31.8.12

ULTRA TRAIL DU MONT BLANC


Oggi è il grande giorno!!! Buona gara ai nostri atleti che affronterannno delle condizioni climatiche molto difficili.

29.8.12

ULTRA TRAIL DU MONT BLANC

Partita l'avventura dei nostri atleti che sono arrivati ad inizio settimana a Chamonix per partecipare all'Ultra Trail Du Mont Blanc. Dalle prime informazioni sappiamo che gli organizzatori hanno diramato un comunicato riferito alle condizioni climatiche previste in netto peggioramento con neve a 2.000 mt e temperatura intorno ai -5° pertanto è previsto l'utilizzo di materiale invernale. Oggi si è svolto il ritiro dei pettorali e come potete notare dalle immagini non mancano i momenti di svago.
La UTMB di 168 km con 9.600 D+ partirà venerdì 31.08 alle ore 18:30 e vedrà impegnati il nostro Presidente Luciano Morandin, Luca Tonet, Daniele Coco, Sergio Dal Cin e Walter Uliana.
La CCC di 100 km con 5.950 D+ prenderà invece il via sempre lo stesso giorno ma alle 10.00 della mattina, a questa gara partecipano: Alberto Zanin, Luca Zornio, Antonella Favaro ed Oscar Da Re.
Alcune immagini di oggi:





28.8.12

STAFFETTA 3 X 3,3KM


Ci è stata segnalata dall'Associazione Amici di Diego Onlus una staffetta 3 x 3,3 km domenica 02 Settembre alle ore 16:00 a Mareno di Piave, tutto il ricavato andrà in beneficenza.
Essendo a carattere non competitivo possono partecipare tutti!!


27.8.12

DUATHLON ROVEREDO IN PIANO


Riprende il cammino del nostro blog che si prepara a raccogliere tutte le nostre avventure dell'ultima parte dell'anno. Durante le vacanze estive molti di noi si sono dedicati oltre al riposo anche a trail autogestiti, marce non competitive a tal proposito segnaliamo l'ennesima avventura di Daniele Cesconetto. Per chi non lo sapesse oltre ad essere appassionato di corsa, il Cesco ama anche la bicicletta ed ha approfittato della gara di Roveredo in Piano (Pn) dello scorso 19 Agosto per unire queste due passioni. La manifestazione prevedeva un percorso ciclistico di km 24,750 e quello podistico di 8km. Daniele si è ben comportato in entrambi i tracciati andando a chiudere in 11 posizione ma quello che più conta è stato il divertimento! 
Chissà cosa sta preparando per il futuro......




10.8.12

BUONE VACANZE A TUTTI...


Il blog del gruppo va un pò in vacanza. Ci ritroveremo presto per iniziare con grande sprint la seconda parte dell'anno! Auguriamo a tutti voi un periodo rigenerante.

DUATHLON DI MELERE...GIOVEDI 9 AGOSTO...

Giovedì sera 9 agosto in località MELERE La Pro Loco Trichiana ha organizzato un duathlon singolo e a coppie: 12km in mtb e 12km a piedi con circa 450D+.  
Il Pres e il Cesco si sono organizzati per poter partecipare al meglio a questa competition: il Cesco con la sua bici e il caschetto e il Pres con le sue Mizuno e il completo arancio-nero!
La distanza ha permesso di poter andare a tutta anche sta volta...e non sono mancati grandi momenti agonistici lungo i boschi e continui saliscendi del percorso e una leggera ma fitta pioggia!! 
Alla grande!!





9.8.12

CORSO E MANGIATO...MER 8 AGOSTO...

Mercoledì 8 agosto ci siamo nuovamente divertiti con il super classico CORSO E MANGIATO. E’ stato un allenamento pre-ferie dove il Pres non ci ha fatto mancare le solite salite e discese sta volta su troi e alla fine un bel tratto pianeggiante per sciogliere le gambe. In totale ben 14km...e soprattutto, ad aspettare il nostro arrivo, due belle tavolate imbandite con l’insalata di riso dell’Orietta, tre belle teglie di tiramisu della Nicoletta, il dolce al cioccolato fondente di Ilary...e per i biologici...pesche...e l’anguria per quelli delle 10 di sera!! Eccovi cosa Vi siete persi...









Ed ecco il gruppo di quelli delle 10 di sera...sempre più numeroso...


Ci rivediamo il 22 agosto...

8.8.12

Staffetta di Calalzo...venerdì sera 3 agosto...

Te la do io l'America ... na. Io e il mitico Pres, venerdi sera 03 agosto, ci siamo presentati alla partenza di una singolare manifestazione come la Staffetta a coppie all'americana in centro storico a Calalzo. La formula di questa competizione consisteva nel percorrere 3km a testa alternandosi a ogni km. Folta la partecipazione sia di atleti che di pubblico lungo il circuito da 1,1km...Inutile dirvi che l'andatura è sempre stata, fin dal primo metro, "fuorigiri" e il divertimento è stato assicurato!!! 
Ciao, Cesco
 DOPO BUDALIA ANCHE BOUMUSSA IMMORTALATO CON I MERCURYUS...

7.8.12

Maratonina di Scorze'...by Roberta...sabato 4 agosto

E’ stata una maratonina svoltasi con una temperatura elevata, nonostante l’orario serale, ma veramente ben organizzata su un percorso cittadino di un giro piccolo e due grandi. Alla partenza poi mi sono ritrovata con la mia amica Genny Fratini con la quale avevo corso parte della 50 km di Romagna e che memore della sconfitta a 3 km dell’arrivo, questa volta non ha mancato l’occasione per farmi mangiare la polvere...Ma alla fine è andata discretamente bene con un buon secondo posto di categoria con 1h38m, tenuto anche conto del periodo e del clima torrido di questi giorni. 
Roberta

6.8.12

GRAN CAMIGNADA E CAMIGNADA 2012...


Per il secondo anno consecutivo ci siamo ritrovati per il lunghissimo della GRAN CAMIGNADA. In ben 10 siamo partiti alle ore 5 da Auronzo per raggiungere poi Misurina per la strada statale e ripartire subito dopo per correre la CAMIGNADA. E a comporre questo nostro ennesimo lunghissimo autogestito:
Pres, Cesco, Valeruz, Sergio, Zornio, Anto, Alby, Marcon Fabio, Oscar, Luca Tonet. 
In totale 59km e oltre 2700D+ in circa 9h...il giusto mix tra corsa su strada e trail tra momenti agonistici e momenti di divertimento...non è mancato quindi nulla! Vi lasciamo alle immagini che sicuramente raccontano meglio quanto accaduto in questa grande domenica pre ferie!
ECCOCI IN FILA VERSO MISURINA...ALLA NOTTE UN GRANDE TEMPORALE HA RESO L'ARIA DAVVERO MOLTO UMIDA...

LA PENDENZA INCOMINCIA A FARSI DAVVERO DURA NEGLI ULTIMI 5KM...
L'ARRIVO A MISURIA E' DAVVERO SUGGESTIVO...
 NOI QUELLI DELLA GRAN CAMIGNADA CON I TOP RUNNERS DELLA CAMIGNADA IN ARRIVO...
 ECCO I NOSTRI CON DANILO...SUO RECORD PERSONALE IN QUESTA MANIFESTAZIONE...
 THOMAS 100...
 LORENZA..."ABBANDONATA" DA CLAUDIA PER QUESTA MANIFESTAZIONE...
 CHRISTIAN DALLE CRODE...FINALMENTE SI GAREGGIA ANCHE PER LUI...MAGARI UN BEL TRAIL IL PROSSIMO ANNO...
 QUELLI DELLA GRAN CAMIGNADA IN RELAX AL RIFUGIO AURONZO...QUI ORMAI BEN 37KM...
 E ORA DAL RIFUGIO LAVAREDO IN SU VERSO LA FORCELLA...
 E IN DISCESA DAL LOCATELLI...
 ALCUNI GESTI ATLETICI VERSO VERSO IL RIFUGIO PIAN DI CENGIA...

IL COLORE ARANCIONE TRA LE DOLOMITI...
 UN ALTRO MOMENTO DI RELAX AL RIFUGIO...QUI OLTRE 45KM...
 E SI RIPARTE VERSO ALCUNI PASSAGGI SUGGESTIVI...
 ...E UNA DELLE FOTO DELL'ANNO...
 LA MITICA VAL GIRALBA...
 E L'IMMANCABILE FOTO DI GRUPPO ALLA FINE DI QUESTA NUOVA AVVENTURA...STANCHI MA SODDISFATTI!!
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato, seguito, incitato e aspettato...anche se non siamo riusciti a incrociarci lungo il percorso!!

2.8.12

CAMIGNADA E GRAN CAMIGNADA


Domenica il nostro gruppo sportivo si darà appuntamento nella zona di Misurina ed Auronzo per partecipare alla quarantesima edizione della Camignada. In parallela ci sarà un trail autogestito denominato GRAN CAMIGNADA. Alla gara ufficiale che partirà come di consueto dal lago di Misurina ci saranno 10 atleti, stesso numero di partecipanti nella competizione "fai da te", la differenza sarà la distanza infatti il trail autogestito allungherà di circa 20km in più anche se c'è chi sta spingendo per una distanza maggiore. Di sicuro non mancherà il divertimento e la fatica però siamo nel primo week end di Agosto che ci porta ad una piccola sospensione delle attività per permettere a tutti un buon recupero delle energie.
L'augurio ai nostri 20 partecipanti di un buonissimo trail!!!

1.8.12

CORSO E MANGIATO...MERCOLEDI 01 AGOSTO...ROBERTA E LOUIS...

Nuovo mercoledì dedicato al CORSO E MANGIATO! Questa sera ben 15 km gran parte pianeggianti e a seguire le giuste pietanze di Roberta e Edlene Vs Louis do Brasil con: pasta fredda, tramezzini, pizza, torte salate e dolci fatti in casa! E per concludere con gli amici delle 10 di sera l’anguria...alla faccia di Dall’Acqua scappato per la cena aziendale!!



 ECCO I FESTEGGIATI...DI CHI SONO QUELLE MANI??
 IL GRUPPONE AL CHIARO DI LUNA...

ED ORA QUELLI DELLE 10 DI SERA...IN COMPAGNIA ANCHE DI NICO E VICE PRES!!


Sempre puntuale l’appuntamento che si ripeterà anche mercoledì prossimo!
Siamo ad agosto ma non mancheremo!!