12.2.09

PROSSIMAMENTE.....TROI DEGLI SCIAMANI


Già dallo scorso anno all’interno del nostro gruppo si parla di questa corsa molto particolare il “Troi Degli Sciamani”, ambientato nelle nostre bellissime montagne, sicuramente il G.S.Mercuryus sarà presente con qualche atleta a questa magnifica esperienza.
L’Antico Troi degli Sciamani, è un ultratrail, in termine tecnico, o più semplicemente un’ultra maratona a coppie. Ciò significa che i partecipanti correranno, immersi nella natura, per una distanza ben superiore a quella della maratona. Il percorso di 70 chilometri si snoda attraverso mulattiere e sentieri dell’altopiano del Cansiglio, con circa 4500 metri di dislivello positivo.
Il tracciato passerà per luoghi incantevoli ma sconosciuti come la radura di Campo di Sopra; luoghi sacri da secoli come la Madonna del Runal, o luoghi carichi di mitologia come l’Ander de le Mate dove, racconta la leggenda, vivevano streghe o sciamani, e ci si recava da loro per scacciare le malattie, avere previsioni per il futuro, sottoporsi perfino a esorcismi.

Nessun commento: