15.4.24

 6 ORE TRAIL DI MASER 2024


Un fine settimana quello appena trascorso con un’unica manifestazione ufficiale in cui siamo scesi in campo, alla quale eravamo presenti con oltre una ventina di atleti.


Per moltissimi di noi uno degli appuntamenti annuali immancabili da ormai quasi 10 anni risulta essere la 6 Ore Trail di Maser: da qualche anno la location è stata spostata da Maser a Crespignaga, è cambiato il periodo dell’anno di svolgimento da ottobre ad aprile, ma l’unica cosa rimasta intatta è l’organizzazione impeccabile di questo evento, che ci fa sentire sempre a casa di anno in anno.

Per chi non avesse mai partecipato ad una corsa di questo tipo le regole sono molto semplici, ovvero in 6h e 30m massimo di tempo si può ripetere il circuito di circa 7km e 350m D+ quante volte si vuole, gestendosi con i tempi a proprio piacimento.

Una giornata decisamente focosa ha accolto i nostri 22 arancioneri presenti sabato 13 aprile messi a dura prova così come tutti gli altri atleti in gara da queste condizioni particolari per il periodo, con 5 atleti al via nella gara a coppie, ed i rimanenti 17 in quella singola.

Quest volta a prendersi il palcoscenico è stata una delle nostre 5 donne presenti ieri, Marta Maraglino, che salutata la comitiva già dalla partenza è riuscita a compiere 6 giri totali in poco meno di 6 ore, prestazione che le è valsa la 4° posizione generale femminile, 16° piazza assoluta. FANTASTICA MARTA, una bellissima gara ed un meritato premio ai costanti miglioramenti degli ultimi tempi. Siamo sicuri arriveranno tante altre soddisfazioni.

Continuando con le nostre Super Donne, facciamo TANTISSIMI COMPLIMENTI a Lorenza Dal Vera, che con 5 giri in 5 ore ottiene un 10° posto assoluto femminile, cosi come a Antonella Favaro, Stefania Botta e, Margherita Manzan, con quest’ultima stoica solo nel provarci dopo un malessere avuto in nottata.

Passando alla categoria maschile OTTIME le prove di Danilo Peruch, Luca Tonet, Marco Da Re e Marco Piccin nella gara a coppie, e BRAVISSIMI a tutti gli altri atleti presenti: Andrea Bolzan, Louis Possamai, Walter Uliana, Daniele Dell’Antonia, Enrico Mestriner, Roberto Guido, Luca Giordan, Giorgio Susana, Mirko Lovisotto presenti nella gara singola, ed Andrea Perin, Mauro Piccin, Roberto D’Altoè e Kristian Mattiuz in quella a coppie, con menzione speciale a Giorgio e Kristian, alla loro prima esperienza Trail!

Un RINGRAZIAMENTO particolare va fatto a tutti gli atleti presenti che si sono messi in gioco in una giornata così calda, alcuni con parecchi acciacchi, altri per trascorrere semplicemente una giornata in maniera spensierata, grazie ai quali siamo stati premiati con il 1° PREMIO per il Gruppo più numeroso!!!Dopo tantissimi premi individuali, una bellissima soddisfazione riceverne anche uno di Gruppo!

Le classifiche le potete trovare al seguente link:

https://my.raceresult.com/273171/

Ringraziamo anche tutti coloro che erano presenti alle marce di Bagnolo e Tramonti di Sopra.















 


Nessun commento: