23.12.13

CIASPOLAEXTREME by CESCO...

Quale miglior epilogo dopo una stagione così ricca di appuntamenti? Eccomi allora a portare verso il cielo il 45 esimo pettorale di questo 2013 con ai piedi questi strani attrezzi riesumati dopo 10 anni di inutilizzo. Il nome della manifestazione è già tutto un programma: CiaspolaExtreme. 

Partenza nei pressi di Malga Ciapela a 1.500 metri circa e arrivo ai 2.400 metri del Rif. Padon in circa 6 km. 


Manifestazione con un'organizzazione a dir poco spartana e artisticamente un po' allo sbando con tanto di briefing alla partenza da far invidia alla Race Across America. E con un primato. È l'unica corsa con le ciaspole al mondo .... con 400 metri di strada asfaltata ( verso il P.sso Fedaia ). La compagnia però era ottima è così ci siamo divertiti un sacco ugualmente. Quest'oggi poi è andata di scena la terza puntata della saga del " la si fa in compagnia " sotto la regia di Marco Vannucci che dopo 4 metri di gara ha pensato bene di volare verso l'alto e andare a conquistarsi il secondo posto assoluto. Na bestia disumana . 



Grandissima prestazione anche di Daniel de Battista che chiude al terzo posto poco dietro al Pratese e raggiunge i 130.000 m.d+ nella stagione. Gran numeri in terra Alpagota. Per quanto riguarda la mia prestazione, ho perso più che volentieri qualche minuto per portarmi a casa qualche bel ricordo fotografico con la visita d'obbligo ai Serrai di Sottoguda!







Nessun commento: