14.6.21

 

DOLOMITI EXTREME TRAIL 2021

Un weekeNd quello appena trascorso pirotecnico, che ha ci ha regalato grosse emozioni e grandi risultati dai nostri atleti, soprattutto dalla Valzoldana.


Venerdì sera con partenza da Forno di Zoldo infatti 4 nostri tesserati si sono presentati al via di una delle manifestazioni Trail più impegnative tra quelle locali, ovvero la Dolomiti Extreme Trail sul percorso di 103Km e 7100m D+.

Start con partenza di massa ( non si vedeva da quasi 2 anni ) alle 22, prima parte di gara molto tecnica e su cui si concentrava la maggior parte del dislivello, seconda metà in cui gestire al massimo le energie per poter terminare questa avventura; il tutto accompagnato da una magnifica nottata stellata ed una bella giornata seguende, costeggiando e salendo alcune tra le splendide cime delle Dolomiti Zoldane tra cui Moiazza, Civetta, Pelmo e Rite per citarne qualcuna.

Questa volta i complimenti non possono che partire da una delle nostre Super Donne Trail del Gruppo, che ci ha abituato da anni con le sue imprese tra i sentieri e non finisce di stupirci. Stiamo parlando di Silvia Guido, che anche questa volta ha dimostrato una tenacia, forza di volontà e grinta invidiabili, che l'hanno portata a concludere una gara massacrante. Un'altra gemma preziosa da aggiungere alla ricca collezione di imprese sportive di Silvia, destinate ad incrementarsi sempre di più. GRANDISSIMA SILVIA!!!

Non da meno sono stati i due “Compari” del Trail, Christian Dalle Crode ed Alberto Zanin. Anche loro come tutti in gran sofferenza, hanno raschiato il fondo del barile per racimolare le poche energie rimaste, e sono riusciti entrambi a concludere il loro viaggio a Forno di Zoldo. Per Christian si trattava della prima volta, mentre per Alberto ormai la seconda alla DXT 103km. FANTASTICI RAGAZZI!!!

Neanche in tempo a smaltire l'ebrezza dei festeggiamenti per i Mercuryni sulla lunga distanza, che domenica mattina il nostro FUORICLASSE indiscusso del Gruppo ha compiuto l'ennesima cavalcata vincente tra i sentieri che per primi forse lo hanno reso celebre a nel mondo della corsa, con Grandissimi piazzamenti sulla 55km.

Ovviamente parliamo di Marco Piccin, che quest'anno si è cimentato nel percorso dei 22km e 1100m D+, portando a casa una FANTASTICA 2° posizione assoluta, a pochi minuti dal vincitore, ma lasciando alle spalle altri fortissimi atleti, che si erano già distinti quest'anno in altre manifestazioni. Cos'altro aggiungere se non continuare a rinnovare i COMPLIMENTI ad un grandissimo Atleta ed una grandissima persona, che si sta ritagliando e ci sta regalando delle grosse soddisfazioni, esibendo in ogni occasione i nostri “vessilli” del Gruppo Sportivo! FE NO ME NA LE!!!

Vogliamo anche fare TANTISSIME CONGRATULAZIONI ad altri due atleti impegnati in gara in questo weekend, ovvero Paolo De Zan e Mirko Lovisotto. Il primo ci ha provato ma è stato costretto a fermarsi a causa di malanni fisici al Trail Oasi Zegna, mentre il secondo ha interrotto il proprio viaggio nella 103Km della DXT a metà percorso. Facciamo gli auguri di pronta guarigione a Paolo, e siamo sicuri che entrambi avranno modo di riscattarsi in questa stagione.


Le classifiche le potete trovare al seguente link:


https://my.raceresult.com/127433/results


Ringraziamo inoltre tutti quelli che come sempre hanno fatto sentire il nostro sotegno ai nostri atleti, sia da casa che durante il percorso ( Antonella Favaro ed Alessandro Piccin tra i presenti in Valzoldana).









 

 





 
 
 


Nessun commento: