23.8.10

ULTRA TRAIL DU MONT BLANC



E' partita l'avventura dei nostri tre portacolori che sono arrivati oggi a Chamonix per partecipare al difficilissimo ed ambito Ultra Trail Du Mont Blanc. Prendendo spunto dal sito ufficiale, vi presentiamo la gara che il nostro presidente Luciano Morandin in compagnia di Stefano Martini e Walter Possamai dovranno affrontare da Venerdì 27 Agosto:

Percorrere il giro del Monte Bianco vuol dire scoprire un universo incomparabile, quello dell'alta montagna impressionante e magico.
Fin dalla prima edizione è stata chiamata la « corsa di tutti i superlativi ». Con i suoi 166km e 9400 m di dislivello positivo da coprire il massimo 46 ore, l'UTMB è la vostra corsa preferita, un giro completo del massiccio del Monte Bianco, quella che tutti i corridori di ultra devono finire almeno una volta nella vita.
Alle 18:30 saremo più di 2300 persone a condividere lo stesso sogno: fare il giro completo del Monte Bianco in meno di due giorni. Ognuno di noi si è scrupolosamente preparato per molti mesi. Malgrado l'enormità della prova, siamo sereni perchè sappiamo che quasi 1300 volontari partecipano con noi alla stessa avventura, pronti ad offrirci con passione il loro aiuto e conforto con spirito di solidarietà e amicizia.
Andiamo quindi a vivere un'avventura fuori dal tempo!
Al chiaro di luna costeggeremo l'Aiguille de Bionnassay e supereremo il Col du Bonhomme. All'alba passeremo il col de la Seigne e entreremo in Italia nella magica Val Veny dominata dalla Noire de Peuterey e dai ghiacciai del Monte Bianco. Poi arriverà la Val Ferret, dominata dal Dente del Gigante e dalle Grandes Jorasses, prima di scollinare in Svizzera e trovarsi in un ambiente naturale scrupolosamente curato.
Dovremo sopportare la fatica, superare i nostri dubbi e le nostre angosce. Ci saranno quelli che, raggiunto il limite estremo delle proprie forze, preferiranno abbandonare la corsa e rimanderanno il sogno di concludere questa prova la prossima volta.

Noi confidiamo nella forza e nell'esperienza dei nostri arancioneri ai quali va il nostro più caloroso sostegno.

Nessun commento: