tante emozioni. Un pensiero lo dedico a tutte le persone che per vari motivi sopratutto di salute tutto questo non possono viverlo. Sottolineo che la Mercuryus non corre solo per passione ma anche per solidarietà sostenendo movimenti come: gli Amici di Diego, Sla, Telethon, ecc. Anche queste iniziative fanno bene al cuore, alla salute oltre che alla mente.
Ciao a Tutti dalla Tigre!

Nessun commento: