12.9.22

 

TRE CIME EXPERIENCE - THREE LAKES TRAIL 2022

 

Weekend SPETTACOLARE e ricco di Grosse Soddisfazioni per il nostro Gruppo quello appena trascorso, che ci vedeva impegnati in due manifestazioni ufficiali andate in scena domenica 11 settembre.


Partiamo col raccontarvi quanto successo a Misurina alla Tre Cime Experience, bellissima manifestazione ritornata dopo qualche anno per i soliti noti problemi, e finalmente in versione integrale grazie al meteo clemente, che ha permesso agli atleti il passaggio attraverso gli spettacolari Cadini di Misurina.

Qui abbiamo portato probabilmente i 3 atleti più forti in questo momento tra i sentieri, e come prevedibile non sono di certo mancati i risultati prestigiosi.

CLAMOROSI i risultati nella Misurina Sky Marathon di 42Km e 3000m D+ con due FANTASTICI atleti:

  • IL FENOMENALE Marco Piccin, giunto alla sua 3° vittoria stagionale ha condotto la gara dal primo all’ultimo metro, controllando tutti gli avversari. Ormai abbiamo finito da un pezzo gli aggettivi per lui, e possiamo solo dire di essere fieri e orgogliosi di averlo con noi. GRANDE MARCO!!!

  • L’INCREDIBILE Danilo Peruch, che nonostante non fosse molto allenato rispetto a qualche mese fa si è preso e ci ha regalato una grossa soddisfazione piazzandosi in 6° posizione assoluta, ad un pelo dalla premiazione. Che sia merito del lavoro in cantiere di sabato? SUPER DANILO!!!


Non da meno il risultato arrivato nella sorella minore della Sky Marathon, ovvero la Cadini Sky Race di 21km e 1700m D+, con il nostro Alessandro Piccin piazzato ottimamente in 16° posizione. Dopo quasi due anni di stop a causa di un infortunio siamo molto felici di rivederlo in pista, con risultati già ottimi in questa annata destinati a proseguire nei prossimi anni.

GRANDISSIMI RAGAZZI!!!



Le classifiche le potete trovare al seguente link:


https://sportdolomiti.it/classifiche-tre_cime_2022




Sempre domenica ma questa volta in Friuli e nella splendida Val Tramontina ci siamo presentati con ben 6 atleti al via della Three Lakes Trail, percorso di 45Km e 1800m D+ con passaggi stupendi tra cui le Pozze Smeraldine, ed anche da qui sono arrivate grandissime soddisfazioni.

C’è chi arrivato il momento della Pensione pensa bene a riposarsi e rimanere a casa, lui invece probabilmente impazzirebbe e per questo motivo si mantiene allenato e sempre in forma; stiamo parlando del nostro unico Danilo De Conti, sempre sulla breccia dell’onda ed anche questa volta protagonista con un 13° posto assoluto ed un 1° posto di categoria, per lui che è FUORI CATEGORIA!!! GRANDISSIMO DANILO!!!

Ottime anche le prove di altri due Finisher come Oscar Da Re e Massimo Frare, anche se stavolta i riflettori erano puntati su altri 3 atleti alla loro prima esperienza su distanze simili.

Da qualche anno fanno parte del nostro Gruppo sportivo, con il giusto percorso di avvicinamento hanno dapprima assaggiato competizioni su distanze più brevi, per poi puntare sempre più in alto e vincere la sfida contro loro stessi rappresentata da un Ultra Trail.

Sfida vinta alla GRANDISSIMA da Laura Sperandio, Marta Maraglino ed il loro fido scudiero Andrea Perin, che da ieri sono entrati a far parte del nostro ULTRAMARATHON TEAM!!

E le soddisfazioni non finiscono qui perché oltre alla gioia di concludere il loro primo Ultra, le nostre Super donne hanno avuto anche la gioia del podio femminile condividendo il 3° posto assoluto. FANTASTICHE RAGAZZE E BRAVISSIMI TUTTI!!!

P.S: ci dispiace molto per Marco Da Re, che non ha potuto partecipare all’evento per un infortunio dell’ultimo minuto, cmq presente per incitare i propri amici e compagni di squadra. Siamo sicuri si rifarà prestissimo!!



La classifica la potete trovare al seguente link:


https://www.endu.net/it/events/three-lakes-trail/results










In questo fine settimana segnaliamo inoltre un impegno Internazionale per il nostro Louis Possamai, che dal Brasile ci fa sapere di non pensare solo al mare ed alla Caipirinha, e dimostra di tenersi in forma partecipando alla Parque Shopping Run, su un percorso di 11km, così come la presenza di una delle nostre coppie di Runners come Stefania Bottan e Franco Minet presenti alla Deejay Ten di Lignano.

Dato che da tempo sono ripartite anche le classiche corse infrasettimanali e della domenica, ringraziamo anche tutti coloro che erano presenti alla Maratonina della Speranza di San Fior, con il gruppone degli Amici di Diego premiato anche come gruppo più numeroso, così come quelli che hanno partecipato giovedì alla Corri Ramera.

COMPLIMENTI A TUTTI!!!

 








 

 

 

Nessun commento: