24.12.24

BUON NATALE DAL GRUPPO SPORTIVO MERCURYUS

Come di consueto la stagione sportiva non poteva che concludersi con la classica combo corsa di gruppo della vigilia di Natale + pranzo di fine anno per uno scambio di auguri reciproco, e con l'occasione sono stati premiati anche Alessandro Sperandio ed Alberto Tonin con la consegna della famosa felpa Ultramarathon Team Mercuryus per le loro recenti imprese sopra i 42km e 195m.

Ringraziamo anche Concetta Pederiva e sua figlia Adele per la splendida "lettera di Babbo Natale" generosamente consegnata a tutte le persone presenti, di cui riportiamo il testo integrale perché ben ci rappresenta.

CARO BABBO NATALE,
ti scrivo con il cuore leggero, le gambe appesantite dai tanti chilometri fatti, ma ancora carico di desideri.
Non ti chiedo nuovi gadget, scarpe di ultima generazione o un Personal Best impossibile.
No, quest'anno il regalo è molto più semplice, ma più Prezioso!
VORREI CONTINUARE A CORRERE CON LA SPENSIERATEZZA DEL BAMBINO CHE SONO STATO!
Quando tutto era un gioco e ogni passo era pura libertà!
Ricordi quei giorni? Scarpette di gomma, pantaloncini corti e pozzanghere che sembravano oceani da attraversare.
Il freddo pungente sulle guance e l'acqua che schizzava ovunque non erano un ostacolo, ma parte della magia.
Correre non era una sfida contro il tempo, ma una gioia senza confini, un impulso naturale!
Oggi, ogni volta che metto piede sul sentiero, ricerco quel momento.
Essere un RUNNER, Babbo Natale è questo, TORNARE BAMBINI !
Non importa l'età, non importa il cronometro!
È un atto di ribellione contro i limiti mentali, contro le aspettative e gli schemi rigidi che la vita adulta spesso ci impone!
CORRERE È RITROVARE QUELLA PARTE DI NOI CHE SI RIFIUTA DI ARRENDERSI, CHE VUOLE VIVERE OGNI ISTANTE CON LA STESSA INTENSITÀ DI UNA FALCATA SULLA LINEA DI PARTENZA.
Ma c'è qualcosa che temo di perdere,
LA LEGGEREZZA !
La capacità di godermi il viaggio senza pensare solo al traguardo.
Quel momento in cui mi sento unico, diverso da tutti, perché ogni passo è mio, solo mio.
Voglio che rimanga così, Babbo,
Semplice, Puro, Vero !
Quindi ti prego, metti nel tuo sacco un po' di quella gioia primitiva, che mi spinge a superare non solo i km, ma anche le paure, le insicurezze, i muri invisibili che la mente costruisce.
Fai in modo che io possa continuare a essere un "bambino cresciuto" , con lo stesso entusiasmo e con la stessa voglia di fare schizzare l'acqua dalle pozzanghere e SENTIRMI VIVO.
Perché in fondo, noi Runner, siamo fatti così, per fortuna.
E io Babbo Natale, non voglio mai smettere di esserlo.

Buone feste a tutti voi amici del
Gruppo Sportivo Mercuryus 🧡🖤





TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI DAL GRUPPO SPORTIVO MERCURYUS

16.12.24

MARATONINA CITTA’ MURATA – MARATONA DI PISA 2024


A Natale con il Personale”, questo il motto della @Maratonina della Città Murata di Cittadella, ed anche quest’anno per qualcuno di noi è stato così!

Dei nostri cavalli di razza ne mancavano veramente pochi quest’anno, ed a guidare la truppa degli arrivi ci ha pensato @Dani Maidomi, che abbassa il proprio PB di 2 minuti rispetto alla sua prima e unica fino a ieri prova contro il tempo su asfalto ( 1h 21’ 48”).

Dietro di lui i Lovisotto’s, con @Paolo Lovisotto SUPER che chiude la sua prova anche lui con il suo PB di 1h 23’ e 30”, seguito da @Mirko Lovisotto.

Abbondantemente sotto l’1h e 27’ arrivano @Alberto Zanin, @Margheelucatonet ( Luca ), che stampa il suo miglior tempo sulla distanza e @Matteo De Luca, seguiti a ruota da un Pacer d’eccezione come @Manuel Bozzetto, “in scioltezza” dopo la sua prima Maratona di Reggio con i palloncini dell’1h e 30m.

Tantissimi complimenti anche a tutti gli altri FINISHER Cristiano Damiani, Louis Possamai ( @Edlene Dantas ), @Michael Burford, @Zandonà Diego, @Luca Giordan, @Andrea Bolzan, @Oscar Da Re, @Kristian Mattiuz, @Erik Tommasi, @Mauro Piccin, @Walter Uliana e @Riccardo Da Re.

Chissà se la fatica più grande per i nostri atleti sarà stata questa mezza o l’unboxing dello strepitoso pacco gara!!!

Bravissimo anche @Renato Uliana, che dopo l’esperienza di Reggio Emilia del 2023 torna a correre un’altra Maratona di fine anno alla @Maratona di Pisa, arrivano a poche decine di secondi dal proprio personale.

Menzione anche per l’inesauribile Sandro Celotti, che alla corsa dei Babbi Natale con a suo dire un “onesto” 3’ e 40” di media al km chiude la Corsa dei Babbi Natale di Ormelle in premiazione!




















 


9.12.24

MARATONA DI REGGIO EMILIA 2024


Altra sfida sulla distanza Regina su strada per @Manuel Bozzetto alla @Maratona di Reggio Emilia.

Pioggia, neve, freddo, strade che diventano fiumi d’acqua non fermano letteralmente la corsa di Manuel, che chiude la sua prima Maratona in 3h e 3’ scarsi, piazzandosi in 23° posizione assoluta in una gara in queste condizioni estreme.

Se queste sono le premesse per la sua prima medaglia al collo nella Maratona chissà cosa gli riserverà il futuro su questa distanza. CHAPEAU!!!







2.12.24

PROSECCO RUNNING FESTIVAL – TELETHON UDINE 2024


Fine settimana che ci regala due nuovi ingressi nell’Ultramarathon Team Mercuryus!!!

@Alberto Tonin sceglie la prima edizione dell’Ultra Trail del Prosecco del @Prosecco Running Festival per testare la sua prima Ultra, ed i 51km e 2000m D+ conclusi positivamente gli consentono di guadagnarsi la meritata felpa.

Sempre a questo evento il solito Super Sandro Celotti, dopo aver ritirato al sabato il premio come 4° di categoria assoluto della Coppa Pordenone e con le gambe ancora pesanti dalla Maratonina di San Biagio, va ancora a tutta sui 21km ed oltre 250m D+ del percorso della Mezza di Vidor, ottenendo un 2° posto di categoria. STAGIONE STRAORDINARIA la sua!

Chi invece si fa una gara in controllo ma riesce comunque a piazzarsi 5° di categoria e 19° donna assoluta (su 700) è la nostra @Luisa Piva, alla sua prima vera prova contro il tempo su questa distanza. Se queste sono le premesse, chissà cosa riserverà il futuro, a partire da Cittadella.

Oltre ad Alberto da ieri abbiamo un altro nuovo membro dell’Ultramarathon Team, perché Alessandro Sperandio decide di affrontare in solitaria le 24 ore della Telethon 2024 di Udine, chiudendo la sua avventura con oltre 60 Km. CHAPEAUX Alessandro, che impresa!!!

Sempre a Udine non potevano mancare a fare il tifo per il papà ed il suocero la coppia @Laura Sperry ed @Andrea Perin, con la prima che corre la sua frazione anche in dolce attesa!

Ringraziamo anche tutti coloro presenti ieri alla marcia di Pianzano, alla quale siamo stati premiati come 18° gruppo classificato, con alcuni dei nostri bimbi a ritirare il premio finale.





















25.11.24

MARATONINA DI SAN BIAGIO – MEZZA MARATONA DI PALMANOVA 2024


Voi pensavate che 1 mese senza gare e due settimane di ferie bastassero per far perdere la forma a @Sandro Celotti, ed invece no!

Alla @Maratonina di San Biagio partenza controllata, tratto centrale a tutta, finale ancor di più, con risultato finale di 1h 20m e 30s che gli valgono anche la premiazione come 3° assoluto di categoria SM45. INSTANCABILE ed INESUARIBILE!

Complimenti anche a tutti gli altri FINISHER a San Biagio: @Umberto Fluido, @Francesco Castaldi, @Antonio Camerin, @Gianlcua Beltramini.

@Mezza Maratona di Palmanova = @Amici di Diego Onlus! Non potevamo mancare a questa splendida manifestazione che da molti anni "coccola” l’associazione, ed anche questa volta ci siamo presentati in ben 10 arancioneri guidati dal Pres @Stefano French Franceschin + tutta la famiglia allargata di spingitori, famigliari ed amici al seguito per onorare al meglio questa manifestazione. Complimenti a @Stefania Bottan, @Marta Maraglino, @Luisa Piva, @Robert Da Re, @Cristiano Damiani, Nicola Daniotti, @Luca Giordan, @Mirko Lovisotto e Louis Possamai (@Edlene Dantas), anche se il ringraziamento speciale va come sempre ai nostri amici in carrozzina @Diego Maschietto, @Riccardo Benedetti, @Antonio Plataroti e la new entry Elena Craighero per le emozioni che ci avete regalato con questa giornata trascorsa con voi!

SEMPLICEMENTE GRAZIE!











 

19.11.24

MARATONA DI PALERMO 2024


Il weekend che tuti stavano aspettando è finalmente arrivato, quello della trasferta di Gruppo!

In quasi 30 di noi tra atleti, familiari ed amici ci siamo avventurati per 3 giorni nella capitale di regione della Sicilia in occasione della @Maratona di Palermo, approfittando della permanenza per ammirare le bellezze locali e gustarsi le specialità della casa (forse in ordine inverso).

Quale occasione migliore se non questa per la prima esperienza nella distanza Regina su strada per @Marta Maraglino ed @Andrea Perin, che superano l’esame a pieni voti con degli ottimi crono e soprattutto con la gioia e consapevolezza di poter affrontare altre sfide future in questa distanza su asfalto.

1 giro per gli atleti della Mezza, 2 per quelli della Maratona, semplice NO?

Eppure il nostro Danilo De Conti in piena trance agonistica per chiudere la sua prova in 3h e 17m cerca di partire per un terzo giro, prima di essere fermato in tempo e riportato sulla retta via. Un piccolo spavento per lui durato qualche istante, prima della meritata premiazione come 3° atleta classificato nella categoria SM60 nazionale!!! FUORICLASSE SENZA TEMPO!

Nella Maratona Complimenti anche a tutti gli altri atleti FINISHER, con gli ottimi @Alessandro Tommasi e @Cristiano Damiani, l’arrivo a braccetto e mani al cielo per @Luca Giordan e Louis Possamai (@Edlene Dantas), la passeggiata del Pres @Luciano Morandin scortando per metà percorso Marta, la stoica prova di @Oscar Da Re che conclude la sua prova nonostante fortemente debilitato e @Mirko Lovisotto.

Un altro esordio quello di @Giandomenico Lavina sui 21km, distanza che si è dimostrata assolutamente alla sua portata e lo fa pensare ad alzare ulteriormente l’asticella.

Sempre nella mezza BRAVISSIME anche tutte le nostre donne @Irene Pianezzola, @Antonella Favaro e @Stefania Bottan, così come i boys @Walter Uliana, @Franco Minet, @Johnny De Pizzol scortato in un bellissimo arrivo al traguardo dal figlio Joele, e @Daniele Dell’Antonita.

Di questa avventura ci porteremo a casa bellissimi ricordi, una medaglia al collo, qualche chilo in più ma soprattutto una bella carica di buonumore ed entusiasmo, e tutto questo grazie naturalmente al nostro TRASCINATORE e LEADER @Luciano Morandin, che con la First Lady @Irene Pianezzola anche in questa occasione hanno organizzato il tutto in maniera impeccabile,

GRAZIE, siete UNICI ed attendiamo impazientemente la prossima avventura!

Ringraziamo inoltre tutti gli altri familiari ed amici presenti in questi giorni, con menzione particolare per Mimmo che si è sparato più di 150km per portarci i suoi dolci!