13.2.23

RIDGEST TRAIL - MONTASIO WINTER TRAIL 2023

 

Un weekend quello appena trascorso in cui abbiamo avuto una bella delegazione di arancioneri presenti a due appuntamenti ufficiali, entrambi andati in scena domenica 12 febbraio.

Partiamo solo per questioni numeriche dalla manifestazione Ridges Trail 2023, ovvero la nuova edizione del Trail Autogestito delle Creste, storica corsa tra i sentieri delle creste di Vittorio Veneto, questa volta in formato gara e con partenza ed arrivo dall’area Fenderl.

Due erano i percorsi disponibili di 21km e 1400m D+ e 12 km con 800m D+, ed in entrambi avevamo degli arancioneri presenti.

Nella distanza più lunga ben 10 gli atleti al via in un percorso sempre molto tecnico ed affascinante, con qualche piacevole variante rispetto agli anni scorsi, e proprio qui sono arrivati subito dei risultati prestigiosi.

Marco Piccin ha infatti deciso di lasciare subito il timbro in questa stagione piazzando una bella zampata e giungendo 2° assoluto al traguardo, con un incredibile tempo appena sopra le 2 ore di gara. Se queste sono le premesse direi che anche questo 2023 si prospetta ricco di soddisfazioni per questo GRANDISSIMO ATLETA, SUPER MARCO!!!

OTTIME anche le prestazioni di Danilo Peruch, Nicola Zanette e Luca Tonet, già tutti in ottima forma, così come quelle di Oscar Da Re, Massimo Frare, Mirko Lovisotto e soprattutto del debuttante in maglia Mercuryus Roberto D’Altoè!

TANTISSIMI COMPLIMENTI anche alle girls presenti ieri con uno storico terzetto ricomposto lungo il percorso da Lorenza Dal Vera, Silvia Guido, e Claudia Da Ronch!!! EVVIVA LE NOSTRE DONNE!!!

BRAVISSIMI anche agli altri 3 arancioneri presenti nel percorso corto, con Andrea Bolzan, Alberto Tonin e Alessandro Tomasi!!!

 




 

 
 

L’altro impegno che ci ha visto presenti in questo fine settimana è stato il Montasio Winter Trail di Sella Nevea, manifestazione podistica sulla neve di 12km e 500m D+ giunta alla 3° edizione, che si sviluppa sul Giro delle Malghe del Montasio.

Qui è iniziata la stagione del nostro ormai consolidato gruppo di 4 amici + la mascotte Kimba, che tra poco crescerà anche di numero con un nuovo innesto, al via in questo 2023 che li vedrà protagonisti di molte avventure.

BRAVISSIMI come sempre a Laura Sperandio, Marta Maraglino ed i loro cavalieri Andrea Perin e Marco Da Re.

La classifica la potete trovare al seguente link:


https://www.teamskyfriul.com/wp-content/uploads/2021/04/CLASSIFICA-GENERALE-MWT-2023.pdf

 





 

Nessun commento: