7.11.22

MARATONINA DEI BORGHI - TRAIL DEL GEVERO 2022

 

Prima domenica di novembre soleggiata, in cui abbiamo avuto una pioggia di podi!!!


A Pordenone in 7 arancioneri erano presenti alla 16° edizione della Maratonina dei Borghi, manifestazione originariamente prevista a settembre e rimandata per le elezioni, una Mezza Maratona che attraversa i vari borghi della città friulana, molto “movimentata”.

E qui sono arrivate le prime soddisfazioni della giornata, ancora una volta grazie al nostro INCREDIBILE ed INSTANCABILE Danilo De Conti. Dopo una settimana di ferie in Sicilia e seguendo la tradizionale dieta sicula assolutamente consigliata prima delle gare, ha concluso la sua prova piazzandosi al 1° posto nella sua categoria. In tutta la sua carriera sportiva non ha mai preparato a dovere una mezza Maratona, e nonostante ciò è riuscito anche stavolta ad ottenere un riconoscimento. GARANZIA DANILO!!!

TANTISSIMI COMPLIMENTI vanno fatti anche ad un Super Diego Zandonà, autore di un ottimo tempo, così come a Luca Giordan, Matteo De Luca, Antonio Camerin, che ha abbassato il suo personale di circa 15 minuti, Mauro Piccin, ed all’altro atleta a podio in questa corsa, Mirko Lovisotto, 3° nella sua categoria SM40.

BRAVISSIMI RAGAZZI!!!



La classifica la potete trovare al seguente link:


https://www.endu.net/it/events/maratonina-dei-borghi/results








L’altra manifestazione ufficiale in programma domenica è stata il Trail del Gevero.

Per gli amanti del Trail il primo fine settimana di novembre c’è un appuntamento da segnare in calendario, e non può che essere il Trail del Gevero, organizzato in maniera impeccabile da un amico come Ivan Da Dalt, che con il suo gruppo di aiutanti ha messo in scena un’altra edizione spettacolare di questo evento, graziato da una giornata spettacolare!

Ed anche qui per il nostro Gruppo sono arrivate delle Bellissime soddisfazioni, sia sul percorso di 21km e 1500m D+ che su quello lungo di 42Km e 2800m D+.

Partendo per stavolta dalla distanza più breve partiamo col fare TANTISSIMI COMPLIMENTI ad un’altra certezza arancionera, ovvero al nostro Fenomeno Marco Piccin; come per Danilo anche il suo avvicinamento a questa corsa non è stato dei più semplici, e nonostante tutto è riuscito per l’ennesima volta in stagione ed in questa corsa a portarsi a casa un meritatissimo 3° posto assoluto, con il solito Grandissimo recupero nel tratto in discesa. FANTASTICO MARCO!!!

Sempre sulla stessa distanza segnaliamo anche le ottime performance di Paolo Lovisotto e Alessandro Piccin, entrambi quest’anno ritornati finalmente alle competizioni dopo un lungo periodo di stop causa infortuni, che vedremo tornare ai massimi livelli nel 2023, così come le prove di Massimo Frare ed Andrea Bolzan.

GRANDISSIMI RAGAZZI!!!

Nel percorso di 42km schieravamo un solo atleta, ma che atleta!!! Proseguendo la tradizione data probabilmente dal nome portafortuna per il gruppo, il nostro Danilo Peruch è stato autore di una GRANDISSIMA prova su questa distanza, che lo ha portato a migliorare la sua già ottima prova dello scorso anno di 12 minuti, consentendogli di piazzarsi 11° assoluto, ad una manciata di secondi dal 10° posto che gli sarebbe valsa la premiazione.

Un’annata straordinaria questa per Danilo, destinata a crescere nei prossimi anni!!!



La classifica la potete trovare al seguente link:


https://sportdolomiti.it/classifiche-gevero-2022









Ringraziamo anche Enrico Mestriner ed Alberto Zanin, presenti alla Maratona Berica, che si sono sparati 42km e 1300m D+ di questa Ecomaratona in terra vicentina.

 


 

 

Nessun commento: