31.1.08

RUN TRAIL COLLETTIVO

Carissimi runners,
Il mercoledì sera è diventato ormai un appuntamento importante del G.S. MERCURYUS: il RUN TRAIL inizialmente denominato collettivo e successivamente diventato correttivo ed ora olimpico. (vero ERIK??).
Come tutti sanno sfruttiamo gli spogliatoi riscaldati del Tennis Club Cordignano che mette a disposizione anche le docce calde.
Il RUN TRAIL è nato come un momento ricreativo dove ci si scambiano idee, battute, risate, chiacchiere; un momento per stare insieme, correre ed allenarsi in gruppo.
Questo è l’obiettivo che vogliamo continuare a portare avanti anche per tutti i prossimi mercoledì e soprattutto vogliamo che tutti si sentano coinvolti anche chi non ha mai partecipato e con chi ha paura di partecipare perché non ancora pronto.
Lo spirito che vogliamo trasmettere è quello del piacere di correre in compagnia. La collaborazione di tutti fa il gruppo. Quindi anche chi vuole avvicinarsi alla corsa, chi deve recuperare da un infortunio o chi ha voglia di correre in allegria si senta coinvolto e partecipi senza paure.
Non dimentichiamo però di chi ha un livello abbastanza buono nella corsa, infatti per non rallentare troppo i ritmi, abbiamo pensato di costituire due gruppi che vogliamo battezzare come: "competitivo" e "non competitivo". La diversità starà nel fatto che magari i "competitivi" dopo i primi km che comunque saranno fatti tutti insieme, affronteranno un percorso alternativo ad un ritmo più sostenuto. Comunque si valuterà di volta in volta il percorso, ed il chilometraggio.
In base alle proprie energie chiunque in piena autonomia deciderà se fare l’allenamento competitivo o meno e comunque in coda ci sarà sempre qualcuno a fare assistenza a chi si trova in difficoltà!!
Divertiamoci dunque e partecipiamo in tanti il mercoledì!!!
G.S. MERCURYUS

1 commento:

ebo ha detto...

Correggo il Presidente:
La giusta successione è:

Collettivo-Correttivo-Competitivo-Olimpico

Dalle prossime sedute vi sarà sempre presente un ispettore dell'antidoping.