Il mattino seguente ben 55km! Quanti?? 55Km…tanti??? Beh per Sergio che non ne ha mai corsi più di 42… fanno paura! Ma lui è determinato ed è pronto! Ilary sta per spaccare la catena per involarsi nel deserto pordenonese.
Indossati i camelback ecco arrivare la partenza alle ore10 dalla splendida cantina i Magredi di Domanis, nel comune di San Giorgio della Richinvelda! L’agognato traguardo è ancora una volta il campo base di Parareit.
Sergio per 15km corre trattenuto… poi scatta la voglia e con una progressione degna di un veterano delle ULTRA salta come uno stambecco tra massi e guadi. Chiude in 8a posizione. Recupera ben 4 posti nella classifica generale. Grandioso!
Ilaria? Non molla e giunge 2a con circa 10 minuti di ritardo. Non importa l’avversaria arrivata prima è di livello e ci può stare! Entrambi stremati raccontano ciò che hanno visto: distese infinite, appoggi sempre instabili, lavoro muscolare massacrante e pochi riferimenti se non solo alcune fettucce dell’organizzazione, frecce direzionali e tre palloni arancioni da mirare per non perdere il percorso! Mentalmente devastante, fisicamente ancora di più. Non ci sono salite spacca-gambe, ma tante altre difficoltà, quando c’è il sole qui è davvero un deserto! Intanto però il peggio è passato… o almeno così credevano i nostri.
La sveglia del giorno dopo è tremenda! Pioggia, vento, freddo. Per fortuna la stanchezza ha reso il sonno così profondo tanto da non accorgersi che la tenda è bella allagata. Ma oggi è l’ultimo giorno!! Quattro pazzi compagni (Anto, Matteo, il Pres e Luca che li hanno aspettati nelle tappe) arrivano di buon ora per dare morale agli atleti! Il campo è ridotto ad uno stagno!! L’organizzazione decide di modificare il percorso perché i guadi da percorrere sono impraticabili, si rischia di annegare! Solo 13Km circa! A tutta! Quindi stile COPPA COBRAM PORDENONE!
Sotto il diluvio si conclude anche la terza tappa! Nessun ribaltone in classifica Sergio chiude ottavo, Ilaria seconda!
Grandi applausi alla fine da parte di tutti gli atleti e degli spettatori! Grande soddisfazione per entrambi i mercuryni: hanno mostrato tutte le loro capacità e si sono dimostrati grandi calcolatori ed esperti atleti ULTRA.
Le premiazioni sono state una grande festa, in grado perfino di scacciare la pioggia. Sotto i tendoni militari le VUVUZELA sudafricane hanno suonato un piccolo trionfo del gruppo rappresentato dal falco Sergio e dal Dobermann Ilaria!!!
Grazie ragazzi!
Un plauso va anche all’organizzazione che si è dimostrata capace! Il prossimo anno ci penseremo di più a questa manifestazione!
1 commento:
Il Dobermann, commosso e stordito da tanti complimenti, vuole sentitamente ringraziare l'amico e compagno di squadra Sergio per la compagnia e il convolgimento in questo bellissimo viaggio e tutti quelli che attraverso la loro presenza, o i messaggi, o i consigli, o le bestemmie, hanno permesso il raggiungimento di questi insperati grandiosi risultati. Voi sapete chi siete. I LOVE U!
Posta un commento