29.11.12

DOMENICA 02 DICEMBRE 2012

Ci avviamo lentamente verso la fine dell'anno e di questa stagione podistica ricca di appuntamenti. Nel primo fine settimana del mese di Dicembre saremo impegnati in 03 manifestazioni, due delle quali competitive:

______________________________________________________________________________


  Il Triveneto Run è arrivato all'ultimo appuntamento, domenica le colline di Vidor e Valdobbiadene ospiteranno la terza edizione del Prosecco Run. Una decina gli arancioneri in gara:

Celotti Sandro
Cocomazzi Matteo
De Conti Danilo
De Luca Matteo
De Zanet Giuliano
Morandin Luciano
Sonego Eros
Todescato Monica
Tomasi Alessandro
Tomasi Daniele





Proseguono le gare cross per il nostro Cesco che domenica sarà tra i partecipanti a Cesiomaggiore in provincia di Belluno, speriamo non ci sia troppo fango!



Classicissina di fine stagione, la Pianzanese propone tre percorsi campestri di 7-12-21 km, ci sarà la lista del Gruppo Sportivo Mercuryus sulla quale iscriversi.


28.11.12

CORSO E ...BAGNATO..MERCOLEDI' 28 NOV 2012

Il mercoledì più bagnato nella storia del Gruppo!!
Quello del 28 novembre sarà ricordato come l’allenamento più umido mai affrontato! Ma ci siamo ritrovati lo stesso sebbene il forte vento e una pioggia incessante!!



Vi ricordiamo:

- 13 dicembre ascesa al Nangaparbath;
- 21 dicembre la Maratona che è una fine del mondo.

Tutti i dettagli nei prossimi post!

27.11.12

...riflessioni 2...by Anna...


Corro...e così quando corro penso (soprattutto quando l’i-pod è scarico).
Così eccomi qui di nuovo a condividere con voi emozioni, sensazioni, pensieri che spesso si accavallano informi nella mia mente e che lentamente cerco di plasmare in frasi di senso compiuto (forse).
Da qualche tempo mi chiedo qual è il senso del mio vagare di gara in gara, di domenica in domenica; che cosa c’è di tutto questo che mi entusiasma a tal punto da alzarmi presto la domenica  per raggiungere posti, a volte, dove non finiresti neanche per una caccia al tesoro.
Perché non riesco a farne a meno? Amo vivere l’emozione di una corsa o gara che sia, questo l’ho già  detto ma perché? Non riesco a trovare altre parole se non quelle di una famosa canzone di Vasco Rossi: ho fatto un patto sai con le mie emozioni , belle o brutte che siano, le emozioni ci fanno sentire vivi, sempre inseriti nel caos della realtà  che ci circonda, che a volte mal sopportiamo e/o viviamo senza eccessivo entusiasmo.
Mi piacerebbe che tutto ciò che vivo, sperimento e imparo correndo e nella relazione con le persone che incontro non rimanesse una sterile esperienza fine a se stessa ma vorrei poterla imprimere come esperienza di vita perché un giorno forse, possa servire a qualcuno.
Mi piacerebbe poter trasmettere  ai miei figli l’idea che il lavoro fatto con costanza ,dedizione, volontà , magari divertendosi serve, serve eccome!!
Lo sport, e la corsa per noi che l’amiamo, ci allena alle vere e più 
importanti sfide dalla vita: una improvvisa malattia, un lutto , un abbandono, qualcosa che ci va storto: ci da forza e determinazione.
La vita ci da e ci toglie continuamente: questo ciascuno di noi lo sa bene perché lo ha sperimentato almeno una volta sulla propria pelle.
Ecco che allora ogni medaglia vinta o non vinta ogni vittoria o sconfitta, ogni ritiro, ogni tempo migliorato o no acquista un senso non per gli altri ma per noi stessi, consapevoli che ogni fatica  non è fine a se stessa ma ci proietta nella bellissima e univoca storia della nostra vita: in questo siamo e saremo sempre Unici ed Irripetibili!

26.11.12

CAMPIONATO REGIONALE DI CROSS: MEL -VILLA DI VILLA-

Domenica 25 novembre si è corso a Villa di Villa di Mel (BL) il campionato regionale di cross. E il Cesco, dopo un rodaggio di circa un mese tra i cross bellunesi, è andato a tutta con la sua solita grinta su un percorso finalmente poco fangoso!
Alla fine 5 di categoria che gli permetterà di cimentarsi nei campionati italiani di cross ad Alessandria ad aprile 2013!!
Eccovi alcune foto con la divisa dell’ASTRA QUERO per l’occasione la società CSI per cui ha corso i cross!




Classifiche al link: 
http://www.sdam.it/events/event/results_26765.do

24.11.12

24 ORE DEL SOLE


Un saluto dalla Sicilia dove splende un bel sole.
Buona gara LELE + !!

22.11.12

DOMENICA 25 NOVEMBRE 2012




Unico appuntamento competitivo per il nostro gruppo in terra siciliana dove Daniele Coco parteciperà alla 24 Ore del Sole allo stadio di atletica "Vito Schifani" di Palermo.
La gara è valida come Campionato Italiano IUTA di Corsa su Pista.

Auguriamo al nostro Lele + una buonissima gara. 




Marcia non competitiva sulle colline a Pieve di Soligo, 3 percorsi rispettivamente di 6-12-18 km. Partenza alle ore 09.00

20.11.12

G.S. MERCURYUS e BIT SAN ROCCO...

Dopo il duathlon un’altra specialità che sta catturando l’attenzione nel gruppo è quella del tiro progressivo nelle bocce!
Ebbene si, contattati circa un paio di mesi fa dalla bocciofila BIT SAN ROCCO di Cordignano sono iniziati gli allenamenti: inizialmente con un bel numero di atleti del gruppo poi, causa impegni vari, il numero si è ristretto a tre: il Pres, il Cesco e il Bolzo.
Per chi non conosce il tiro progressivo si tratta di correre da una parte all’altra del campo raccogliendo su un piedistallo la boccia e lanciandola verso l’altro capo del campo cercando di colpire la seconda boccia messa ad un certa distanza sul campo. Vince chi colpisce più bocce. Il tutto per 5 e lunghi minuti...praticamente per parlare in termini di corsa mini ripetute da 20mt per 5 minuti! Dopo un breve periodo di rodaggio...è iniziato il campionato di serie C e tutti tre sono stati reclutati in questa nuova e avvincente specialità!
Dopo le prime tre giornate...nessuna vittoria...ma ci sono vicini.
E non pensate che le bocce sia un sport per "nonni"...provare per credere!
Eccovi alcune foto delle prime partite:
PRES, BOLZO, CESCO in divisa ufficiale stile anni 60 con il MISTER e il PRESIDENTE RICO...
 E ORA IN AZIONE IL PRES...
 IL CESCO...QUI IN TRASFERTA...
 E IL BOLZO...

L'attenzione del pubblico è sempre maggiore sia come numero sia come incitamento.
Seguiteci al link: 
perchè ce ne sarà delle belle!

19.11.12

MEZZA MARATONA DI PALMANOVA 2012...


Una domenica di grandi prestazioni cronometriche quella passata ieri 18 novembre. La mezza di Palmanova è davvero una delle più veloci d’Italia tanto che la risposta dei runners è stata grandiosa: ben 3200 partenti di cui ben 1200 stranieri provenienti dalla vicina SLOVENIA e AUSTRIA!
Il gruppo si è fatto trovare pronto con ben 15 unita di cui ben 7 per correre a tutta e gli altri a spingere le mitiche carrozzine degli AMICI DI DIEGO! 
Cosa ne è nato?
Per i competitivi tempi da record con i best time (e che best time!!) di Cocomax, Stefano e Bucci e per gli altri tanta festa lungo le campagne friulane!
L’accoglienza per gli AMICI DI DIEGO è stata impetuosa con tanti applausi per tutti! Con loro è sempre una grande festa e anche per noi il divertimento è sempre assicurato!! Per l'occasione c'è stato il grande e atteso rientro del Principe Matteo!!
Ecco le foto di questo evento:
LA FOTO DI GRUPPO NELLA PIAZZA OTTAGONALE...
E NON POTEVA MANCARE LA FOTO GOGLIARDICA...
TRE TOP RUNNERS...
 ANCHE IL MITICO CEOL E' TORNATO DOPO QUALCHE MESE DI ASSENZA...
 E' GIUNTA L'ORA DI CORRERE E SPINGERE LE CARROZZINE...
 CON NOI RECLUTATO ANCHE SPARTACO E IVAN CUDIN...
 I MITICI RAGAZZI: MARTA...
IL NEROAZZURRO MANUEL...
  MARIATERSA...
E DIEGO...
  INSIEME A NOI ANCHE ALCUNI ATLETI DELL'ATLETICA MARENO...
 L' ARRIVO IN PIAZZA...E
 LA FOTO FINALE CON TANTO DI MEDAGLIA...
  POSSIAMO DIRE...ANCHE QUESTA VOLTA...
 ...e il terzo tempo è stato davvero molto molto carico!!
Classiche al link: 

18.11.12

PREMIAZIONI COPPA PORDENONE 2012

E’ stato un fine settimana ricco di eventi per il nostro gruppo.
Iniziamo con sabato pomeriggio 17 novembre e le premiazioni di Coppa Pordenone. Oltre ai ottimi risultati di categoria c’è stato soprattutto l’ottavo posto nella classifica maschile a squadre. In due anni siamo passati dalla 10 all’8 posizione raccogliendo davvero belle soddisfazioni considerando il livello sempre alto della competizione!
Grazie davvero a tutti quelli che hanno partecipato, ognuno da sempre il proprio contributo sia chi arriva primo sia chi arriva nelle retrovie...ed è questa la cosa più importante...e ora puntiamo al 2013!! Lunghe o corte...Mercuryus c’è!! 
Classifiche al link: http://www.fidalpn.it/
E ora qualche foto...


....

15.11.12

DOMENICA 18 NOVEMBRE 2012



Domenica prossima il Friuli esattamente la città di Palmanova ospiterà la mezza maratona alla quale risutano già iscritti 3.200 atleti provenienti non solo dall'Italia ma anche oltre confine, infatti ci saranno tanti Sloveni, Croati ed Austriaci. Grazie ad un'ottima organizzazione ed un percorso veloce questo di Palmanova è diventato un appuntamento di richiamo ed i numeri lo dimostrano.
Il nostro gruppo sportivo si presenterà con 15 atleti, in otto collaborando con l'Associazione Amici di Diego Onlus per spingere le carrozzie, sicuramente il divertimento è assicurato!!

ISCRITTI G.S.MERCURYUS:
Cocomazzi Matteo
Casagrande Stefano
Catelan Vanio
Rumore Massimiliano
Bucciol Gianluca
Ceol Fabio
Da Re Oscar

CON GLI AMICI DI DIEGO:
Bolzan Andrea
Dal Cin Sergio
Morandin Luciano
De Luca Matteo
Della Libera Gianni
D'Abramo Fabio
Frare Andrea
Favaro Antonella






Secondo appuntamento "Cross" per Daniele Cesconetto che dopo l'annullamento della scorsa settimana causa maltempo ci riprova partecipando alla gara di Castion (BL). Classica corsa da vivere tutta d'un fiato!!

14.11.12

CORSO E MANGIATO...MERCOLEDì 14 NOVEMBRE...DANILO E LA COMITIVA...

Mercoledì 14 novembre il super classico allenamento di gruppo ci ha visti impegnati in ben 14km con ben 30 unità! Cielo stellato, clima umido ma ancora tiepido, qualche bella e leggera salita...e una cena davvero a doc presso il nostro immancabile bocciodromo a base di pasta con le verdure...e i prosciutti di Rosario e Danilo vinti al Trail Degli Eori!!
E non poteva mancare il compleanno di turno: Danilo infatti ci ha viziati con una serie di dolci casalinghi...da urlo. E in aggiunta per festeggiare il grande avvenimento di Claudia e Rudy...una nuova torta fatta in casa. Cosa è rimasto?? Come sempre...nulla!!
Ecco le foto della serata...
IL PRIMO LATO DELLA TAVOLATA...

 IL LATO APPOSTO...
KETTY ALLE PRESE CON IL TAGLIO DEI DOLCI...
 E LA FOTO DI GRUPPO...
 ...ED ECCO QUEI DE LE 10 E MEZZA...ANZI LE UNDESE E MEZZO...
Grazie a tutti!!

12.11.12

CORMOR ULTRA by LOUIS



Fra i progetti sportivi dell'inizio del 2012 c'era quello di fare una Ultra di 70-80 km. All'inizio avevo puntato alla prima edizione della Trans D'Havent di fine luglio, un Trail di circa 80 Km, ma poi per alcuni motivi, il piu' importante dei quali e' stato senza dubbio l' invito al matrimonio dell'amico del Mercuryus Fabio Ceol, non vi ho potuto partecipare.
Poco male dissi, ci sara' sicuramente un' altra opportunita' prima che termini l' anno. L' opportunita' infatti e' arriavata in un allenamento del mercoledì prima
delle ferie estive, quando parlando di impegni futuri alcuni dissero che volevano partecipare alla CormorUltra.  Subito, presa la palla al balzo dissi, "La fae anca mi!" Nei giorni successivi tramite internet mi informai meglio sulla natura della gara, riguardai l' articolo del 2011 sul nostro Blog, e visitai il sito della manifestazione.
La CormorUltra e' una gara di circa 69km su un percorso misto fra strade asfaltate, sentieri e piste sterrate lungo le sponde del torrente Cormor.
Quest'ultimo e' lungo 64 km., nasce del Monte di Buja in corrispondenza della frazione di Madonna e attraversando le colline moreniche e la pianura friulana sfocia passando per Udine nella laguna fra Marano e Grado, (Mare Adriatico). 
Il caldo agosto e' passato velocemente, e a settembre ho partecipato a due Trail come il T.A. dell' Antico Troi degli Sciamani e al Trail degli Eroi, quindi arrivo alla
data del 21 di ottobre senza aver fatto allenamenti per così dire "dedicati", anzi, tutt'altro, ma lo stato di forma del periodo e' per fortuna buono.
Alle 5:45 arrivano a prendermi a casa Rudy con Roberta, partiamo in direzione Sacile per incontrarci con gli altri alle 6:15 al piazzale del Piu'Sport.
In macchina ricordando la 50 Km di Romagna che abbiamo corso assieme lo scorso 25 aprile, io e Roberta facciamo per così dire la tattica di gara, il ritmo che
"decidiamo" di tenere sara' sui 5'15''- 5'20", un po' piu' lento quindi della gara corsa a Castel Bolognese, così che se andra' tutto bene dovremmo chiudere sotto le 6 ore e 15... Rudy invece, dopo averci accompagnati a Buja, andra' subito all'arrivo di Marano Lagunare, e lì, lasciata la macchina fara' il percorso al contrario con la mountain-bike fino a incontrarci e di lì ci fara' da supporto fino all' arrivo....Un Grande!
A Sacile salgono con noi il Bolzo e Luca Zornio, alle 7:15 siamo alla partenza posta al centro sportivo Ario de Polvaries di Buja.
Fa' freddino, ci sono 8-9 gradi, ma l'importante e' che la giornata sia limpida, non perche' ho dei problemi a correre con la pioggia, ma per quanto riguarda il terreno che in vari punti sarebbe risultato molto piu' fangoso di quanto gia' non sia stato.
Verso le 7:30 arrivano anche tutti gli altri con la corriera, direttamente da Marano Lagunare, e dopo la classica foto di gruppo, le classiche battute, così da farci
riconoscere anche dagli altri partecipanti, ritiriamo i pettorali, ci prepariamo ed in un attimo si fanno quasi le 8. Andiamo alla partenza.
L' organizzazione, alla quale devo fare i complimenti, semplice ma efficace, ci informa che il giorno prima hanno ri-misurato con il gps il percorso e risulta essere lungo 68 Km, cioe' 1 km in meno dei 69 previsti, e che i cartelli con i km progressivi sono segnati ogni due. 
Mi accorgo quando sono in griglia di partenza, accendendo il Garmin, di non aver indossato la fascia cardio, ma non c'e' + tempo, sento lo sparo...., Via!, Si Parte!
Il Pres mi affianca e mi dice, me racomando mai fermarse o caminar se no' no rive' pì, ghe vol sempre corer, anca pian ma corer sempre parche' la e longa....
Danilo, Benotto, il Pres e Luca Zornio allungano subito, sin dall' inizio, poco distante  a loro Lele+, e a seguire io, la Roberta e il Bolzo, poi, tutti gli altri.
I primi km li facciamo sempre vicino ai 5' al km, alcuni anche a 4'50'', dico a Roberta che secondo me siamo troppo veloci, e che non vorrei che pagassimo questo ritmo dopo i 50! Dopo circa 10-12 km riprendiamo Lele+, corriamo assieme a lui per circa 1 km, ci dice di non essere al 100 %, continuiamo sempre pero' tenendo d' occhio la prima donna della gara, che e' davanti a noi di circa 50m. Tra una chiacchera e l' altra i km passano senza particolari problemi, continuiamo io e la Roberta appaiati e il Bolzo un po' piu' indietro, la prima donna e' sempre a
50-60m davanti a noi, mentre la terza e' ora a circa 50m. dietro. Arriviamo così al km 19-20, la prima donna si ferma e si ritira, la Roberta a questo punto,
rilassandosi mi dice che ora possiamo rallentare un po'..., anche perche' abbiamo preso un po' di vantaggio sulla seconda donna e purtroppo anche sul Bolzo...
Entriamo ora in un parco grandissimo affollato di molte persone che camminano o corrono. Ci sono anche molte famiglie con i bimbi o per mano o in bici, bellissimo!
Chiedo alla Roberta se sa' dove e' questo parco, ma, prima che lei possa rispondere, attraversato un sottopassaggio sbuchiamo nel parcheggio dello "Stadio Friuli" di Udine. Passiamo alla mezza in 1h 46', ci facciamo i complimenti, continuiamo per la strada statale e là vedendo un cartello con la scritta "Lignano 50 Km", dico alla Roberta che e' pazzesco, siamo a 50 km dal mare e ci stiamo andando di corsa....Lei mi risponde che e' meglio non pensarci!
Continuiamo a volte appaiati così da poter parlare a volte l'uno dietro l' altro, così facendo i km continuano a scorrere via ancora "veloci".
Arriviamo così al km 32, posto a Zugliano dove munito della inseparabile reflex c'e' Marco (un Grande anche lui! Sempre presente e pronto ad aiutarci), che ci scatta alcune foto. Uno degli organizzatori ci dice che la Roberta e' la prima donna a transitare e che siamo abbondantemente nei venti.
Ripartiti dal ristoro, dopo circa 1 km finalmente incrociamo Rudy, subito ci affianca, ci chiede se abbiamo bisogno di mangiare o bere, ci informa sui quattro Mercuryus che ci precedono e ci dice che circa fra 2-3 km abbiamo 60-70m di salita ripida anche fatta a scalini sulla terra per arrivare ad un monumento.
Facciamo la salita al passo, riprendiamo a correre in un sentiero sottobosco bellissimo e dopo una breve discesa arriviamo sull' asfalto per un breve tratto per poi ritornare sullo sterrato. Affianchiamo ancora il torrente Cormor, ritorniamo sull'asfalto e vediamo in lontananza Luca Zornio.
Dopo circa 2 km a un ristoro lo prendiamo, mi dice di aver "tirato" troppo e di avere forse una leggera contrattura, lo esorto a non mollare.
Continuiamo sempre a un buon ritmo, e' così che passiamo ai 42 km in 3h:34'....ai 50 km in 4h:19', pazzesco dico alla Roberta, abbiamo + o - lo stesso tempo della 50 di Romagna, lei mi guarda e mi dice:- si ma in Romagna c'erano 5 km di salita....., io gli rispondo, vero, ma in Romagna ades se sarie rivadi, qua invenze aven quasi vinti chiometri ancora da far....
Il ritmo che continuiamo a tenere e' sempre + o - lo stesso, (sui 5'10"), così facendo raggiungiamo Mauro Benotto, ci dice di non avere problemi, di star bene,
di essere solo un po' stanco, ci incita e ci esorta a continuare così e di non non mollare....
Guardo i cartelli dei chilometri....56...  58...  60 Km!!! Sono passate 5 ore e 12'!
Faccio due conti e dico alla Roberta e a Rudy che se continuen cusì sten soto anca ae sie ore !!!
Rudy ci spiega gli ultimi 8 km....6 chilometri dritti di sentiero lungo la sponda del fiume, curva a sx, 500m di sterrato, 1,5 km di asfalto per l' arrivo in centro
a Marano. In questo rettilineo recuperiamo dei runners, alcuni camminano, a circa 4 km dall' arrivo allungo, termino il sentiero , giro a sx, ora sono sullo sterrato,
ancora 2 km mi dico, le gambe incredibilmente ancora vanno, giro a dx, ora sono sull' asfalto, passo il cartello ULTIMO KM, vedo il Press in lontananza, (Dopo i 160 km della settimana scorsa ha confezionato un' altra grande prestazione con un quarto posto di tutto rispetto, semplicemente un MI TI CO!), mi da' il cinque, entro nel centro storico di Marano, sento lo speaker che urla il mio numero, gente ai lati della strada che applaude, vedo Marco, mi scatta alcune foto, passo il traguardo, guardo il display .....5h 53' ! Alzo lo sguardo al cielo e come sempre ...Ringrazio...
Vado subito dallo speaker, lo avverto che sta' per arrivare la prima delle donne, ed infatti, dopo due minuti arriva anche Roberta, che piangendo taglia il traguardo.
Ci diamo il cinque e ci congratuliamo a vicenda....Bravissima !
Dopo l' ottimo pasta-party, guardando la classifica scopro di essere arrivato addirittura 9 assoluto e che solo in 10 abbiamo concluso sotto le 6 ore.
Con mia grande incredulita' vengo premiato anche come 1 nella categoria 41-50 anni ! E' stata una bella giornata nella quale  mi sono molto divertito, e per questo devo sicuramente ringraziare i miei 2 compagni mercuryni Rudy e Roberta.
Per quanto riguarda invece il risultato che e' arrivato e' stato sicuramente al di sopra delle mie piu' rosee aspettative, per questo un grazie di cuore va' a mia
moglie, che quando esco per  allenarmi lascio a casa da sola ad accudire le bambine.
Un saluto a tutti, Ciao  alla prox avventura, Louis.  
  

8.11.12

DOMENICA 11 NOVEMBRE 2012



Penultimo appuntamento del Triveneto Run a Paese (Tv) dove si correranno i 21 km della Maratonina di San Martino. La gara percorrerà il territorio comunale di Paese interessando anche quelli di Quinto di Treviso e Istrana.
Il percorso è totalmente pianeggiante, veloce e quasi interamente asfaltato, se non per brevi tratti di sterrato battuto. 9 gli atelti del Mercuryus che lottano per buone posizioni nel Triveneto run.







Vittorio Veneto (quartiere Costa zona Ospedale), ospieterà la classicissima Marcia Della Salute, quest'anno ci sarà anche un percorso impegnativo di 19 km con D+ 900 mt, partenza ore 08:30 mentre gli altri due tracciati di 6-12 km partiranno alle 09.00.
Ci sarà la lista di gruppo sulla quale iscriversi.


Il Cesco sarà invece impegnato nel cross di Cesiomaggiore (BL)...un'altra bella "lotta" nel fango.

6.11.12

PREMIAZIONI COPPA PORDENONE 2012



Sabato 17 Novembre alle ore 15.30, presso la sala consigliare della provincia di Pordenone si terranno le premiazioni dell'omonima coppa.
Grandissima soddisfazione anche quest'anno per i nostri atleti che con tanto sacrificio e passione hanno sfidato i numerosi partecipanti nelle 11 tappe.
Ottimi i risultati ottenuti, come l'ottavo posto del Mercuryus tra i gruppi iscritti, grandi soddisfazioni dal campo femminile dove Roberta Bottarelli è giunta 3^ nella categoria MF35 mentre Anna Padoin al suo debutto assoluto si è piazzata al secondo posto nella MF 50.
Saranno premiati inoltre altri atleti tra le varie categorie maschili e due premi speciali (fedeltà) andranno al vice Fabio D'abramo e Daniele Cesconetto che hanno portato a termine tutte le tappe della Coppa.
Ringraziamo tutti gli atleti e speriamo di prenderci altre soddisfazioni nella prossima edizione.


5.11.12

ANTICIPAZIONI


La Maratonina di Palmanova è da sempre una tappa fondamentale del nostro gruppo, infatti come tanti di voi ricordano rappresenta la prima uscita con il nome Mercuryus. Quest'anno ci sarà anche la collaborazione con l'Associazione Amici di Diego Onlus che ha chiesto il supporto di alcuni nostri atleti per spingere le carrozzine lungo i 21 km. Chi avesse intenzione di partecipare può scriverci.







24 ORE TELETHON UDINE
Stiamo allestendo la squadra del Gruppo Sportivo Mercuryus per la prossima edizione di Telethon ad Udine in programma  il 14-15 Dicembre. Al momento risultano libere alcune ore del mattino nella fascia dalle 06.00 alle 10.00 e del primo pomeriggio dalle 13.00 alle 15.00.
Invitiamo i nostri iscritti ad aderire a questa bella iniziativa!

4.11.12

WEEK END DI NOVEMBRE:

E' stato un week end tranquillo da manifestazioni competitive. Il nostro Fabio Calvi purtroppo per cause di forza maggiore non ha corso a New York la super classica maratona. Peccato davvero ma alle catastrofi del meteo non si può purtroppo comandare.
I nostri runners quindi si solo dilettati in allenamento autogestiti e...a fare un pò di festa come si deve dopo un lungo periodo di impegni. E nel post bocciofila...ecco cosa è successo:  

Oggi domenica 4 novembre a Quero è andato di scena il cross CSI. Eccovi il resoconto del CESCO:
Altro giro altra corsa. Appena ripulite dal fango le chiodate ed è ora di ributtarsi nella mischia o meglio .... nel fango che più fango non si può. In una classica domenica autunnale, Ãèandata di scena a Quero, la seconda prova del camp. prov. csi di cross e, come a Taibon Agordino, il maltempo non ha risparmiato le centinaia di atleti che si sono presentati ai nastri di partenza di questa che è chiamata anche " il Campaccio Bellunese". Percorso a dir poco impegnativo (... provare per credere) con addirittura tronchi da saltare come nelle classiche competizioni internazionali di questa specialità. E che dire della discesa a metà percorso?
Qualche decina di metri nel vuoto dove per fermarsi bisognava appendersi come delle scimmie alla vegetazione circostante. La società organizzatrice, Gs Astra Quero, non ci ha fatto proprio mancare niente. Neppure uno speeker d'eccezzione come Alex Geronazzo. E domenica appuntamento a Cesiomaggiore. Casco allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza sempre .... si riparte! 
Ciao, Cesco