2.10.23

DELICIOUS TRAIL - TRENTO HALF MARATHON - THREE LAKES TRAIL 2023

 

Un weekend quello appena trascorso baciato dal sole e da temperature decisamente anomale per il periodo ha accompagnato parecchi nostri atleti impegnati in 3 manifestazioni ufficiali.


Negli ultimi anni è diventata una trasferta classica quella a Cortina per molti di noi in occasione della Delicious Trail di sabato 30 settembre, e così è stato anche questa volta, dove eravamo presenti in due delle 3 distanze disponibili.

Dopo un percorso di avvicinamento costante negli ultimi anni e le sue prestazioni in continua crescita in questo periodo, era arrivato il momento di tentare la sua prima Ultra Maratona, e per questo motivo il nostro Nicola Daniotti ha preso il via dal centro di Cortina per affrontare i 44km e 3000m D+ del percorso più lungo della manifestazione.

Una prima parte in controllo per lui ed una seconda in progressione, ammirando gli spettacolari paesaggi offerti dal tracciato lo hanno portato dopo quasi 7h e 30m a tagliare il traguardo di Pocol con ancora energie in corpo e le sue donne ad attenderlo al traguardo. Che dire, GRANDISSIMO NICOLA, BENVENUTO nell’Ultramarathon Team Mercuryus!!!

Nel percorso dei 22 km e 1300m D+ è andata in scena invece l’ormai classica uscita in compagnia per l’occasione, con ben 9 arancioneri ( compresa qualche affiliata ) che hanno affrontato il viaggio ( ed i lauti ristori ) assieme, trascorrendo una bellissima giornata tra tante risate, pause ristoro importanti, e la solita dose di sano sport: che volere di più?

TANTISSIMI COMPLIMENTI A TUTTI: Stefania Bottan, Antonella Favaro, Cinzia Tonon, Margherita Manzan, Irene Pianezzola, il nostro Super Pres Luciano Morandin, Andrea Bolzan, Oscar Da Re, Luca Giordan, così come a Christian De Stefani, ed Alessio Balbinot anch’egli presente in corsa!


La classifica la potete trovare al seguente link:


https://www.endu.net/it/events/delicious-trail-dolomiti/results


Domenica 1 ottobre 2 invece le manifestazioni che ci hanno visto presenti.

Dopo la tirata della scorsa settimana a Pordenone, altro giro ed altra corsa per Matteo De Luca che decide di proseguire con queste mezze Maratone alla Trento Half Marathon. Considerando la sola settimana di “scarico” un altro ottimo tempo per lui, ed una condizione in crescita per i prossimi appuntamenti che lo attendono. Il motore l’ha sempre avuto, pian piano sta tornando, BRAVISSIMO MATTEO!!!

La classifica la potete trovare al seguente link:


https://tds.sport/it/race/13368


L’ultimo appuntamento che ci ha visti presenti è stata la Three Lakes Trail di Tramonti di Sopra, in cui ci siamo presentati con 7 Mercuryni al via.

Per l’ennesima volta e non è di certo una novità per noi, come abbiamo già ripetuto più e ppiù volte, a farla da padrone e guidare l’arrivo degli arancioneri nella distanza più lunga di 42km e 2200m D+ è stato ancora una volta il nostro IMMENSO Danilo De Conti; Più di metà gara fatta con un melone al posto della caviglia destra non lo hanno di certo fermato, facendogli tagliare il traguardo in 12° posizione assoluta, Primissimo di categoria. Non finirà mai di stupirci, HIGHLANDER DANILO!!!

L’altra grande performance della giornata arriva dal compagno di uscite di Danilo e quasi paesano Oscar Da Re; non contendo dei 22km della Delicious del giorno prima si è sparato anche questi 42 km, giungendo in 20° posizione assoluta. Se domani non dovesse lavorare probabilmente lo troveremo a qualche altra gara, FANTASTICO OSCAR!!!

Non poteva che essere un arrivo in parata invece per il nostro FAMOSISSIMO e FORTISSIMO quartetto di Caneva, che torna al completo dopo qualche weekend in cui erano sparpagliati, e dopo aver corso la gara assieme dal primo all’ultimo km taglia il traguardo conquistando la meritata medaglia: BRAVISSIMI Marta Maraglino, Laura Sperandio, Andrea Perin, Marco Da Re.

Menzione particolare va fatta anche per Kimba, che oltre alla medaglia al collo speriamo si sia meritata qualche bell’osso.

In questa manifestazione facciamo TANTISSIMI COMPLIMENTI anche a Diego Zandonà, impegnato prima nei 21km e 1200m D+, e poi come fotografo ufficiale per il Gruppo.

La classifica la potete trovare al seguente link:


https://www.endu.net/it/events/three-lakes-trail/results



In questo fine settimana segnaliamo anche due ottime prove di Manuel Bozzetto impegnato sia sabato alla Golden Race di Abano che domenica nella 15Km di Campalto in due gare da fare a tutta, con risultati decisamente positivi!!!

TANTISSIMI COMPLIMENTI A TUTTI!!!

 













Nessun commento: