13.6.22

 

DXT - JESOLO MOONLIGHT HALF MARATHON - TRAIL DEL BRAC 2022

 

Weekend che ha mantenuto tutte le premesse quello appena trascorso, che ha visto moltissimi nostri atleti impegnati in molteplici manifestazioni.


Tutto è iniziato il venerdì notte del 10 giugno, con ben 3 nostri portacolori al via dal centro cittadino di Forno di Zoldo pronti per affrontare i 72Km e 5500m D+ della Dolomiti Extreme Trail, quest’anno in versione originale con l’attraversamento del sentiero Tivan.

3 anni fa è stato costretto a vedere i propri compagni di squadra tagliare il traguardo nei 55km, e dopo un lunghissimo periodo di recupero fisico finalmente è riuscito a prendersi una rivincita con questa gara, e che rivincita.

Stiamo parlando di Alessandro Piccin, autore di una gara MAGISTRALE che lo ha visto concludere in 15° posizione assoluta. Solo gli infortuni non gli hanno permesso di ottenere i meritati risultati in queste manifestazioni, e siamo felici per lui sia tornato a riprendersi queste soddisfazioni più che meritate. FANTASTICO ALESSANDRO!!!

GRANDISSIMO anche ad Alberto Zanin, che conclusa la stagione sull’asfalto condita da prestazioni straordinarie, è tornato a cavalcare i sentieri e concludere nel centro abitato di Forno di Zoldo un’altra edizione della DXT!!!D’altronde la polivalenza è sempre stata una sua dote!

Qualsiasi delle varie gare in programma per questa manifestazione presenta grandissime difficoltà, come si può evincere dal nome stesso della gara “Extreme”, ed il solo provarci è sinonimo di grande forza e determinazione.

Per questo motivo facciamo TANTISSIMI COMPLIMENTI a Christian Dalle Crode che ha interrotto il suo viaggio nella distanza dei 72km, dopo averne già affrontati oltre la metà, e facciamo un Grosso in bocca al lupo per un rapido recupero dai suoi problemi fisici ad Enrico Mestriner che ha preferito non partire sul percorso dei 103Km.

Domenica 12 giugno è andata in scena un’altra puntata della “Famiglia Piccin”, questa volta con protagonista Marco Piccin, che iscritto all’ultimo sul percorso degli 11km e 550m D+ si è piazzato in 2° posizione assoluta!!!Altro prestigioso riconoscimento per il nostro Campione!!!

Infine GRANDISSIMI COMPLIMENTI vanno fatti anche a Sebastiano e Filippo Piccin, due futuri arancioneri che si sono dilettati nel percorso della MiniDXT portandosi a casa la meritata medaglia al collo. Nuove generazioni che promettono sicuramente bene, dato il DNA del papà e dello zio!


Le classifiche le potete trovare al seguente link:


https://my.raceresult.com/182719/results














Dai monti al mare sabato sera 11 giugno, dove tra gli oltre 3000 iscritti una quindicina di nostri atleti era presente alla Jesolo Moonlight Half Marathon, chi in lotta contro il tempo, chi in compagnia dei come sempre FANTASTICI Amici di Diego.

Partiamo col fare TANTISSIMI COMPLIMENTI agli atleti singoli in gara, partendo da Manuel Bozzetto, che nonostante qualche problema “tecnico” è riuscito a concludere la sua gara con un ottimo crono di 1:34, proseguendo poi con Luca Bordin e Gianluca Beltramini, entrambi FINISHER sul traguardo di Piazza Milano.

Che dire invece del Gruppone degli Amici di Diego, se non che è stata come sempre una Grandissima Festa la giornata trascorsa assieme, ed è stato bello ricevere anche incoraggiamenti ed applausi ovunque ci fosse gente lungo il percorso, cosa non scontata.

Grazie soprattutto al Pres Stefano Franceschin ed il membro del direttivo Fabio Magagnin per la solita impeccabile organizzazione, così come a tutti i spingitori presenti.


La classifica la potete trovare al seguente link:


https://www.moonlighthalfmarathon.it/it/21k/verifica












Concludiamo il riassunto di questo weekend di gare tornando tra i sentieri per raccontarvi quanto avvenuto domenica 12 giugno alla X edizione del Trail del Brac, quest’anno in versione unico percorso per tutti di 22Km e 1200m D+.

Qui eravamo presenti con 4 nostri atleti, tutti FINISHER! TANTISSIMI COMPLIMENTI ad Andrea Bolzan, Oscar Da Re, Massimo Frare, Eros Sonego.


La classifica la potete trovare al seguente link:


https://keepsporting.com/cr/ZPedCCnMzoaaxKp7M/10--trail-dei-brac/standings

 


 

 

Nessun commento: