23.5.22

 

100 KM DEL PASSATORE  2022

 

Un fine settimana STELLARE quello appena trascorso per tutti i nostri atleti impegnati nelle varie manifestazioni ufficiali.


Per gli amanti della corsa su strada questo è il mese da segnare con la matita rossa, perché negli ultimi 10 giorni del mese và in scena ormai da 48 anni la 100 km su strada più bella e famosa d'Italia, la 100 km del Passatore. Purtroppo in questo periodo dell'anno c'è un'altra cosa che si ripete quasi sistematicamente, ovvero l'arrivo di un anticiclone africano che porta a far schizzare verso l'alto le temperature, rendendo il percorso dei nostri atleti ancora più arduo, data la partenza delle 15 da Firenze.

Quest'anno ci presentavamo al via sabato 21 maggio con 5 arancioneri tra cui 3 esordienti assoluti in questa manifestazione e partiamo già con l'annunciare che tutti e 5 sono riusciti a concludere le loro fatiche giungendo a Faenza, ed ognuno di questi merita una menzione speciale:


  • Il nostro Super Press Luciano Morandin: lui è sinonimo di garanzia su questo percorso, e dopo 3 anni di assenza su queste distanze si è presentato al via col suo classico numero di pettorale basso, meritato per aver concluso le passate edizioni con dei tempi incredibili. Anche stavolta è stato autore di una gara magistrale, che lo ha portato a concludere la sua 10° edizione, meritandosi il 2° piatto della collezione. UNICO PRES!

  • La nostra Ultra-runner Silvia Guido: a nemmeno 9 mesi da un'impresa storica come l'UTMB si è rimessa in discussione in questo 2022 nelle corse su strada, perché doveva togliersi un sassolino dalla scarpa da 10 anni, non essendo riuscita a partire da Firenze causa problemi fisici. Ed il sassolino o meglio il macigno se l'è tolto sicuramente, in quanto dopo 13 ore circa è giunta anche lei al traguardo, con una seconda parte di gara in continua crescita. WONDER WOMAN

  • Louis Possamai: in un'annata in cui per vari motivi la preparazione fisica non era forse quella delle migliori, l'iscrizione è arrivata a poche settimane dall'evento. Ma in queste gare non ci vuole solo l'allenamento e la resistenza, ma tanta testa e resilienza, aspetti che il nostro Louis ha sempre avuto, e che lo hanno portato a chiudere la sua 4° edizione del Passatore in 11h e 30m circa, davanti a tutti i Mercuryni. A quando il primo piatto ora? PASSATORE 0 – LOUIS 4!

  • Mirco Cancian: A differenza degli altri 4, Mirco aspettava questa edizione da ben 3 anni, e forse tra tutti quanti è quello che se l'è più meritata la medaglia al collo, per la determinazione, l'impegno ed i sacrifici profusi in questi anni per arrivare a concludere questa impresa sognata da lui da moltissimo tempo. GRANDE MIRCO!!!

  • Luca Tonet: parlando di sacrifici forse quello che ne fa più di tutti è proprio Luca, che non sappiamo dove e come riesca a trovare il tempo di allenarsi e prendersi cura della sua famiglia, che per chi non lo sapesse comprende le 6 donne della sua vita tra moglie e figlie. Anche per lui come per Mirco e Silvia 1° Passatore portato a casa, CHAPEAUX LUCA!!!


Non possiamo che concludere facendo TANTISSIMI COMPLIMENTI a tutti e 5, per aver compiuto questa impresa ed averci regalato grosse emozioni.


La classifica la potete trovare al seguente link:


https://www.endu.net/it/events/100km-del-passatore/results

 


 

 

  

  

 

 

 

  


 

 
















 


 

Nessun commento: