10.5.21

 

MADRUK TRAIL E CHALLENGE RICCIONE 2021

Una domenica 9 maggio quella appena trascorsa con molti nostri arancioneri impegnati in corsa e non solo.

Partiamo infatti con il fare TANTISSIMI COMPLIMENTI ad uno dei nostri Ironman, Diego Zandonà. Zitto zitto in questo weekend il nostro Zando se ne è andato in trasferta a Riccione partecipando al Challenge Riccione 2021, cimentandosi nel ½ Ironman.

Dopo aver affrontato i 1900m di nuoto in mare, 90Km di bici, e 21.1Km di corsa, è riuscito a portare a casa l'ennesima medaglia della sua carriera da Triatleta. GRANDISSIMO IRON ZANDO!!!


Sempre domenica invece altro appuntamento Trail della stagione che ci ha visti presenti in massa è stato il Madruk Trail di Vittorio Veneto; in un percorso rinnovato molto bello e tecnico con partenza ed arrivo da Serravalle, la nostra delegazione composta da circa 20 Mercuryni ha avuto la possibilità di esplorare parte delle Prealpi Venete, in una giornata più limpida che mai.

Non ci stuferemo anche stavolta di ringraziare gli organizzatori di questo evento, gestito in maniera impeccabile in questo periodo di difficoltà legato alle varie restrizioni ancora in essere, e premiati con un affluenza di quasi 800 persone nelle due gare previste.

Anche stavolta tanto per cambiare il Protagonista principale è stato il nostro Fuoriclasse Marco Piccin, che tra i sentieri “di casa” non poteva che fornire una prestazione di valore assoluto sulla distanza dei 25km; giunto con qualche minuto di ritardo all'intertempo a metà gara ha iniziato il suo recupero nel terreno a lui più congeniale, ovvero la discesa, riuscendo a piazzarsi al 5° posto finale, molto vicino a quelli che lo hanno preceduto. CONTINUA COSI' FENOMENO!!!

Sempre nella gara più lunga si sono distinti ottimamente i nostri due Danilo (Peruch e De Conti), entrambi sempre ad altissimi livelli, per non parlare di Michael Burford, all'esordio in una manifestazione Trail ed autore di un ottima performance.

TANTISSIMI COMPLIMENTI anche a tutti gli altri atleti impegnati nella 25km, partendo dall'unica rappresentante femminile Silvia Guido, proseguendo poi con Massimo Frare, Nicola Daniotti, Oscar Da Re, Enrico Mestriner, Mauro Piccin e Mirko Lovisotto.

Anche sulla 15 Km c'è stato un FANTASTICO risultato, con la new Entry del Gruppo Paolo Lovisotto piazzatosi in 20° posizione assoluta, ed ormai diventato una certezza in queste manifestazioni. BRAVISSIMI anche a tutti gli altri atleti presenti, ovvero Debora Canzian, Vania Zanatta, Chiara Dorigo, Andrea Bolzan, Christian De Stefani, Eros Sonego, Giorgio Da Re.

GRANDISSIMI TUTTI!!!



Le classifiche le potete trovare al seguente link:


https://sportdolomiti.it/madruk-classifiche-2021

 

Foto prima della partenza

La freccia Marco Piccin

Mauretto in scioltezza

Arrivo in progressione per Danilo Peruch

Il premio Oscar Bolzo

Silvia 

L'inossidabile Danilo

Marco in piena spinta

Lovi

Ciak si vola in discesa

Nicola con una super tifosa al traguardo
 
Il podio di Marco 

 

Nessun commento: