24.11.25

TORINO CITY MARATHON – SAN FRANCESCO MARATHON – MEZZA MARATONA CITTA’ DI PALMANOVA 2025

Lascia o raddoppia?

Seconda opzione ovviamente per i nostri Louis Possamai (@Edlene Dantas), @Luca Giordan e @Renato Uliana, che dopo il riscaldamento sulla ½ a Verona della settimana scorsa erano ai nastri di partenza della @Torino City Marathon, stavolta sulla distanza Regina su Strada.

Dopo un briefing pre-gara di tutto rispetto ed il solito carico carbo salutista, altra Maratona portata a casa per questi Senatori su questa distanza!!

Sempre sui 42Km e 195m del percorso, decisamente ondulati, medaglia al collo di FINISHER e soprattutto Personal Best sulla distanza per il nostro Chef @Luciano Pampo alla @San Francesco Marathon.

Solita giornata di festa baciata dal sole per il gruppone degli @Amici di Diego Onlus, le loro famiglie e quella degli spingitori alla @Mezza Maratona città di Palmanova, che come sempre e forse più di tutti da anni riserva all’associazione molta attenzione.

Grazie al Pres @Stefano Franceschin e tutto il direttivo, ai nostri 8 spingitori presenti, come sempre i più numerosi, e soprattutto ai nostri amici in carrozzina @Mariateresa Biz, Manuel Piai, @Antonio Plataroti, Elena Craighero, @Marta Gulino, @Sara Gulino, Riccardo Benedetti, Fabio Piccin.

Altra giornata al Top targata arancionero/verde-fluo!










17.11.25

VERONA MARATHON 2025


Esodo arancionero in questo weekend alla @Verona Marathon, 2° trasferta di Gruppo di questo 2025, con circa 40 arancioneri impegnati sulle 3 distanze disponibili.

Nella distanza Regina su strada della Maratona tra gli 11 FINISHER medagliati a piazza Bra, oltre alle Super performances di @Matteo De Luca e @Federico Meneghin, una certezza ed una novità.

Il nostro FENOMENALE Danilo De Conti chiude la sua prova in 3h e 15’, andando a prendersi l’ennesimo 1° premio di categoria. Ci ha abituato troppo bene questo “ragazzo”!!!

@Daniele Dell’Antonia invece si lascia alle spalle i fastidi pre-gara e riesce a concludere la sua prima Maratona della carriera grazie anche alla scorta d'eccezione di @Robert Da re, ed è pronto ora per la prossima sfida che lo attende nel 2026. GRANDISSIMO!!!

Nella ½ Maratona donne in evidenza, con @Luisa Piva ed @Alessia Bravin che alla loro prima esperienza arancionera sui 21km e 97m del percorso guidano gli arrivi delle nostre quote rosa, seguite da una FANTASTICA @Laura Sperry, che a 7 mesi dalla nascita della sua Kiara raggiunge l’obiettivo di chiudere la sua prova con una media di poco inferiore ai 5’ al Km. CHAPEUAX!

BRAVISSIME anche tutte le nostre girls presenti @Silvia Guido, @Antonella Favaro, @Lavinia Ionescu, @Stefania Bottan e @Maura Bertagnin, così come gli altri 10 Boys con un Louis Possamai (@Edlene Dantas) in grande spolvero.

Nella Family Run di 8km eravamo presenti numerosi soprattutto con tantissimi nostri bimbi, che nonostante il meteo avverso si sono divertiti nell’affrontare questo circuito cittadino. BRAVISSIMI E BELLISSIMI Agnese e Gabriele, Adele e Leonardo, Aurora, Joele e le piccole Amelia e Jole.

Oltre alle “prestazioni sportive” anche stavolta sarà un weekend da ricordare per i bellissimi momenti trascorsi assieme, ulteriore spinta per cementare il concetto di “SQUADRA”.

Grazie a tutti e W I MERCURYUS!!!













10.11.25

TRAIL DEL GEVERO 2025


X edizione del @Trail del Gevero ancora una volta magnificamente organizzata e baciata da una splendida giornata, come accade ormai da parecchi anni (in controtendenza con le prime edizioni)!

Sullo storico percorso più lungo di circa 42Km e 2900m D+ il nostro TOP RUNNER e come definito da più parti “Grande interprete dell’Ultratrail” @Dani Maidomi lascia ancora una volta il segno, e chiude 4° assoluto andando nuovamente in premiazione in questa sua ultima fatica stagionale. Che 2025 per Danilo!!!

Sempre sulla stessa distanza grandi conferme anche da un altro Mercuryno in rampa di lancio come @Giovanni Naibo, che chiude 18° assoluto e dimostra di essere già a suo agio anche aumentando km e dislivello, così come per Nicola Daniotti, che copia ed incolla la prestazione del 2024 migliorandosi al traguardo di 5”.

Nel percorso intermedio di 21Km e 1500m D+ le difficoltà non mancavano di certo, ma non sono servite per togliere il solito sorriso al traguardo per @Marta Maraglino, che guida gli arrivi dei 3 arancioneri presenti.

Dietro di lei uno stoico @Kristian Mattiuz, più forte dei recenti acciacchi fisici, ed il nostro tuttofare @Diego Zandonà, che usa il Gevero come preparazione per la Maratona di Verona.

A tutta come sempre per @Paolo Lovisotto sui 12Km e 600m D+ che conclude 18° assoluto, mentre @Andrea Bolzan veste i panni della Scopa in questo percorso.

Ringraziamento speciale anche al Pres @Stefano French Franceschin ed ai nostri membri del direttivo @Maura Bertagnin e @Fabio Magagnin per il pranzo dell’@Associazione Amici di Diego, che ci ha visto presenti in massa tra le oltre 150 persone presenti all’evento.