...gara splendida la prima Eco-maratona Montefortiana, una gara tosta che però ripaga tutti gli sforzi con panorami splendidi e con una organizzazione ottima. Era la prima uscita dell'anno per me e migliore inizio non potevo avere, malgrado una scelta di scarpe totalmente errata e qualche problema di traffico pedonale nella parte finale, sono finisher con un real time di 4h 09m 43". Un tempo per me ottimo e che mi ricompensa di tutto il lavoro fatto durante i mesi precedenti.
Un cornice di pubblico e persone veramente degna delle grandi occasioni, unica pecca che ho trovato è stata la massiccia presenza di cemento e asfalto che con le scarpe da trail non vanno molto d'accordo, infatti dal km 28 ho un po' sofferto per dolori ai piedi, ma è tutta esperienza della quale farò tesoro, sempre verificare il più possibile il percorso prima della partenza. Comunque una menzione particolare va all'organizzazione che durante il ristoro finale si informava da noi concorrenti sulla qualità del percorso, sulle nostre sensazioni e sui consigli che potevamo dare per aiutarli a migliorare, un gesto di attenzione ed umiltà che mi ha impressionato molto positivamente.
Appena prima della partenza ho trovato Alberto che purtroppo per un disguido non è riuscito a partire con me, ma che comunque ha concluso la sua fatica con un ottimo tempo.
E' stato bellissimo vedere la felpa dei Mercuryus sul palco delle premiazioni, i miei complimenti a Florean Eugenio (se ho capito bene) per la magnifica prestazione. Una giornata ed una corsa da ricordare e con buona probabilità da ripetere.
1 commento:
Paolo e Gian ---> Sergio e Roberta
Partiti assieme e mai piu' ritrovati,
no ma mi , come dir, ecccezzzzionale,..parlen de faiga,...staria sot le coverte,...scilipoti,...bea Verona ,..bee è ostarie,...
Posta un commento