27.2.24

 NAPOLI CITY HALF MARATHON - VERDI MARATHON - CROSS VAJONT


Esodo arancionero a Napoli in questo weekend iniziato per alcuni giovedì 22 e terminato col grosso del gruppone rientrati nella serata di ieri, in cui in ben 42 persone tra atleti e famigliari al seguito ci siamo recati nella città partenopea per disputare la Napoli City Half Marathon.

Qualche visita alle bellezze locali del posto, molti assaggi di prodotti tipici di questa città e regione, tantissimi momenti di goliardia e risate hanno accompagnato tutto il Gruppone in queste giornate spensierate, confermando se ce ne fosse stato bisogno il successo della recente e felice esperienza della trasferta di Gruppo a Palma di Maiorca.

In ambito sportivo vi segnaliamo alcuni risultati degni di nota:

  1. IL PRIMO MEDAGLIATO: nella giornata di sabato mentre molti di noi si apprestavano a ritirare il proprio pettorale di gara, il futuro Mercuryno Joele De Pizzol, accompagnato da mamma Roberta Ballancin ed aspettato al traguardo dal papà Johnny De Pizzol e tanti altri arancioneri pronti ad accoglierlo trionfalmente. Già a Brescia lo scorso anno tutta la famiglia ci aveva seguito ed aveva adattato i propri “ritmi” familiari al gruppo, e così è stato anche quest’anno, per cui non possiamo che RINGRAZIARVI di tutto.

  2. L’ALIENO: Come tutti i presenti dopo aver stabilito un Guinness World Record per il consumo più veloce di una cena con 9 antipasti, due “finti” mezzi primi, limoncello ecc.., il giorno seguente Marco Piccin decide di spararsi una 21km a 3’ e 30” di media, concludendo le proprie fatiche in 1h e 15m. FUORI CATEGORIA!!!

  3. L’ESORDIO: Dopo averci seguito nelle precedenti avventure in altre vesti, questa volta la First Lady Irene Pianezzola ha indossato per la prima volta una casacca arancionera, bagnando questa sua prima volta come si deve. BENVENUTA IRENE!!!


Il RINGRAZIAMENTO ed i COMPLIMENTI più grandi vanno però anche questa volta al nostro UNICO PRESIDENTE Luciano Morandin, che assieme alla sua Irene si è occupato di tutta l’organizzazione del viaggio, ed è riuscito grazie alla sua energia inesauribile e la sua dote di trascinatore a far coesistere ancora una volta così tante persone assieme ed in armonia.

Non vediamo l’ora di partire per altre avventure assieme, grazie Pres e grazie a tutti i presenti di questa trasferta!

La classifica la potete trovare al seguente link:

https://www.endu.net/it/events/napoli-city-half-marathon/results


Se non fosse per la trasferta di Napoli che ha coinvolto così tante persone, il palcoscenico questa settimana spetterebbe senza ombra di dubbio all’atleta arancionero che trascurando l’alieno Marco rappresenta sicuramente la nostra PUNTA DI DIAMANTE nelle corse su strada, e non solo; stiamo parlando del nostro FANTASTICO Alberto Zanin!!!

Da qualche anno ormai nella prima parte di stagione e dopo una preparazione minuziosa e sempre perfetta per le gare, punta una delle Maratone in giro per l’Italia, e questa volta è toccato alla Verdi Marathon, percorso che portava gli atleti da Salsomaggiore Terme a Busseto in provincia di Parma.

Anche stavolta purtroppo il destino del meteo avverso si è accanito contro di lui, che dopo il caldo africano di Treviso del 2022, ha ritrovato le stesse condizioni meteo dello scorso anno di Palmanova con un fortissimo vento contro, che non gli hanno tuttavia impedito di realizzare uno STREPITOSO riferimento cronometrico di 2 ore 51 minuti e qualche spicciolo di secondi, tempo che rappresenta il suo PB realizzato a 49 primavere, e che gli ha consentito di essere premiato come 3° di categoria, 13° assoluto!!!

In attesa di capire se avrà ancora qualche cartuccia da sparare per tentare di abbassare ulteriormente questo tempo, non possiamo che fargli TANTISSIMI COMPLIMENTI per la gara di ieri.

La classifica la potete trovare al seguente link:

https://www.endu.net/it/events/verdimarathon/results


Concludiamo questo lungo riassunto degli eventi sportivi del weekend con l’ormai consueta presenza domenicale del nostro INSTANCABILE Sandro Celotti, che da quando è tornato a gareggiare con i nostri colori sembra non volersi mai fermare, questa volta presente al Cross di Vajont che coincide anche con la 1° tappa della Coppa Pordenone.

Le condizioni meteo di questo fine settimana hanno inciso sicuramente anche in questa prova, resa ancora più impegnativa dal fango, in cui stavolta le scarpe con i chiodi erano obbligatorie.

Primo giro in controllo per lui e poi gas a manetta per concludere i 6.8 Km del percorso tortuoso con un Ottimo tempo ed un risultato più che soddisfacente.

GRANDISSIMO SANDRO, avanti così!

La classifica la potete trovare al seguente link:

https://my.raceresult.com/278288/results#0_914DC0













Nessun commento: