Dei Cont re della Fregona-Cadolten
Con partenza da Fregona e più precisamente da località Sonego posta a 408 mt., con un percorso di 6505 metri di lunghezza ed un dislivello di 843 mt. con arrivo in località Cadolten, immersa nel bosco del Cansiglio a 1251 metri di quota, è andata ieri in scena la classicissima cronoscalata che si snoda lungo la ripida strada del Santo.
175 i partecipanti a questa 14a edizione della manifestazione. 11 i Mercuryus in gara.
L'aveva detto e ha mantenuto la promessa: con uno stellare tempo di 0.41'10'' Luca dei Cont si è piazzato non solo nei primi 10, ma ben 8° assoluto, classificandosi anche 1° di categoria del campionato provinciale di corsa in montagna.
Queste gambe rubate al ciclo cross, hanno sbaragliato un'agguerrita concorrenza.
Nonostante una partenza piuttosto veloce lo abbia obbligato anche a passeggiare un pò nell'ultima parte della gara, sprezzante della fatica e del caldo di questa torrida giornata finalmente estiva, il nostro si è divorato le rampe mozzafiato e gambe della Cadolten, realizzando una superba gara. Soddisfatto della sua prestazione e del tempo realizzato, l'oriundo Osighese ringrazia i ragazzi che lo hanno incitato lungo gli ultimi 2 km del percorso, dimostrando ancora una volta che il principato è il ns. vivaio di talenti in salita. Insomma... un fenomeno della natura che andrà seguito con attenzione nei prossimi appuntamenti (Valdigne!!!)
Bravissimi ovviamente anche tutti gli altri arancio-neri giunti al traguardo.
Il Doberman
CLASSIFICA G.S.MERCURYUS
DEI CONT LUCA 41.10
TOMASELLA FABIO 42.26
CASAGRANDE STEFANO 47.36
REGINI MARCO 57.51
DE PIN DANIELE 59.03
ZANDONA' DIEGO 1.00.11
PICCIN MAURO 1.01.31
ULIANA WALTER 1.04.03
DA PARE' EMMA 1.04.30
PAPAPICCO SABINA 1.06.42
CIRILLO FABRIZIO 1.12.52
1 commento:
Bravissimi tutti!! Quella salita è sempre un toccasana....mi dispiace per Diego e Mauro che erano sul filo per andare sotto l'ora ma sono sicuro ce la faranno il prossimo anno! Rejo invece secondo me si è dopato inzuppando i Cantuccini la mattina!!!
Grazie al Bolzo che si è improvvisato fotoreporter per l'occasione.
Posta un commento