27.9.21

 

DELICIOUS TRAIL - TRAIL DEL NEVEGAL - PERCORSI DELLA MEMORIA 2021

 

 

Sabato 25 settembre in una spettacolare giornata regalata agli atleti è andato in scena una delle neofite gare Trail del periodo, anche se molto gettonata; stiamo parlando della Delicious Trail di Cortina d'Ampezzo. Tornata quest'anno a riproporsi con i due classici percorsi di 43km e 2900m D+ e 21Km e 1200m D+ ci ha visto protagonisti in entrambi i percorsi.

Il primo Top Runner lo abbiamo schierato nella distanza più lunga, ed anche stavolta ha mantenuto le attese della vigilia. Stiamo parlando del nostro Danilo Peruch, diventato anche lui ormai una certezza su questo tipo di gare, e sempre ottimamente piazzato. Nonostante qualche grosso acciacco fisico che lo ha accompagnato soprattutto nella parte finale del percorso, quando si trovava tra le prime 10 posizioni, è riuscito ugualmente a concludere la gara piazzandosi in 20° posizione assoluta. GRANDISSIMO DANILO, UNA CERTEZZA!!!

La maggior parte degli arancioneri presenti a questa manifestazione era presente tuttavia sulla distanza più corta, dove segnaliamo le ottime performance cronometriche di Nicola Daniotti e Vania Zanatta, anche se i nostri veri TOP RUNNER in questo tipo di manifestazioni che uniscono lo sport ad altrettante degustazioni eno-gastronomiche sono stati altri. Stefania Bottan, Franco Minet, Luca Giordan, Daniele Dell'Antonia hanno affrontato infatti tutti i 21 Km godendosi i panorami circostanti, e come da loro citazione questo il riassunto della giornata: “Un gruppo di goliardici sono saliti a Cortina a gozzovigliare per tenere alto l'onore del terzo tempo della Mercuryus”.

GRANDISSIMI RAGAZZI!!!

Le classifiche le potete trovare al seguente link:


https://delicioustrail.it/IT/p92-Classifiche-Delicious-Trail-Dolomiti

 













 


Domenica 26 settembre invece due sono stati gli appuntamenti che ci hanno visto presenti.

Ottima la prova cronometrica di Paolo Lovisotto, impegnato nella 8Km del Trail del Nevegal, piazzatosi 18° assoluto nonostante qualche problemino fisico continui a dargli fastidio. BRAVISSIMO PAOLO!!!


Le classifiche le potete trovare al seguente link:


https://www.dtiming.it/results/trail-del-nevegal



Un bel gruppetto di arancioneri ha preso parte sempre domenica alla manifestazione non competitiva de I percorsi della memoria. TANTISSIMI COMPLIMENTI a tutti gli atleti presenti, con Andrea Bolzan, Gianni Da Dalt, Alessandro Tomasi, Giuliano De Zanet, Alberto Tonin.





20.9.21

 

BELLUNO FELTRE - VALDOBBIADENE PIANEZZE - SKY DEGLI EROI 2021

 

 

Un weekend quello appena trascorso ricco di soddisfazioni, alcune attese ed altre un po' meno, che ci ha visto protagonisti su più fronti.


Dopo molti eventi Trail in questo 2021 finalmente si torna alla normalità anche con le corse su strada con una classica come la Belluno Feltre Run, disputatasi domenica 19 settembre. Dopo qualche anno di pausa non dovuta solo a motivi legati alla pandemia, è tornata alla ribalta questa corsa su Strada che per molti anni ci ha visto protagonisti, ed anche quest'anno ha regalato Grossisime soddisfazioni, tutte arrivate sulla distanza della Mezza Maratona.

Partiamo con il fare TANTISSIMI COMPLIMENTI alla nostra Debora Canzian , che dopo tanti e duri allenamenti è riuscita a ripagare le sue fatiche con un ottimo crono ( 4:36 m/km di media ), che le è valso il 4° posto assoluto femminile, ed un 1° posto assoluto di categoria!!! FANTASTICA DEBORA, risultato e soddisfazione più che meritati!!!

Non da meno è stato il suo compagno di corsa, allenamenti e vita Massimo Frare , che stavolta ha perso la sfida interna in famiglia, ma seguendo la lepre Debora è riuscito cmq a portare a casa un 3° posto di categoria. GRANDISSIMO MASSIMO!!!

Sicuramente ieri a casa Frare-Canzian ci saranno stati dei grossi festeggiamenti, più che meritati, e ne siamo contenti pure noi!!


Le classifiche le potete trovare al seguente link:


https://tds.sport/it/race/11904







Sempre domenica 19 si sono svolte altre due manifestazioni Trail, ed anche qui i risultati non sono di certo mancati.

Alla Valdobbiadene Pianezze che ritroviamo in questo periodo e non a maggio per i soliti noti motivi legati al COVID, avevamo ben 3 atleti pronti a sfidare i tortuosi sentieri locali.

E dopo un podio sfiorato la settimana scorsa a Misurina, questa volta il piazzamento tra i primi 3 non è sfuggito al nostro CAMPIONE E FUORICLASSE Marco Piccin, che dopo una lunga lotta con atleti di altissimo calibro, è riuscita a piazzare la zampata vincente giungendo in 3° posizione assoluta. Ennesimo riconoscimento stagionale per un atleta che ormai ha spiccato il volo! GRANDISSIMO MARCO!!!

Tantissimi Complimenti anche agli altri due nostri atleti in gara ieri sui 21km e 1200m D+ del percorso, ovvero Vania Zanatta e Luca Tonet.


Le classifiche le potete trovare al seguente link:


https://sportdolomiti.it/valdo-pianezze-classifiche-2021

 






 



L'ultimo appuntamento ufficiale che ci ha visto presenti è stato il Trail degli Eroi, in cui avevamo due arancioneri presenti sul percorso della Sky Degli Eroi. Anche in questo caso vogliamo fare TANTISSIMI COMPLIMENTI a Diego Zadonà e Diego Breda per aver affrontato i 21Km e 1800m D+, arrivando al traguarda di Seren del Grappa da FINISHER!!!


Le classifiche le potete trovare al seguente link:


https://www.wedosport.net/vedi_classifica.cfm?gara=54106



Non solo competizioni ufficiali in questo fine settimana, in quanto sempre domenica 19 settembre un nutrito gruppo di Mercuryni era presente ad Orsago per una giornata di corsa, risate e divertimento che solo il Gruppo dei ragazzi degli Amici Di Diego è in grado di regalare. 22Km di corsa, una pizza e qualche bibita in compagnia, una fetta di dolce per festeggiare il compleanno di uno dei nostri amici in carrozzina, Manuel Piai.












 

13.9.21

 

TRE CIME EXPERIENCE 2021

 

L'unico appuntamento che ci ha visto presenti in questo fine settimana è stata la Cadini Skyrace di Misurina, con i suoi 21km e 1400m D+.

La più corta delle gare della manifestazione Tre Cime Experience presentava al via atleti di altissimo spessore, tra i quali non poteva mancare il nostro asso Marco Piccin. Reduce da un ottimo 3° posto assoluto alla Dolomitica Trail qualche settimana fa, si è ripetuto anche stavolta sul percorso molto tecnico di questo tracciato, offrendo una prestazione incredibile, e concludendo in 4° piazza assoluta, a poche manciate di secondi dal podio. Altre Performance di grande livello per il nostro FENOMENO, per cui abbiamo finito gli aggettivi con cui complimentarci. FANTASTICO MARCO!!!


Le classifiche le potete trovare al seguente link:


https://my.raceresult.com/170325/results

 


 



 

 

6.9.21

 

TRANSPELMO 2021

 

Nel fine settimana appena trascorso è andato in scena un altro classico appuntamento di inizio settembre, tornato dopo un anno di Stop alla ribalta.


Stiamo parlando della Transpelmo, storica manifestazione con partenza ed arrivo a Palafavera, che nei 19Km e 1200m D+ prevede la circumnavigazione del monte Pelmo.


Moltissimi sono gli atleti d'elite presenti a questa corsa, inserita nel circuito Golden Trail National Series, e tra questi anche noi abbiamo schierato i nostri cavalli da battaglia.

Sarà il nome che porta bene al Gruppo ed ormai non è più una grossa sorpresa, ma anche stavolta a fare la voce grossa ci ha pensato Danilo Peruch, che si è divorato il tracciato concludendo con un ottimo crono di 2h e 14 minuti, chiudendo entro i primi 50 assoluti. Considerando la quantità e qualità dei concorrenti un ottimo piazzamento. GRANDISSIMO DANILO!!!

Altro arancionero che si è distinto in questa corsa è stato Paolo Lovisotto, che nonostante una pubalgia che lo accompagna da qualche tempo è arrivato solamente 10 minuti dopo Danilo, concludendo le sue fatiche in ottima posizione. SUPER PAOLINO!!!

TANTISSIMI COMPLIMENTI anche agli altri due nostri portacolori presenti in gara, ovvero Nicola Daniotti e Giorgio Da Re, entrambi FINISHER con tempi rispettivamente appena sotto le 3 ore e poco sopra.

BRAVISSIMI TUTTI!!!


Le classifiche le potete trovare al seguente link:


https://sportdolomiti.it/transpelmo-classifiche-2021