8.5.23

ULTRA TRAIL VIA DEGLI DEI - MALCESINE BALDO TRAIL - 6 ORE DI MONSELICE - BIBIONE HALF MARATHON


Weekend ricchissimo di avvenimenti quello appena trascorso, con tantissimi arancioneri sparsi in giro per varie regioni su diverse manifestazioni ufficiali.


Fine settimana sportivo per noi iniziato già venerdì sera 5 maggio da Bologna, città che ospitava la partenza di una delle gare che vedeva coinvolto un nostro atleta.

Ci sono alcuni percorsi che le persone “normali” sognano di compiere a tappe, magari in 3-4 gg di cammino, ed uno di questi è l’affascinante Via degli Dei, antica strada romana che collega appunto la capitale Emiliana a Fiesole di 125km e 5100m D+.

Probabilmente tutto questo tempo libero a disposizione non lo aveva il nostro Enrico Mestriner, che ha pensato bene di iscriversi a questa Ultra, e dopo poco più di 25 ore è riuscito a tagliare il traguardo di Fiesole, su un percorso ridisegnato all’ultimo a causa delle recenti alluvioni, ed allungato di 5km rispetto all’originale con 400m D+ aggiuntivi. Enrico non è nuovo a queste imprese avendone già collezionate altre in passato, e questa rappresenta anche una bella rivincita per lui dopo una sfortunata edizione di qualche anno fa.

Che possiamo dire se non fargli TANTISSIMI COMPLIMENTI per aver raggiunto quest’altro fantastico traguardo. SUPER HENRY!!!!


La classifica la potete trovare al seguente link:


https://www.endu.net/it/events/ultra-trailr-via-degli-dei/results


Sabato 6 maggio trasferta lungo il lago di Garda per 3 arancioneri impegnati in un’altra manifestazione Trail come il Malcesine Baldo Trail; sul percorso già decisamente impegnativo di 50km e 3300m D+ ci mancava solo una bella giornata molto calda per rendere ancora più impegnativa la giornata ai nostri 3 Senatori del Gruppo, che non si sono di certo lasciati scoraggiare da tutte queste variabili.

Dopo un bel po' di tempo lontano dalle “Ultra Trail” è tornato a macinare km tra i sentieri il nostro runner-attore Andrea Bolzan, che ha guidato gli arrivi a Malcesine del terzetto tagliando il traguardo con un ottimo tempo sotto le 10h di gara. GRANDISSIMO BOLZO!!!

E durante la fase di reintegro delle fatiche appena fatte con i soliti Sali post gara ha atteso l’arrivo degli altri due atleti FINISHER in questa manifestazione, Diego Zandonà e Mauro Piccin. BRAVISSIMI RAGAZZI, e per Mauro e Diego tra poco altro test Ultra sempre nelle zone del lago di Garda!


https://www.endu.net/it/events/asics-malcesine-baldo-trail-2/results


Non abbiamo le classifiche ufficiali, ma sempre nella giornata di sabato 6 maggio abbiamo avuto un nostro atleta che per guadagnarsi la famosa felpa dell’Ultramarathon Team Mercuryus ha pensato bene di sfidare se stesso ed il caldo della giornata prendendo parte alla 6 ore di Monselice. La partenza della gara alle 13:30 non deve sicuramente esser stata il massimo per il nostro Robert Da Re, che non si è perso cmq d’animo e sul percorso di circa 1.5 km è riuscito a concludere la sua prova con una cinquantina di km sulle gambe. GRANDISSIMO ROBERT, ed un caloroso ( in tutti i sensi in questo caso ) benvenuto nell’Ultramarathon Team arancionero!!!


Domenica 7 maggio giornata di corse su strada per molti nostri atleti, impegnati alla Bibione Half Marathon; giornata in cui abbiamo avuto un esordio ufficiale con i nostri colori, ed il ritorno in pista del collaudatissimo binomio vincente Amici Di Diego – G.S Mercuryus.

Iniziamo col fare TANTISSIMI COMPLIMENTI ad un altro fresco neo tesserato del Gruppo Enrico Baggio, impegnato nella sua prima Mezza Maratona ufficiale con i nostri colori, ed autore di un ottimo tempo in una giornata molto calda. BRAVISSIMO ENRICO, che possa essere solo la prima di tante altre avventure assieme.

COMPLIMENTI che vanno estesi anche allo zio di Enrico, il nostro Renato Uliana, che ha concluso le sue fatiche alle spalle del più giovane nipote!

21km e 97 metri di divertimento e sorrisi hanno invece accompagnato il solito gruppone Verde Fluo dei grandissimi Amici Di Diego, che questa volta hanno dovuto rinunciare alla presenza fisica in corsa del GRANDISSIMO PRESIDENTE Stefano Franceschin, assenza solo in corsa in quanto come sempre è riuscito ad organizzare tutta la giornata in maniera impeccabile; ci ha pensato il suo vice Edi Salvador accompagnato da quasi una decina di nostri atleti ed altri amici spingitori a guidare i nostri 9 amici in carrozzina tra il lungomare di Bibione, che ci ha visti giungere al traguardo in festa accolti dai famigliari ed amici.

Come sempre in questo caso EVVIVA GLI AMICI DI DIEGO!!!


La classifica la potete trovare al seguente link:

https://www.endu.net/it/events/bibione-half-marathon/results


Ringraziamo anche tutti coloro presenti alle marce di Bocca di strada di giovedì sera, con alcuni atleti in riscaldamento prima di Bibione con 3 amici in carrozzina, di Conegliano di domenica, e soprattutto il nostro Paolo De Zan che ha accompagnato alla Straceriano un altro amico in carrozzina. GRANDISSIMO PAOLO, sempre in prima linea in questi casi!

 



















 

Nessun commento: