31.1.08
RUN TRAIL COLLETTIVO
Il mercoledì sera è diventato ormai un appuntamento importante del G.S. MERCURYUS: il RUN TRAIL inizialmente denominato collettivo e successivamente diventato correttivo ed ora olimpico. (vero ERIK??).
Come tutti sanno sfruttiamo gli spogliatoi riscaldati del Tennis Club Cordignano che mette a disposizione anche le docce calde.
Il RUN TRAIL è nato come un momento ricreativo dove ci si scambiano idee, battute, risate, chiacchiere; un momento per stare insieme, correre ed allenarsi in gruppo.
Questo è l’obiettivo che vogliamo continuare a portare avanti anche per tutti i prossimi mercoledì e soprattutto vogliamo che tutti si sentano coinvolti anche chi non ha mai partecipato e con chi ha paura di partecipare perché non ancora pronto.
Lo spirito che vogliamo trasmettere è quello del piacere di correre in compagnia. La collaborazione di tutti fa il gruppo. Quindi anche chi vuole avvicinarsi alla corsa, chi deve recuperare da un infortunio o chi ha voglia di correre in allegria si senta coinvolto e partecipi senza paure.
Non dimentichiamo però di chi ha un livello abbastanza buono nella corsa, infatti per non rallentare troppo i ritmi, abbiamo pensato di costituire due gruppi che vogliamo battezzare come: "competitivo" e "non competitivo". La diversità starà nel fatto che magari i "competitivi" dopo i primi km che comunque saranno fatti tutti insieme, affronteranno un percorso alternativo ad un ritmo più sostenuto. Comunque si valuterà di volta in volta il percorso, ed il chilometraggio.
In base alle proprie energie chiunque in piena autonomia deciderà se fare l’allenamento competitivo o meno e comunque in coda ci sarà sempre qualcuno a fare assistenza a chi si trova in difficoltà!!
Divertiamoci dunque e partecipiamo in tanti il mercoledì!!!
G.S. MERCURYUS
BOOM DI ISCRIZIONI ALLA TREVISO MARATHON
Al momento sono 34 gli arancio-neri iscritti alla 5 edizione della Maratona Trevigiana.
4 partiranno da Ponte di Piave
3 da Vidor
27 da Vittorio Veneto.
Per chi non si fosse ancora prenotato ai prossimi appuntamenti "Aspettando Treviso Marathon" può ancora farlo.
Al momento sono iscritti 17 atleti alla maratonina della Vittoria Alata e 13 atleti alla Belluno Feltre.
27.1.08
MARCIA DEL LANZUL, CORDENONS 27 GEN 08

23.1.08
GRAN RAID DELLE PREALPI TREVIGIANE
Di sicuro non è adatto a tutti però come qualcuno spesso dice (Il Presidente del Mercuryus nulla è impossibile)!!
Per maggiori dettagli visitate questo sito internet: http://www.runningteam.org/home.html
22.1.08
MARATONA DI PADOVA
Siamo stati molto critici nei confronti di chi ha stilato il calendario perchè sono state poste due maratone in un mese (Treviso e Padova).
Sappiamo per certo che ci sarà più di qualche temerario che le affronterà entrambi!!
Maggiori informazioni sulle caratteristiche di questa maratona le potete trovare al seguente indirizzo:
http://www.maratonasant-antonio.com/
20.1.08
MARCIA DI SANT'AGNESE, PORCIA 20 GEN 08
14^ gruppo, premiati con sacco di arance e coppa. E' sempre una piccola soddisfazione!!
MEZZA MARATONA GIULIETTA E ROMEO, VERONA 10 FEB
Fateci sapere quanto prima le Vs intenzioni e soprattutto non aspettate gli ultimi giorni!
Ciao
G.S. MERCURYUS
link: www.maratoninagiuliettaromeo.it
17.1.08
II CORSO NORDIC WALKING
SABATO 26 GENNAIO: Dalle 13.45 alle 15.15 prima lezione base
DOMENICA 27 GENNAIO: Dalle 10.00 alle 11.30 tecnica 1
SABATO 02 FEBBRAIO: Dalle 13.45 alle 15.15 tecnica 2
Il costo del corso è di 45 Euro. Per tutti coloro che sono in possesso della tessera G.S.Mercuryus, il costo è di 40 Euro.Nel prezzo è compreso anche il noleggio dei bastoni.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni contattare Franziskus 0438-415300
13.1.08
MARCIA DEI TRE MULINI - VAZZOLA 13 GEN 07
Gli arancio-neri erano in tutto una ventina! la maggior parte ha percorso i 21km, come al solito non sono mancati i momenti di goliardia, in particolare prima della partenza.
I percorsi a tratti impraticabili a causa del fango, hanno reso ancor più difficile la corsa e le gambe alla fine.....facevano un po male! ma anche questo è allenamento!!
.jpg)
11.1.08
TOUR DU MONT BLANC, agosto 2008
Mercoledì 9 gennaio alle ore 21,00 si sono aperte le iscrizioni al TOUR DU MONT BLANC (quello corto da 96km) e già dopo un paio d’ore i pettorali assegnati erano già tutti esauriti.
Le modalità di assegnazione sono le seguenti:
10% dei posti saranno attribuiti per estrazione ai corridori che non hanno potuto iscriversi nel 2007 (iscrizioni al sorteggio chiuse in luglio 2007).
70% dei posti saranno disponibili a partire dalle ore 21 :00 del 9 gennaio 2008.
Il 20% restante sarà attribuito per estrazione tra tutti i corridori che non si saranno potuti iscrivere direttamente fino al 13 di gennaio.
Tre atleti del G.S. MERCURYUS sono in trepida attesa nella speranza di essere sorteggiati (estrazione il 21 gennaio).
http://www.ultratrailmb.com/accueil.php
10.1.08
MARCIA DEI 3 MULINI - VAZZOLA -
Saremo già in possesso di 20 cartellini d'iscrizione (con premio!) che vi saranno distribuiti!!!
Come già segnalato la partenza della 21Km è prevista per le ore 8,30 mentre per gli altri due percorsi di 6km e 12km alle ore 9,00.
Vi aspettiamo sempre numerosi e pronti a divertirsi!!!!
Ciao
G.S. MERCURYUS
9.1.08
Prossimi appuntamenti.
PRE TREVISO MARATHON:
27 Gennaio: "Cross città della Vittoria"
17 Febbraio: Maratonina della Vittoria Alata
02 Marzo: Belluno-Feltre
---------
24 Febbraio: Roma-Ostia
16 Marzo: Maratona città di Roma
4.1.08
MONTEFORTIANA

Una lunga storia iniziata nel 1976 quando ancora il mondo della corsa faceva sorridere, poi il passare del tempo e le caratteristiche completamente diverse rispetto ad altre manifestazioni del podismo domenicale, hanno dato al Trofeo S.Antonio, alla Montefortiana-Turà poi più recentemente con l’inserimento della Maratonina DEM, una sua particolare e speciale fisionomia dove spiccano il sempre maggior numero di partecipanti, diciottomila nell’edizione del 2007, il record nella gara in circuito del keniano Moses Mosop poi laureatosi vice campione del mondo di Cross due mesi dopo e il record di partecipanti alla maratonina con oltre 1400 al via.
In tutto questo contesto tutto è pronto per la prossima edizione prevista per domenica 20 gennaio dove le iscrizioni fioccano sempre più numerose per le non competitive del mattino già attorno ai diecimila, poi la Maratonina che annuncia l’ennesima sfida Italia-Africa con il vincitore della scorsa edizione il carabiniere Alberico Di Cecco e l’etiope (novità) Addane Berhane Base, mentre per le due gare in circuito del primo pomeriggio (ore 14 le donne, 14,30 gli uomini) si annunciano dei veri big della corsa a livello mondiale.
MONTEFORTIANA-TURA’ SFIDA STELLARE