22.5.23

 GARDA TRENTINO TRAIL - MOONLIGHT HALF MARATHON - GRAN RAID DELLE PREALPI TREVIGIANE - LA VELENOSA - COPPA PN A SACILE


Come anticipato quello appena trascorso è stato un weekend in cui un foltissimo gruppo di nostri atleti ha preso parte a diverse manifestazioni, con risultati personali degni di nota.


Iniziamo questo riassunto parlando della trasferta lungo il lago di Garda di sabato 20 maggio per quasi una decina di arancioneri, impegnati in tutti e 3 i percorsi disponibili della manifestazione Garda Trentino Trail.

Da Riva del Garda alle 8 del mattino è partita la prima e più lunga delle 3 gare, la Garda Trentino Trail di 62Km e 3800m D+; una prima parte di salita lungo la Ponale da cui osservare i magnifici panorami del lago visto dall’alto per poi congiungersi con le altre parti in comune agli altri due percorsi, il tutto in una giornata inizialmente nuvolosa e poi sotto una continua pioggia a rendere il percorso impegnativo ( ed in alcuni tratti molto fangoso ).

TANTISSIMI COMPLIMENTI vanno fatti in primis alla nostra Silvia Guido così come a Mirko Lovisotto per essere riusciti a concludere un’altra Ultra stagionale, pronti entrambi per le prossime avventure che li attendono.

Alle 11 invece è scattata la Tenno Trail, la più corta tra le gare in programma ma decisamente impegnativa con i suoi 30km e 1600m D+, e proprio da qui arriva la prima GRANDISSIMA PRESTAZIONE della giornata con Paolo Lovisotto, autore di un’ottima prova che lo ha portato a concludere la gara tra le prime 25 posizioni!!!

Il percorso che ci ha visti più presenti è stato tuttavia il Ledro Trail di 45km e 2400m D+, in cui ci siamo presentati ai nastri di partenza di Pieve di Ledro in 6 Mercuryni, e nel quale abbiamo ottenuto il risultato più prestigioso, con il solito Danilo Peruch che in 4h e 50m è riuscito a piazzarsi in 17° posizione assoluta, in una gara che presentava al via molti atleti di spessore. FANTASTICO DANILO, UNA CERTEZZA ASSOLUTA!!!

TANTISSIMI COMPLIMENTI vanno fatti anche a tutti gli altri atleti FINISHER sul traguardi comune di Arco di Trento, partendo dalle nostre Super Lorenza Dal Vera e Laura Sperandio, proseguendo poi con Diego Zandonà, Mauro Piccin ed Andrea Perin!

Le classifiche le potete trovare al seguente link:


https://www.datasport.com/live/ranking/?lang=IT&racenr=251092


Sempre sabato ma di sera è andata in scena un’altra manifestazione di giornata che ci ha visti presenti in massa, la Moonlight Half Marathon di Jesolo; una mezza Maratona anticipata di qualche settimana rispetto alle scorse annate in cui eravamo presenti con 9 portacolori, tra cui qualche esordio in maglia Mercuryus ed un Pacer!

Partiamo anche qui stavolta per meriti sportivi col fare TANTISSIMI COMPLIMENTI ad Alessandro Tomasi, che guida l’arrivo di tutti gli arancioneri con un ottimo tempo di 1h e 29m, seguito a ruota da Alessio Balbinot, che firma il suo PB qui a Jesolo!!!

Altro PB quello realizzato da Luca Lavina con un crono di poco superiore all’ora e mezza, mentre Manuel Bozzetto in versione Pacer dell’1h e 40m ha portato al traguardo un bel numero di atleti che lo ringrazieranno per aver mantenuto in maniera impeccabile il ritmo di gara.

Un caloroso BENVENUTO nel gruppo e TANTI COMPLIMENTI per due esordienti Mercuryus come Massimo Bottega e Enrico Mutton, alla loro prima Mezza maratona con noi; un’annata positiva in cui ci sono stati parecchi nuovi ingressi!!!

BRAVISSIMI anche a tutti gli altri arancioneri FINISHER e con la medaglia al collo, partendo dall’unica rappresentate femminile Concetta Pederiva, così come a Luca Giordan ed Alessio Maiutto!

La classifica la potete trovare al seguente link:


https://www.endu.net/it/events/moonlight-half-marathon-2/results


Chiudiamo la giornata di sabato facendo i COMPLIMENTI ai nostri 3 atleti che erano presenti sui 10km alla XXII edizione del Trofeo Città di Sacile, una delle tappe della Coppa Pordenone, in cui Matteo De Luca, Danilo De Conti ed Oscar Da Re hanno corso con un pensiero particolare per il loro caro amico Natale, al quale era dedicata la corsa.

 

Domenica 21 maggio altri due sono stati gli eventi in cui eravamo presenti, entrambi su sentieri.

GRANDISSIMO Nicola Daniotti, che sul percorso dei 25km e 1700m D+ del Gran Raid Delle Prealpi Trevigiane ha chiuso la sua prova con un Eccellente crono che lo ha portato tra le prime 30 posizioni in classifica!!! Una soddisfazione in più quella di essere festeggiati al traguardo dalle sue donne di casa.

La classifica la potete trovare al seguente link:


https://trailive.wedosport.net/it/gran-raid-2023


Sempre domenica trasferta bellunese per Christian De Stefani, che alla Velenosa si è divertito lungo i 14km e 900m D+ della gara di Bolzano Bellunese.

La classifica la potete trovare al seguente link:


https://sportdolomiti.it/velenosa_classifiche_23#1_7614F1

 











 



Nessun commento: